EMMA
Seguo le candele ed arrivo in una stanzetta piccolina, molto bella.. Alzo lo sguardo e la parete è completamente piena di foto mie e di Mattia, da amici a quelle di qualche giorno fa.. Sono bellissime e sotto ognuna c'è scritto quando l'abbiamo scattata! È un'emozione stupenda.. Le lacrime iniziano a scendere dal mio viso ma cerco di trattenermi!
Dall'alto c'è un palloncino a forma di cuore attaccato al soffitto, al centro della stanza, con scritto TI AMO ed attaccata una lettera.. La prendo ed inizio a leggere
"Ciao amore mio,
Si è così che voglio chiamarti perché questo tu sei, il mio amore!
Ti scrivo questa lettera per dirti tutto quello che, erroneamente, non ti ho detto finora.. Le cose non sono andate come credi tu, io non ti ho mai e sottolineo mai tradito con Ludovica! Non ci ho mai neanche pensato..
Tutto è iniziato circa due settimane fa, quando Ludovica mi ha chiamato piangendo, dicendomi di andare da lei, perché stava per farla finita.. Sono andato da lei e all'inizio l'ho insultata, le ho detto che è pazza, che doveva dimenticarmi.. Poi però mi ha spiegato che il motivo di questo gesto non ero soltanto io! Il suo problema più grande era che sua sorella aveva una malattia terminale.. Quando mi ha detto così mi si è gettata tra le braccia ed io non me la sono sentita di abbandonarla! Poi mi ha detto che avevano litigato con i genitori tempo prima e adesso la sorella non aveva neanche nessuno che l'accompagnava alle visite ed era sempre più debole e non in grado di andarci a piedi o coi mezzi..
Tutte le volte che sono rientrato a casa tardi è stato perché ero all'ospedale, e li lo sai, ci vogliono le ore di fila... E l'ultima volta che mi hai visto a casa di Ludovica lei mi aveva chiamato perché la sorella aveva avuto una crisi, non voleva più prendere le medicine e lei non sapeva come fare! Quel giorno, però, quando sono andato lì le stavo dicendo che non volevo più fare questa cosa, che io dovevo pensare alla mia mia famiglia, a mio figlio.. E non c'era più posto per lei! Poi però hai scoperto e sopratutto frainteso tutto ciò e le cose sono andate così!
Spero davvero che mi crederai, anzi devi credermi.. Ti farò parlare con Ludovica, con chi vuoi!
Io ti amo Emma, ti amo come mai ho amato nessuna in vita mia, e amo questo bambino che anche se ancora deve nascere sento così parte di me. Per me siamo già una famiglia, famiglia che non voglio più rischiare di distruggere con le mie bugie! Mi sono stancato di fare questi errori.
Ti chiedo scusa, mille volte scusa!!!
Ho comprato questa casa qui, in Salento, nella tua terra, perché voglio che tu sia felice. Siamo vicini ai tuoi genitori, lontani da Ludovica, da Roma. Cresceremo qui il nostro bambino, giocherà sul prato di questa splendida casa.. Poi costruiremo una piscina, compreremo tanti giochi, faremo tutto quello che vorrai, ma insieme! Dimmi solo che vuoi ancora stare con me!
Ti amo sopra ogni cosa vita mia, anzi
Vi amo!Tuo, e sempre stato tuo, Mattia! "