...Vedo mio padre con Julie <<Cristo,mi avete spaventata a morte>>dico io, <<ci dispiace,stavamo solo cercando di entrare,ma la serratura era bloccata,e quindi abbiamo fatto fatica ad aprire la porta>>si scusa Julie in tono mortificato.
<<Tranquilla Julie è tutto apposto>>la riassicuro,<<come mai sei ancora sveglia?>>mi domanda mio padre in tono rimproveratorio sviando il discorso <<non ero sveglia,stavo dormendo, ho sentito un rumore provenire da qui, mi sono spaventata,e ho preso questa per difendermi>>dico indicando la paletta.
<<Una paletta Ally?! Sul serio una paletta?E se fossero stati dei ladri armati di un coltello,tu ti saresti difesa con una paletta da cucina?>>esclama mio padre quasi incazzato.
<<Ehm..è la prima cosa che ho trovato>>ribatto io per difendermi.<<Va be vado a dormire,buonanotte>> esclamo sbadigliando. <<Buonanotte>>dicono Julie e mio padre.
Salgo in camera e mi metto sotto le coperte al calduccio,perché sono scesa scalza e il pavimento era gelido.
Faccio un po di fatica ad addormentarmi,e quando faccio fatica,tendo a pensare a tutte le cose brutte o cattive che ho fatto nella vita. Non so il perché ma tendo a pensare a cose brutte,e anche se provo a scacciare quei ricordi brutti con qualche idea di sogno,i brutti ricordi riaffiorano.
Non mi danno mai tregua,soprattutto quelli della morte di mia madre...
Ogni volta puntualmente,ripenso a quello che le è successo... E provo rabbia,tristezza e un dolore immenso che nulla può colmare.
Mi giro e mi rigiro nel letto,cercando di addormentarmi ma nulla,c'è sempre qualcosa che mi tormenta e non mi fa fare sogni felici.Prima c'era la mamma a cullarmi quando non riuscivo a dormire,le scaricavo tutto il mio dolore addosso,lei lo assorbiva tutto,facendomi addormentare e levandomi un peso dalle spalle che però trasferivo a lei.
Non ho più nessuno per confidarmi,o meglio ho Alice ma è diverso lei è un'estranea in un certo senso,anche se lei sa tutto di me e ci conosciamo da una vita,ma una cosa è certa.
Niente e nessuno potrà mai sostituire una madre.Dopo aver ripercorso tutti i miei errori della mia vita,e avermi fatto dei discorsetti morali,forse mi addormento...
STAI LEGGENDO
Trenta giorni con te
RomanceAlly,è una ragazza di 18 anni, a cui a solo 14 le è morta la madre. Insieme a lei è morta la sua passione per il ballo. Lei vive col padre e Julie,la sua fidanzata. Un giorno quando riceve una notizia bella ma un pò spiazzante per lei;decide di par...