Capitolo 26

2 0 0
                                    

ALLY

Io ed Alex,siamo così tanto vicini che neanche un millimetro di area ci separa.
Ci guardiamo intensamente negli occhi,e che occhi,sono marroni con qualche sfumatura piu scura, sul naso ha delle lentiggini,che oddio! Mi fanno impazzire!

Da una parte vorrei poterlo baciare,ma dall'altra no,non posso,complicherei tutto visto che sua sorella e mio padre stanno insieme e poi tra noi e tra loro cambierebbe tutto! E non voglio.

A un tratto suona la mia sveglia,allungo la mano nel comodino e la spengo,<<Ehm, ehm...>>dico tossendo <<Sono già le otto e mezza,meglio che  vada a lavare,visto che tra circa mezz'ora ci dobbiamo vedere con Alice e Mat>>dico imbarazzata,vedo che anche lui è molto imbarazzato,e la situazione di conseguenza è moolto imbarazzante.

<<Eh si certo>>dice trattandosi la nuca cosa che i ragazzi fanno quando sono imbarazzati,non pensavo fosse uno di quei ragazzi,piuttosto un duro,che non ha mai paura di affrontare niente e nessuno,non avrei mai pensato che Alex Walter potrebbe essere n ragazzo imbarazzato.

Basta pensare a lui,e a quello che è appena successo,ma di una cosa sono certa: devo parlarne con la mia migliore amica Alice.

Adesso però è meglio che mi vada a fare una doccia calda,una di quelle proprio rigeneranti,in cui perdi la condizione del tempo.
Mi spoglio e mi infilo sotto il getto d'acqua caldo che mi travolge completamente,dopo svariati minuti che passo in doccia esco controvoglia, perché so gia che appena uscirò dovrò parlare con Alex di quella cosa che è successa prima,e prevedo che sarà una situazione ancora più imbarazzante di prima.

Esco dalla doccia attorcigliandomi sul corpo la tovaglia,ed esco dal bagno,bene ora sono pulita e profumata,devo solo vestirmi,mi metto il mio costume rosso corallo,e sopra metto un paio di pantaloncini bianchi,dell'adidas e un top nero di sopra;mi metto un po' di crema solare in faccia e sono pronta!

Esco dalla stanza da letto,per permettere anche ad Alex di lavarsi e cambiarsi.

A un tratto mi arriva una telefonata da mio padre.<<Pronto papà>>dico <<Ally,more come stai?>>chiede,ma nella sua voce noto un tono di preoccupazione <<bene,ma papà che succede? Vedo che sei preoccupato>>chiedo anche po' preoccupata per lui<<si beh,Julie ha avuto qualche problema e ora siamo in ospedale, l'hanno ricoverata,per fare degli accertamenti>>dice<<oddio papà,come sta lei e il bambino?>>chiedo anche io in tono più preoccupata di prima <<stanno bene,almeno per ora>>dice <<oh mio dio, papà cosa posso fare?>>chiedo,io odio non essere di aiuto e stare con le mani in mano <<nulla amore goditi la tua vacanza>>dice rassicurandomi <<Alex lo sa?>>chiedo di punto in bianco,non so perche me ne importi  <<no,e non glielo devi dire,non l'abbiamo detto a nessuno in famiglia per non farli preoccupare,magari non è nulla>>dice.

<<Cos'è che so?>>chiede una terza voce,alzo lo sguardo dal telefono e vedo Alex, è a petto nudo con solo una tovaglia attorcigliata in vita,wow che addominali,Ally concentrati!
È sulla soglia della porta della camera da letto aspettando una risposta ,oh cazzo,non poteva andare peggio di così <<ora devo andare papà,tienimi aggiornata ciao>>dico chiudendo la telefonata.

<<Quindi?Cos'è che so?!>>chiede impaziente Alex,<<ehm... Stavo parlando con mio padre e mi ha detto che... tra qualche giorno,si scoprirà il sesso del bambino e gli chiedevo se tu lo sapessi>>invento lì sul momento,ma non è del tutto una bugia,anche perché credo che veramente tra qualche giorno o settimana si scoprirà <<ah ok>>dice vendo retro front,ed entrando di nuovo in camera da letto per cambiarsi.

Trenta giorni con te Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora