Festa del papà

1.5K 73 4
                                    

EMMA

Domani sarà la festa del papà.. Penso di aver preso una decisione, dirò la verità a Mattia! Lo farò a modo mio.. E poi lo lascerò libero di scegliere... Rientro a casa stasera " ciao amore "
Mattia" ciao piccola, mi sei mancata.."
Emma" anche tu!"
Mattia" tutto apposto per il cd?"
Emma" si, tutto bene, ma domani mattina devo uscire molto presto per finire le ultime cose, ti lascio a dormire ok?"
Mattia" va bene, io domani ho un giorno di pausa dagli instore"
Emma" perfetto, io torno per pranzo e poi stiamo tutta la giornata insieme"

Andiamo a dormire....

MATTIA
È mattina, apro gli occhi e non trovo il mio amore a fianco a me, sapevo che doveva uscire ma già mi manca... Trovo comunque la forza di alzarmi e vado in cucina per fare colazione! Trovo un piccolo pacchetto è una lettera gigante! " apri prima il pacco "
Apro il pacco e trovo un ciuccio
Un ciuccio?! Cosa dovrei fare con un ciuccio? Trovo anche una bavaglina con scritto ' auguri papà '
Guardo il calendario ed oggi è effettivamente la festa del papà, non ci posso credere, Emma e incintaaaaaaa, il mio amore è incintaaaa, avremo un figlio.. Oppure una figlia.. Chi lo sa.. In ogni caso sono felicissimo, tremo.. Prendo la lettera ed inizio a leggerla ma non riesco neanche a tenerla in mano per quanto sono agitato, felice, stupito.. Un mix di emozioni... È una sensazione stupenda, unica, che non si può definire, spiegare, raccontare, la si può solo vivere!
Inizio a leggere " amore mio, ciao, ti scrivo una lettera perché in realtà sarebbe difficile dirti queste cose guardandoti negli occhi..
Come avrai capito dal regalo sono incinta.. È già un mese che lo so e credimi mi è costato tantissimo mentirti ma ero nel panico e non sapevo davvero che fare! Se dovessi pensare soltanto a me beh terrei questo bambino perché lo sento già parte di me e sarebbe difficile separarmi da lui, allo stesso tempo però io penso a te che sei l'amore della mia vita e credo che forse questa cosa potrebbe complicarti un po' tutto, in particolare il lavoro.. Tu sei nel pieno della carriera e sappiamo entrambi che non puoi fermarti ora, sarebbe un casino, ancora devi affermarti in modo definitivo nel mondo della musica e devi farlo ora.. E io voglio che tu lo faccio, perché sei bravissimo, perché lo meriti e perché è il tuo sogno!
Detto questo qualsiasi cosa tu voglia fare non cambierà niente tra noi, l'importante è che sia sincero.. Perché preferisco sempre la verità ad una bugia, non voglio che questo bambina sia un obbligo, deve portare solo felicità! Pensaci amore, io tornerò per pranzo e se vorrai ne parleremo..
IN OGNI CASO, QUALUNQUE COSA ACCADRÀ IO TI AMO!"
Mentre leggevo queste parole delle lacrime scendevano da sole dai miei occhi....

Emma e Briga " dalla paura che se ti volti, girandoti ti dissolvi "Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora