Dopo che io e Alice stiamo sul letto per un pò e ci viene fame,beh in effetti è l'ora dello spuntino sono le 17.00.
<<Ho fame>>dico<<Anche io>>risponde,<<Dovremmo andare a fare la spesa il frigo è vuoto e se dobbiamo vivere qui per un mese,ci dobbiamo attrezzare,visto che staremo qui per un mese,non possiamo andare mica tutti giorni al ristorante>>dico alzandomi dal letto e dirigendosi in cucina<<Si hai ragione>>dice raggiungendomi<<Forza su mettiamoci le scarpe e andiamo ad un supermarket>>dico.
<<Ok ma mi porti in braccio>>dice lei crollandomi addosso come gli attori nei film <<Si certo dai cammina>>dico ed entrambe ridiamo.
Dopo tante prediche Alice si è convinta ad andare al supermarket,e finalmente alle 17.40 usciamo di casa.Prendiamo il bus,ed arriviamo a un supermarket piccolino ma c'è tutto ciò che ci serve,<<prendiamo solo quello che riconosciamo che ci potrebbe servire per cucinare e non schifezze capito Alice?>>dico <<Si>>dice seccata.
<<Ci ritroviamo in questo punto tra 15 minuti>>dico indicando il pavimento <<vediamo chi fa una spesa equilibrata>>dico,<<va bene ma nonti prometto nulla>>.
Mi dirigo verso il reparto latticini,devo prendere il latte perché se no non so come fare colazione,e quindi prendo 5 bottiglie di latte. Poi procedo con delle cose abbastanza salutari,anche perché so che alle schifezze ci penserà Alice.
Passa un quarto d'ora e io ed Alice ci ritroviamo nello stesso punto di prima <<non avevamo detto cose salutari?>>le ricordo io facendoun cenno al suo cestino<<a quelle ci hai pensato tu vedo>>dice rivolgendosi al mio cestino pieno di verdure e frutta.
<<Va be andiamo alla cassa che si è fatto già tardi>>dico guardando l'orario sul telefono<<ok vamos!>>
e ci incamminiamo verso la cassa,paghiamo e con le borse piene zeppe, prendiamo dinuovo il bus che ci porta vicino al nostro B&B.<<Sono già le sette e mezza,iniziamo a preparare qualcosa>>dice Alice <<Bene cosa ci propone oggi lo chef?>>chiedo in tonoscherzoso,<<pizza?>>,<<vuoi ordinare la pizza? Ma che razza di chef sei>>dico rimproverandola in modo gentile.
<<Non so cucinare e oggi sono io lo chef,e lo chef decide di ordinare le pizze>>dice <<Va bene>>,<<La solita?>>mi chiede cercando un numero di pizzeria <<Si>>rispondo io.
Mi affaccio alla finestra che da sulla via del B&B,ci sono case tutte colorate,strade vie,macchine che vengono da destra e da sinistra.Mi piace questo paesino,sul mare e poi è molto attrezzato.
***
Dopo mezz'ora arrivano le pizze<<Si mangia!>>annuncia lei,<<mettiamo Gossip Girl?>>chiedo ma già so la risposta,<<ovvio>>,vado in stanza a prendere il computer e finalmente ci sediamo nella cucina,accendiamo il computer e ci guardiamo altri episodi di Gossip Girl.
Stasera non ci va di uscire,siamo appena arrivate,siamo stanche e poi con la notte ci perderemmo,meglio esplorare prima di mattina così di sera poi sappiamo orientarci.
Andiamo a letto alle 23.00 siamo davvero stanche oggi è stata una giornata pesante,e poi questo letto è molto accogliente proprio si adatta al tuo corpo. In poco tempo ci addormentiamo.
STAI LEGGENDO
Trenta giorni con te
RomanceAlly,è una ragazza di 18 anni, a cui a solo 14 le è morta la madre. Insieme a lei è morta la sua passione per il ballo. Lei vive col padre e Julie,la sua fidanzata. Un giorno quando riceve una notizia bella ma un pò spiazzante per lei;decide di par...