Ecografia

1.4K 72 6
                                    

MATTIA
Arrivo fuori al bar e vedo Emma in pessimo stato, è pallida, sconvolta ed ho paura che si senta male!
"Non è il caso che andiamo a casa? Sei pallida!"
Emma"si"
Prendiamo la macchina di Emma e andiamo a casa, ho guidato io perché lei non se la sentiva.. Arriviamo e le do subito un bel bicchiere d'acqua, la faccio sedere sul divano e dopo una ventina di minuti pare stare meglio.. Così inizio a parlare!
"Allora ascoltami, non ho detto niente di quello che hanno scritto, si sono inventati ogni cosa.
Sono venuti a propormi di fare l'intervista ma quando ho visto che non c'erano più signorini e parpiglia che erano persone serie ho detto di no, ho rifiutato qualsiasi offerta in denaro! Dopo ciò mi aspettavo che si vendicassero ma non fino a questo punto! È chiaro che lo hanno fatto per peggiorare la situazione tra di noi, e ci stavano anche riuscendo.."

Emma" no, non ci stavano riuscendo perché io non ci ho creduto neanche un secondo.."
Mattia" menomale amore mio, non sarei capace di dire cose del genere, non avrebbe senso tutto quello che sto facendo!!"
Emma" infatti è quello che ho pensato anche io.."
Mattia" come state?"
Emma" bene, la pancia inizia a pesare... Sono sempre più stanca, oggi ho una visita, se ce la faccio ci vado altrimenti la rimando alla settimana prossima!"
Mattia" posso venire con te??"
Dopo qualche secondo
Mattia" scusa, scusa.. Mi è venuto spontaneo, non dovevo dirlo.. Fai finta che non ho parlato!"
Emma" si"
Mattia" ok "
Emma" no, non hai capito! Si, si puoi accompagnarmi..."
Mattia" davvero??? Lo sai che così mi rendi il ragazzo più felice del mondo.. Grazie!!"
Emma" non devi ringraziarmi, è tuo figlio e non c'entra niente la situazione tra noi...
Dammi il tempo di farmi una doccia rilassante e andiamo.."

EMMA
Sono in doccia e mi sento tranquilla, la giornata era iniziata male ma adesso mi sento molto meglio! Ho accanto a me l'uomo che amo e stiamo andando a vedere come sta il nostro bambino o bambina... Anche se per sapere il sesso ancora ci vorrà un po'!

Arriviamo dalla ginecologa ed entriamo visto che ci siamo solo noi.. Mi metto sul lettino e quando sull'ecografo appare l'immagine del nostro bambino Mattia istintivamente mi stringe la mano, io lo guardo, gli sorride, e stringo la sua...
Dopo qualche minuto riusciamo a sentire il cuore che batte! Mi giro verso Mattia e mi accorgo che entrambi abbiamo le lacrime agli occhi.. È il momento più emozionante della mia vita, non ci sono tour che reggano a questo, niente di più meraviglioso..

Emma e Briga " dalla paura che se ti volti, girandoti ti dissolvi "Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora