Bugie

1.2K 67 11
                                    

EMMA

Mattia si sveglia verso mezzogiorno.. Mi trova in salotto e mi chiede perché non gli ho preparato la colazione ( lo faccio sempre )
Gli dico che non mi sento per niente bene, che ho tanta nausea e non ce la facevo.. Gli chiedo anche di restare con me oggi, perché ho paura di sentirmi male.. Lui mi dice che starà tutto il giorno con me, deve andare soltanto un'oretta verso le 14 dalla madre, glielo aveva promesso..
Emma" beh allora vengo anche io, mi fa piacere stare con tua madre e Rebecca"
Mattia" no amore, tu sei stanca, riposati un po' e vedrai che neanche te ne accorgi e sono già tornato..."
Si fanno presto le 14 e Mattia esce, chiamo Francy e le dico di farmi un favore, deve accompagnarmi a seguirlo, ma con la sua macchina perché con la mia mi riconoscerebbe! In tutta sicurezza prendiamo la macchina della sorella di Francy che Mattia non ha mai visto.. Lo seguiamo e quando si ferma vedo e capisco che non mi sbagliavo.. È casa di Ludovica!
Ci ho voluto sperare fino all'ultimo, e invece no. È andato proprio a casa sua, nonostante io gli avessi detto che stavo male e avevo paura di sentirmi male!
Se ne è fregato, di me e del bambino, e questa è la cosa che più mi fa male! Non riesco più a fingere, basta, voglio che se ne vada da casa mia.. Stasera gli dirò che so tutto, gli dirò quanto mi fa schifo..
Torno a casa e mi addormento con le lacrime agli occhi.. Mi sveglio, sono le 17.. Sono passate tre ore e di Mattia nessuna notizia! Menomale che doveva essere un'ora, che schifo...
A questo punto chiamo Mattia tutta incazzata " pronto Mattia, si può sapere dove cazzo sei?"
Mattia " a casa di mamma, te l'avevo detto!"
Emma" mi avevi anche detto che stavi un'ora e ne sono passate tre"
Mattia" hai ragione Emma, scusa, però calmati, stai urlando, sei agitata e non va bene"
Emma" urlo perché si sono agitata, vedi di venire subito a casa che devo parlarti di una cosa importante, ok?"
Mattia" ok.. Arrivo!"

Emma e Briga " dalla paura che se ti volti, girandoti ti dissolvi "Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora