Il cuore pieno di battiti

1.2K 60 3
                                    

MATTIA
Passa un'altra settimana e finisco di organizzare tutto! Credo che sarà tutto perfetto.. Provo a chiamare Emma ma ovviamente non risponde! Penso allora all'ennesimo stratagemma da realizzare, spero l'ultimo che mi servirà.. Chiamo Francesca e ovviamente lei mi aiuterà, non so davvero come avrei fatto senza di lei! Allo stesso tempo so che se è dalla mia parte pur essendo la migliore amica di Emma è perché anche lei è convinta che l'unica felicità di Emma posso essere io... Noi ❤️
Mi accordo con Francy.. E adesso non devo fare altro che aspettare domani!!! Spero davvero che vada tutto bene perché più di questo io davvero non potevo fare..

EMMA
Ieri mi ha chiamato Mattia ma non gli ho risposto! Beh si ricorda dopo due settimane di me, di noi, eh no non mi sta bene..
I miei pensieri sono interrotti di nuovo dal telefono..ma questa volta è Francy per fortuna!!
Francy " amore! Come stai?"
Emma" così.. Il tempo passa, cerco di non pensarci"
Francy" so io di che cosa hai bisogno.. Inizia a preparare il costume va"
Emma"ma che dici? Il mare? Non ho voglia"
Francy " non solo lu mare..ma anche lu sole e lu ientu
Ho affittato una villetta in Salento, passiamo dai tuoi che ne hai bisogno e poi ci rilassiamo un paio di giorni.. Non puoi dirmi di no che ho già pagato! Ahahah"
Emma"sei una stronza..e va bene"

Faccio una valigia al volo, in fondo ho davvero bisogno di rilassarmi, di non pensare, di stare con i miei, con la mia migliore amica, bisogno di normalità!

Sono le 07:00 di mattina e Francy e sotto casa mia con un sorriso smagliante! Mi contagia e sono felice anche io..
Emma" andiamo prima dai miei allora?"
Francy" ma no dai, facciamoci prima due giorni noi in santa pace!! "
Dopo 3 ore di viaggio arriviamo.. La villa è davvero meravigliosa! Appena la vedo rimango estasiata.. Francy parcheggia e poi mi dice che deve andare a comprare le sigarette e se intanto posso entrare e iniziare a cucinare! Sinceramente poco mi andava ma dopo tutto quello che ha organizzato mi dispiaceva dirle di no...
Lei va via.. Io prendo la chiave apro ed è tutto buio, vedo solo delle candele per terra e un foglio che mi dice " segui le candele "
Il mio cuore inizia a battere all'impazzata

Emma e Briga " dalla paura che se ti volti, girandoti ti dissolvi "Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora