Capitolo 12

18 16 0
                                    

Salgo in camera saltellando,mi siedo sul letto. Prendo il telefono e chiamo subito Alice,per informarla su quello che e successo oggi,e del fatto più importe ovvero che partiamooo!

<<ALICEEE>>esclamo appena risponde alla videochiamata,vedo tutto buio e sento lei che mugola<<Oh scusa stavi dormendo,pero ho due belle notizie da darti!>>dico vedendola assonnata e con i capelli sparati,sembra un pulcino spennacchiato <<Spara!>>dice sedendosi sul letto e accendendo l'abat-jour<<Allora numero uno:Julie è incinta>>dico io andando dritto al punto<<Wow amica,tu sai andare dritto al punto.Ma è fantastico,diventerai presto una sorella maggiore!>>esclama,<<Si lo so,non vedo l'ora>>dico con un sorriso a trentadue denti;è la verità non sto mentendo,sono davvero felice.

<<Signorina Cooper,come si sente a sapere che presto sarà una sorella maggiore?>>dice lei chiudendo la mano in pugno che usa come un microfono<<Entusiasta direi,e onorata>>rispondo facendo un'inchino,lei ridacchia<<Sono davvero felice per voi>>,<<Grazie>>dico io concludendo il discorso.

<<Numero due:rullo di tamburii!>>dico e tutt'e due battiamo le mani sulle gambe,<<oooooooooo>>diciamo per creare la suspense <<MIO PADRE MI HA DATO LA SUA BENEDIZIONE PER ANDARE IN GRECIA!UOO>>esclamo,<<AAAAAA. SIIII, ALLORA PRENOTO SUBITO!>>esclama lei balzando dal letto,prende il computer e dopo qualche minuto di attesa,gira la fotocamera e mi fa vedere i biglietti presi<<AMICA,TRA 5 GIORNI ANDREMO IN GRECIA UOOO!>>esclama ed entrambe urliamo dalla felicità.

<<Adesso devo scappare,devo avvertire una persona>>dice lei
<<Il tuo fidanzatino?>>dico io canzonandola <<Si>>dice lei facendomi una linguaccia che ricambio con un bacio smorfioso,<<Va bene ti congedo,puoi andare>>dico in tono serio,e a lei scappa una risatina ci salutiamo e dopo 5 minuti chiudiamo la chiamata.
Che bello non vedo l'ora che questi 5 giorni passino per andare in Grecia.

Mi metto sul letto,e mi addormento.
Mi risveglio che è mattina,questo vuol dire due cose:
Ho saltato la cena e che tra 4 giorni si parteeee! Ho un sacco di cose da fare.

Allora oggi inizio ad uscire tutte le cose estive,perché qui a Torino, d'estate non ce mai troppo caldo,non so neanche dove sono le cose estive,devo cercare. Cerco in lungo e in largo,e finalmente le trovo,nello sgabuzzino ce una scatola con su scritto ALLY con accanto un sole con la faccina sorridente,l'aveva fatto mia madre,perché da piccola dicevo che ero il suo sole,sorrido a ripensare a quei momenti.

La prendo e la metto in camera,inizio a guardare le cose,e alcune sono di quando ero piccola,ma decido di non buttarle perché magari potranno essere utili per il piccolo bebè in arrivo.

Trovo tutto quello che mi serve e lo metto da parte,così poi per dopodomani ho tutte cose pronte.
Mi rendo conto che é ora di pranzo, e quindi preparo il pranzo,pasta col tonno. Poco dopo arriva mio padre che mi saluta con un caloroso abbraccio e mangiamo.
<<Vedo che sei messa bene con i preparativi>>facendo accenno allo sgabuzzino un po' in disordine<<Già, voglio fare le cose con calma>>dico mentre levo il mio piatto.

<<Adesso vado a fare un pisolino,sono stanca>>dico sbadigliando,<<Va bene>>dice dandomi un bacio sulla guancia.
Arrivo in camera,mi butto sul letto e metto le cuffie con la mia solita playlist e pian piano chiudo gli occhi mi addormento.

Trenta giorni con te Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora