Discoteca

1.5K 61 6
                                    

Inizialmente Mattia non mi guarda proprio! E io faccio uguale.. Lo snobbo completamente e cerco di divertirmi o almeno fingo.. E fingo bene! Parlo tantissimo con vale e shaila.. Poi vado anche un po' da cri e Virginia.. Nel frattempo beviamo, beviamo.. Siamo tutti un po' brilli, ci divertiamo un sacco e l'unico che non sembra divertirsi è Mattia.. Andiamo in una discoteca li vicino e ci mettiamo a ballare! Io shaila e Virgi siamo scatenate, ci si avvicinano tantissimi maschi ma cri li rimanda via tutti...Ahahahah.. Mentre ballo cerco Mattia con lo sguardo senza farmi vedere, è appoggiato al bancone e beve, parla con Cristian, finge qualche sorriso ma si vede che sta male..
Cristian" Mattì ma che hai? Ci stiamo divertendo tutti e tu stai così, sembri sofferente... Che ti succede?"
Mattia" ma niente, davvero.. Sono stanco, sai tutti questi instore mi stressano un po'.."
Cristian" frate ma chi vuoi prendere in giro? Tu e Emma improvvisamente non vi parlate più, sei tornato dalla tua ragazza e ok, la vita è la tua e puoi fare quello che vuoi ma non venirmi a dire che stai bene perché si vede che non è così.."
Mattia vede Emma andare al bagno e senza neanche rispondere a Cristian si mette a correre e la raggiunge.
Emma" ma che ci fai nel bagno delle donne? Che vuoi?"
Mattia" vieni con me.."
Mattia la spinge dentro il bagno e chiude la porta a chiave..
Emma" che cazzo fai?"
Mattia" voglio parlarti, ammesso che tu capisca visto quanto hai bevuto"
Emma" Capisco benissimo ma non abbiamo nulla da dirci.."
Mattia" io invece si.
Emma scusa! Sono stato davvero un coglione.. Non ho avuto le palle di essere sincero.. Ne con te, né con Ludovica ma sopratutto con me stesso!
Quando sono uscito da Amici il giorno dopo prima ancora che potessi scriverti è venuta Ludovica a casa a svegliarmi.. Mi ha riempito di discorsi sul nostro amore, sulla nostra storia infinita, io non sapevo che fare, che dire, l'assecondavo.. È rimasta lì tutto il giorno e siamo scesi giù a comprare le sigarette, e c hanno anche fotografato..e io non ti ho scritto perché c'era lei.. Quindi poi quando se ne è andata nn ho avuto più il coraggio di cercarti perché avevo paura della tua reazione e sopratutto perché avevo paura e non avevo coraggio di lasciarla, di chiudere una storia importante, di sconvolgere la mia vita! Ma ho capito che ho sbagliato perché non sei mai uscita dalla mia testa e sopratutto dal mio cuore, perché sono gelosissimo di te, di Renga, anche di tutti questi maschi che stasera c hanno provato o che solo ti hanno guardato così vestita! Emma io sono innamorato di te e so che non mi crederai mai.. Ma voglio dirtelo! Ti amo, ti amavo un mese fa e continuerò ad amarti..."
Mattia prende Emma, la sbatte al muro e la bacia senza darle tempo di rispondere...

Emma e Briga " dalla paura che se ti volti, girandoti ti dissolvi "Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora