Famiglia

1.5K 68 3
                                    

Non ci potevo credere.. Emma aspettava un figlio da me! E poi non potevo credere alla sua dolcezza, alla sua premura nei miei confronti, è davvero l'amore della mia vita.. È unica!
Rilessi quella lettera forse 10 volte ed ogni volta brividi percorrevano la mia schiena a quelle parole " sono incinta "
Non ci riesco davvero a credere, ma sono l'uomo più felice del mondo.. Eh si devo dire uomo, ora che sarò papà non sono più un ragazzo.. Ahahahhaha rido da solo a questo pensiero.. Aspetto con ansia Emma, non vedo l'ora di abbracciarla e dirle che si, si, si voglio un figlio da lei..

Sono le 15 e finalmente arriva Emma! Io sono sul divano, ho preparato il pranzo e la sto aspettando...
Emma" amore scusa ho fatto tardi"
Mi fiondo letteralmente su di lei.. Le tolgo la borsa e le chiavi dalle mani la prendo in braccio ed inizio a baciarla, baciarla, baciarla... Sento che fa fatica a respirare e mi stacco
Mattia" Ahahahah scusa amore, è che sono troppo felice"
Emma" davvero?! Non lo dici solo per farmi contenta? "
Mattia" ma certo che no, leggendo la tua lettera mi sono commosso, ho capito quanto cavolo mi ami, saresti disposta anche a rinunciare ad una gioia così grande per me, per la mi carriera.. Ma non dovrai farlo, io non voglio.. Voglio questo bambino! Una vita con te, una famiglia è il mio desiderio più grande, prima ancora della carriera..
Emma" sono felicissima, non credevo davvero che avresti voluto.. Però so che per te sarà un casino amore"
Mattia" sinceramente io non ci sto proprio pensando! Vedremo come fare, ci organizzeremo, ci divideremo i 'turni' col bambino/a... Non ti preoccupare"
Emma" va bene amore mio"
Mattia" sono andato a comprare una bottiglia di champagne e delle pastarelle per feseggiare"

EMMA
Mattì va a prendere lo champagne ed io lo osservo, non posso fare altro che sorridere.. Sono felice, ma che dico felice, felicissima! Non pensavo che l'avrebbe presa così, così bene.... È una sensazione meravigliosa! Arriva Mattì con lo champagne, brindiamo, brindiamo anche troppo, siamo un po' brilli...

Mattia" amore, io direi di saltare il pranzo... Sai non ho molta voglia di mangiare"
Emma" e di che cosa hai voglia?"
Mattia" di te"
Mattia mi prende di nuovo in braccio e mi porta in camera da letto.. Mi spoglia dolcemente e si mette a baciare ed accarezzare la mia pancia! È una scena dolcissima, trattengo a stento le lacrime dal l'emozione.. Poi inizia a baciarmi in bocca e mi chiede se possiamo farlo, se non è dannoso per il bambino, io gli dico che è tranquillo e che non deve preoccuparsi, ma lui si fa mille problemi.. Alla fine lo convinco
Iniziamo a fare l'amore e sento che lui lo fa in modo diverso dal solito, più piano, più dolcemente.. È già premuroso verso questa magnifica creatura..
" ti amo" mi sussurra ogni tanto all'orecchio

Dopo aver fatto l'amore ci addormentiamo.. Mattia mette una mano sotto la mia spalla per abbracciarmi ed una sulla mia pancia.. Con quest'immagine perfetta, quest'immagine di FAMIGLIA FELICE, ci addormentiamo..

Emma e Briga " dalla paura che se ti volti, girandoti ti dissolvi "Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora