Capitolo 19

28 16 0
                                    

ALEX

Quando Mat mi ha proposto di venire in vacanza con lui non pensavo ci fossero anche Alice e la figlia del fidanzato di mia sorella,com'è che si chiamava? Ah sì,Ally.

L'ho scoperto poco prima di entrare nel portone del B&B.Ally mi ha aperto la porta e sembra molto sorpresa di vedermi, beh... Anche io sarei sorpreso di vedermi.

<<Che cazzo ci fai tu qui?>>sbotta lei<<è così che si saluta?Dove sono finite le buone maniere ragazzina?!>>dico <<insieme ad Alice,ah e a proposito di lei,dov'è?>>dice mettendo le braccia incrociate al petto <<nella stanza qui accanto con Mat,e non penso vogliano essere disturbati>>dico appoggiandomi allo stipite della porta,e lei rimane in silenzio<<allora mi fai entrare si o no?>>le chiedo <<no>>dice chiudendomi la porta in faccia. Brutta stronza.

Aspetto qualche minuto e inserisco il codice che sblocca la porta,<<credevi non sapessi il codice?>>dico facendola sussultare <<ma che cazzo? Chi te l'ha dato?>>dice lei confusa<<La tua amica Alice,perché d'ora in poi saremo coinquilini>>dico con un ghigno<<coinquilini?>>ripete lei<<si>> rispondo io.

Neanche a me quando Mat me lo ha detto -qualche minuto fa-la cosa non mi è andata tanto a genio,ma dopotutto quando mi ricapiterà di fare una vacanza in Grecia? E poi visto che ora fa parte della mia famiglia,dovremmo iniziare a conoscerci visto che sappiamo solo i nostri nomi.

<<Oh nono ci deve essere un'errore,tu e io non saremo coinquilini>>dice lei facendo le virgolette sull'ultima parola<<invece mi sa di si. Anche perché hanno già deciso loro per noi>>dico indicando la stanza accanto<<quindi?>>dico <<quindi cosa?>>,<<dove sistemo le mie cose?>>chiedo,<<vai nella stanza del tuo amico,vai a chiamare LA MIA AMICA NONCHÉ CONQUILINA e vi scambiate i posti e io e lei andiamo a pranzare>>,<<io non eseguo ordini da nessuno specialmente da te ragazzina>>dico avvicinandomi a lei,gli prendo il mento tra le dita per farmi guardare negli occhi,<<bene allora lo faro io>>dice lei scostandosi da me.

Esce dalla porta e trova Alice e Mat che stanno uscendo dalla loro stanza,mano manina <<cos'è la questa storia che lui sarebbe il mio coinquilino?>>domanda Ally incazzata all'amica indicandomi<<la verità>>risponde lei<<e quando pensavi di dirmelo?>>sbotta infuriata<<beh... Adesso lo sai>>dice <<lui non stara qui in questa casa>>dice indicando la porta dell'appartamento,<<e dai Ally ti prego ti prego fammi stare col mio ragazzo>> dice Alice <<non la passi liscia>>dice e cala un silenzio assordante,<<bene allora trasferisco le mie cose nell'altra stanza>>dice Alice<<vengo anche io>>e va via anche lei.

In tutto cio io e il mio amico Mat restiamo immobili ad aspettare,si fanno le 13.00 e andiamo tutti a mangiare in un ristorante dove fanno piatti tipici della Grecia.

Il ristorante è quasi tutto pieno, ci sediamo tuti e quattro in un tavolo con dei divanetti, io mi siedo accanto ad Ally, che sbuffa, mi piace farla incazzare.
Arriva il cameriere da cui ci facciamo consigliare cosa ordinare e al fine decidiamo di prendere un po' di tutto per assaggiare.

Dopo tre quarti d'ora arrivano i nostri piatti che ci dividiamo per assaggiare tutti tutto. <<Tutto buonissimo ma sto per scoppiare>>dice Ally <<anche io>>risponde Alice, io e Mat ci alziamo per andare a pagare,<<dove state andando?>>chiede Alice a Mat<<a pagare>>risponde<<ma non ce bisogno andiamo noi>>dice indicando Ally che annuisce,<<pagate la prossima volta>>dice lui dandole un leggero bacio sulla bocca<<Ew potrei vomitare,dateci un taglio piccioncini>>dico << sono d'accordo con lui >>concorda Ally indicandomi.
Io e Mat ci allontaniamo e ci dirigiamo verso la cassa paghiamo e torniamo da loro,prendiamo le nostre cose e andiamo tutti verso le nostre "case".

Prima si entrare nelle nostre rispettive stanze ci accordiamo che tra un'ora ci vediamo giù per andare in spiaggia.
Io e Ally entriamo nell'appartamento<<Vado in bagno a cambiarmi non ficcare il naso dove non ti riguarda>>mi raccomanda lei e annuisco mentre sparisce dal mio campo visivo.

Quella frase che ha detto :"non ficcare il naso" mi ha incuriosito molto,e ovviamente farò il contrario di quello che mi ha detto. Io sono un ragazzo ribelle a cui non piace seguire le regole.

Inizio a girare per casa fino a quando vedo la sua borsetta, in cui vedo nella tasca interna che ce una foto in polaroid,in cui ce una donna che tiene in braccio un bambino di qualche anno credo.

Non ho tempo neanche di capire chi sono o di fare qualche ipotesi che la porta della stanza si apre ed esce Ally con un top semi-trasparente a maniche corte da dove si intravede il costume bianco,dei pantaloncini a jeans e gli occhiali da sole tirati su nei capelli.

<<Sei ancora così?>>mi chiede <<c'eri tu di la,ora vado a cambiarmi>>dico e mi chiudo in stanza,prendo i boxer neri di tommy in cui sopra ci metto il costume,mi infilo una polo e sono pronto.

Esco dalla stanza e vedo Ally che mette cose a caso dentro la borsa <<Andiamo>>dico e usciamo;giù ci sono gia Alice e Mat e senza perderci in chiacchiere ci incamminiamo verso la spiaggia.

Arriviamo in spiaggia,stendiamo i teli e ci spogliamo <<Pronta lumaca?>>dice Alice ad Ally,<<ti straccio stronzetta>>dice Ally, io e Mat ci guardiamo confusi ma poi capiamo cosa stanno per fare e le affianchiamo <<Al tre. 1...2...3...>>dice Ally e tutti corriamo e ci tuffiamo in mare. Esco la testa dall'acqua e mi levo l'acqua dai capelli facendo "come fanno i cani" dice mia madre.

Dopo questo breve bagno andiamo nelle nostre tovaglie <<volete giocare?>>chiede Mat<<vai bro>>dico io alzandomi dal telo,<<anche noi>>dice Ally,<<schiaccia sette?>>chiede Alice e tutti annuiamo.

Iniziamo a giocare, io passo la palla a Mat,lui a me io ad Alice, Alice ad Ally che la passa a me io a Mat,lui ad Ally,Ally ad Alice,lei a me io ad Ally e lei schiaccia prendendo Mat.

Rimaniamo solo in tre.

Continuiamo a giocare fin quando anche Alice é squalificata <<attenta ragazzina>>le dico.
Ci passiamo la palla a vicenda,facciamo sette passaggi e al settimo lei schiaccia la palla ma io la schivo.
<<Ti dovrai impegnare di piu per battermi>>le dico provocandola,e lei mi ignora.

Facciamo di nuovo sette passaggi e al settimo schiaccio la palla prendendo la gamba di Ally,<<bene ora siamo pari>> le dico tendendole la mano che lei stringe guardandomi negli occhi<<si ma non per molto>>dice in tono di sfida.

***
Stiamo tutto il pomeriggio al mare,tra un bagno e una giocata sono le 18.30 e decidiamo di andarci a fare una passeggiata e poi mangiare qualcosa ad un fast food, quindi andiamo verso casa,per cambiarci e poi scendere di nuovo.

🧊🔥SPAZIO AUTRICE🔥🧊
Questo capitolo è stato più lungo del solito,fatemi sapere se preferite i capitoli un po' più lunghi o quelli corti.

Vi aspettavate l'entrata di Alex?Che ve ne pare del suo pov? Fatemelo sapere con un commento.
Il prossimo capitolo sarà dal Pov di Ally,spero vi piaccia💖💋

Al prossimo capitolo baci baci 💋

Trenta giorni con te Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora