Un mese dopo
MATTIA
È passato un mese da quando ho chiesto ad Emma di vivere insieme e tra noi ogni giorno le cose vanno meglio.. Oggi abbiamo finito finalmente il trasloco, avevo tantissime cose che ho voluto portare con me e integrare le proprie cose con quelle di un'altra persona è difficile.. È stato comunque divertente bisticciare con Emma sugli spazi nell'armadio, sui turni per i piatti, per l'immondizia.. Tutto questo mi sa di 'famiglia' ed è questo quello che lei rappresenta per me....casa, famiglia, il mio tutto.
È una sensazione stupenda tornare dagli instore e trovare lei ad aspettarti, raccontargli la tua giornata, ascoltare la sua, e poi dormire abbracciati, senza staccarci mai per tutta la notte. Questo è l'amore e l'amore per me si chiama Emma!EMMA
Oggi Mattia si è trasferito ufficialmente da me, era un po' che viveva qui però stavamo facendo le ultime cose per il trasloco, ora è tutto apposto. Che bello, sono felice. C'è soltanto una cosa che mi fa stare in ansia, il mio piccolo segreto.... È una cosa che sappiamo solo io e Franci e per ora non ho il coraggio di dirlo a Mattia, non so come la prenderebbe, non so se è pronto, ancora ha 26 anni e poi è nel pieno della sua carriera, non può fermarsi ora! Per me è diverso, io ormai sono un'artista abbastanza affermata quindi posso permettermi di fermarmi anche per anni ma per lui non è così, è adesso che deve dare tutto se stesso! Infatti a casa non c'è mai.. Tra gli instore, i concerti, le altre canzoni che deve scrivere, non ci vediamo praticamente mai, solo la sera. Ma a me va bene così, voglio rispettare i suoi spazi, la sua carriera, voglio che sia felice. Non gli ho ancora detto quindi che sono incinta, sono confusa e non so neanche io cosa devo fare.. Ma devo decidere in fretta perché il tempo passa e se ne passa troppo sarà troppo tardi per tornare indietro, non voglio certo uccidere un bambino, quindi se voglio abortire devo deciderlo ora.. Ma è una scelta troppo troppo difficile! Non so che fare e poi sono oppressa dai sensi di colpa perché so che non è una decisione che posso prendere da sola! Ma allo stesso tempo non riesco davvero a mettere Mattia davanti a questa cosa, lui mi ama e so che non mi direbbe mai che non lo vuole! È questo il problema, non voglio che diventi padre perché costretto, perché ha paura di ferirmi.. Non è questo lo spirito giusto.