Capitolo 23

14 9 0
                                    

ALEX

MI SCUSO SE CI SARÀ QUALCHE ERRORE

Quella brutta ragazzina insolente. Mi ha buttato in acqua!

Esco dall'acqua e vedo il bagnino che ci prova con Ally.
<<Puff,ci sta veramente provando con lei?>>chiedo sbuffando ad Alice e Mat<<a quanto pare...>>dice Alice alzando gli occhi al cielo ma poi le viene da ridere <<ma non credo abbia speranze,l'ultima volta che qualcuno è uscito con Ally l'ha fatto scappare a gambe levate a quel poveretto. Mhh,com'è che si chiamava?? Ah sì Sam,povero mi ha fatto una pena assurda>>racconta Alice<<cosa avrà mai potuto fare,per farlo scappare>>chiedo con un tono di sarcasmo.

<<O credimi non vuoi saperlo>>esclama Alice.

Restiamo tutti impalati a fissare Ally e il bagnino che sono intenti a flirtare.
A un certo punto mi stanco di guardarli flirtare e prendo la palla da dentro la borsa di Ally <<partitina tattica?>>chiedo<<ok bro>>risponde Mat<<amore tu giochi?>>le chiede <<no grazie,preferisco prendere un pò di sole>>risponde<<ok,vai mettiamoci un po più in lì per giocare>>mi dice Mat.

<<Giochiamo a calcio?>>chiedo e lui fa cenno di si con la testa.
Facciamo qualche passaggio e poi si unisce a noi anche un signore che penso sia sulla cinquantina.
Anche que

Solo che... per sbaglio tiro un calcio troppo forte e la palla va a finire in testa ad una ragazza e non una qualsiasi.

<<Oh cazzo>>esclama Mat,<<vado a riprenderla>>dico e noto che quella ragazza,è Ally <<sei pazzo?>>esclama vedendomi <<sei tu che eri nella mia traiettoria>>dico <<a quindi adesso è colpa mia>>dice incrociando le braccia nel mentre il bagnino ci sta guardando litigare,che si sta godendo la scena.

Fra non lo so vuoi dei popcorn?

<<Perfavore vattene>>dice Ally non appena nota che il bagnino sta ascoltando tutta la nostra litigata, io alzo le mani in segno di arresa,prendo la palla e vado verso il mio amico.
Dopo qualche partita io e Mat sudiamo <<bagnetto tattico?>>mi chiede<<al mio tre. 1...2...3!>><<TUFFO A BOMBA!>>esclamiamo forte all'unisono,così forte che si sono girati tutti a guardarci.

Solo che ci becchiamo delle urla dalla signora accanto a noi per averla bagnata e ridiamo vedendola con la faccia arrabbiata come se ci volesse ammazzare.

Usciamo dall'acqua con ancora la signora che ci urla contro.
<<Ahahaha,ma che cosa avete combinato a quella povera signora per meritarvi tutti questi insulti?>>dice Alice ridendo.

<<Beh un tuffo a bomba non pensavamo desse fastidio a qualcuno>>dico ridendo<<siete due coglioni>>dice lei ridendo.

In tutto ciò Ally sta ancora parlando con quel bagnino del cazzo.
Lui indossa un costume rosso e una canottiera bianca con sopra una croce rossa del salvataggio,il solito completino da bagnino che si vede anche nei film.

Ridono da tutto il tempo ma mi chiedo che cosa abbiano da ridere così tanto.
<<che ne dite se andiamo a pranzare?>>dico guardando l'orologio del telefono.
<<Si ho una gran fame!>>dice Alice strofinandosi la mano sulla pancia <<già anche io>>concorda Mat.

<<Vado a chiamare Ally>>dice Alice dirigendosi verso di lei e dopo qualche minuto ritorna con Ally <<dove andiamo a mangiare?>>chiede Ally <<Al B&B,cucinerò io>>esclamo,<<tu?>>chiede Ally stranita<<si,so cucinare e anche molto bene,vero Mat?>>dico<<mh si,mi ricordo ancora quegli spaghetti alle vongole buonissimi,a pensarci ora, mi viene l'acquolina in bocca>>dice leccandoso i baffi.

Trenta giorni con te Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora