mi scuso in anticipo se ci sono degli errori di ortografia di cui non mi sono resa conto durante la revisione
ALEXSiamo seduti al tavolo di un bistrot,in cui avevamo prenotato ieri sera,è tutto molto tropicale,il locale è allestito con palme,fiori e frutti tropicali.
Io e Mat siamo seduti su delle sedie,mentre Alice ed Ally sul divanetto allestito anche esso con fiori e piantine tropicali di tutti i tipi.
I camerieri servono i tavoli sui pattini,pattinano a zig zag in mezzo ai tavolini,mi chiedo come fanno,io solo una volta da bambino sono andato a pattinare con la mia famiglia e appena sono entrato in pista a neanche fare due passi,ero già con le chiappe per terra.Mi piace questo posto,sono tutti così allegri,beh beati loro.
Da quando ce stato quel "quasi" bacio con Ally,non riesco a non pensare ad altro,se quella sveglia non avesse suonato l'avrei baciata!Impossibile non l'avrei mai fatto, insomma siamo quasi parenti,è tipo... mia nipote,non l'avrei fatto,giusto?
Mio dio non lo so neanche io so soltanto che eravamo proprio sul punto di... ok basta ne ho abbastanza di pensare a ciò che è successo questa mattina.
Finalmente uno dei camerieri viene al nostro tavolo sempre pattinando e ci porge i menu,e dopo poco tempo arriva con un block notes e una penna per scrivere le ordinazioni.
<<Per me un insalata alla greca>>ordina Ally,quando usciamo a mangiare ordina praticamente solo quello <<anche per me>>aggiunge Alice <<e per me una pizza margherita>>dico <<per me una pizza con l'ananas>>dice Mat e tutti lo guardiamo malissimo.
Il cameriere se ne va e riempiamo di insulti Mat <<tu stai offendendo la cucina italiana,vergognati>>dice Ally
<<potrei lasciarti per questo.<<Per quanto io ti voglia bene,sono d'accordo con Ally e Alice,tu stai offendendo Raffaele Esposito,il primo inventore della pizza,tutto ma questo non lo accetto>>dico.
<<Ragazzi calma,la voglio solo provare per vedere se fa schifo come tutti pensano>>dice con le mani in aria <<non si pensa è un dato di fatto>>dice Ally.
Battibecchiamo ancora fino quando il cameriere di prima ci porta le nostre ordinazioni.<<Ecco a voi,buon appetito>>dice osando i nostri rispettivi piatti sul tavolo e se ne va pattinando.
Tutti mangiamo le nostre cose in silenzio; a un tratto interrompre il nostri silenzio una notifica di un messaggio,proveniente dal telefono di Ally,sono certo che è un messaggio da parte di John,ci metterei la mano sul fuoco.
<<Chi è?>>chiede curiosa Alice allungando il collo verso il telefono della sua amica <<aww,il tuo fidanzato ti scrive>>dice con entusiasmo <<non è il mio fidanzato!>> la rimbecca lei <<beh non ufficialmente,ma siete sulla retta via>>dice Alice <<e poi finiscono come Dante che la retta via la smarrisce>>dice Mat e Alice lo guarda male , un'occhiata del tipo "non gli augurare cose brutte" e lo fulmina con uno sguardo.Mentre loro si scambiano occhiatacce,Ally risponde ai messaggi di John la vedo ridere, cos'ha le ha scritto John di cosi tanto divertente tanto da farla ridere?Ma da quando mi importa? Loro perme possono fare quello che vogliono,si possono pure mettere insieme a me non me ne può fregare di meno.
A un tratto i si sguardi si incrociano,solo che dura pochi secondi perché poi lei distoglie lo sguardo imbarazzata,pr un attimo ho visto nei suoi occhi del dispiacere anche se non soper cosa.
<<Andiamo a pagare?>>domando cambiando argomento <<si andiamo,torniamo subito>>dice Mat,entrambi ci alziamo e ci dirigiamo alla cassa,aspettiamo il nostro turno e mentre siamo in fila intravedo le ragazze che ridono a crepapelle. Appena è il nostro turno noi paghiamo e ritorniamo dalle ragazze <<andiamo>>dico e tutti e quattro usciamo dal locale e ci incamminiamo verso i nostri appartamenti.
***
Sono le tre,siamo tornati a casa da un ora,e vorrei cercare i dormire,ma i miei pensieri non me lo permettono.
Penso a lei,a quello che stava per succedere.
Credo che se stamattina ci fossimo baciati non mi sarebbe dispiaciuto,in effetti ha delle belle labbra,carnose... Chi non vorrebbe baciarle...
Diamine,non so come levarmela dalla testa.
E mentre finalmente stavo per chiudere gli occhi sento bussare alla porta della camera da letto <<avanti>>rispondo alzandomi sistemandomi i capelli,parli del diavolo e spuntano le corna... Ally entra nella stanza da letto e si siede vicino a me,seduta sul letto <<dobbiamo parlare>>dice <<di cosa?>>chiedo facendo finta di niente <<andiamo sai di cosa parlo,di quello che è successo stamattina...>dice abbassando lo sguardo imbarazzata ,le metto un dito sotto il mento per farle alzare il volto.
<<Tranquilla non lo andrò dire a John>>,<<non è questo il problema>>,<<allora qual'è il problema>>chiedo tenendole ancora il viso col dito.
<<Noi>>dice guardandomi dritto negli occhi <<Non so cosa ci sia preso stamattina>><<beh... Neanche io>>
Cala un silenzio imbarazzante nella stanza,ci guardiamo dritto negli occhi e sento farsi il suo respiro sempre piu vicino, nostri nasi arrivano toccarsi <<ehm...mi sa che dovemmo prepararci per il falo di questa sera>>dice alzandosi dal letto e mettendo tra noi una debita distanza.<<Hai ragione>dico guardando l'orario,sono gia le 18.00 e il falò è tra un ora <<prego madame,prima le donne>>dico facendole un gesto teatrale verso la porta del bagno <<grazie monsieur>>dice facendo un piccolo inchino,si dirige verso a porta del bagno e la richiude dietro di sé,e mi ritrovo a sorridere come un cretino ripensando alla sua risposta non mi era mai successo di ridere per una risposta di qualcuno,nemmeno per un messaggio; questa ragazzina mi sta facendo diventare pazzo.
Non so cosa mi sia successo tutto d'un colpo per quasi baciarla per ben due volte,non ho la minima idea di quello che mi sta succedendo,qualcosa è cambiato,non risco a guardarla piu con gli stessi occhi.
Qualsiasi cosa mi stia succedendo adesso,deve finire e direi anche all'istante!
🔥🧊SPAZIO AUTRICE🧊🔥
Ciao miei lettori,finalmente dopo piu di un mese sono riuscita a pubblicare un nuovo capitolo,come vi avevo promesso.Che ne pensate di quello che sta succedendo? Vi dico che il prossimo capitolo è quello del falo e ce ne saranno delle belle,pero come al solito niente spoiler,bocca cucita 🤐.
Spero che questo capitolo vi è piaciuto,fatemelo sapere con un commento...👉🏻
Al prossimo capitolo,ciaoo!💖
STAI LEGGENDO
Trenta giorni con te
RomanceAlly,è una ragazza di 18 anni, a cui a solo 14 le è morta la madre. Insieme a lei è morta la sua passione per il ballo. Lei vive col padre e Julie,la sua fidanzata. Un giorno quando riceve una notizia bella ma un pò spiazzante per lei;decide di par...