Manca davvero poco per le vacanze di Natale e l'arrivo imminente di Jamie-Lynn. Ho sempre ritenuto improbabile che le avessi mai presentato Billy, invece quel giorno è più vicino di quel che sembra e io sono impaziente che arrivi.
Aver scoperto la parte più umana di Billy mi ha, se è possibile, ha migliorato ancor di più il mio modo di guardarlo. Almeno ora so cosa succede in casa sua e che, possibilmente, sarà meglio non metterci più piede. Voglio proteggerlo quanto possibile da tutto ciò che potrebbe scatenare una causa con suo padre come quella che ho visto.
Nonostante tutte le attenzioni su di lui, Billy mi sembra davvero solo. Non può contare né sulla sua famiglia, né sui suoi amici con cui condivide momenti superficiali e futili, non mi sembra davvero legato a loro. Anche aver ammesso che se non lo avessi visto io stessa lui non mi avrebbe confessato nulla avvalora la mia tesi.
E in più, ho capito che quando gli succede qualcosa Billy tende ad isolarsi e poi ritornare come se niente fosse, dopo giorni passati ad aspettare un suo qualsiasi segnale ora mi sento più tranquilla.
Dopo la gita al lago, non ci siamo incontrati tutta la settimana se non le mattine a scuola. Billy si è occupato dei suoi allenamenti di Basket, io invece mi sono dedicata allo studio che ho lasciato un po' indietro. Aspettiamo la domenica per incontrarci, stavolta a casa mia per evitare la stessa scena successa da lui l'ultima volta.
Ce ne stiamo stesi sul divano del mio salotto a guardare un film in VHS, approfittando del fatto che i miei non sono a casa e sono usciti con amici. Una serata perfetta per staccare dal mondo esterno, dove esistiamo solo noi e nient'altro. Sul tavolino due bicchieri e una bottiglia di liquore, rubata di nascosto dalle scorte dei miei genitori. Stasera voglio fare le cose per bene.
Billy accarezza i miei capelli mentre io, stesa sulla sua spalla, non posso fare a meno di lasciarmi scappare un sorriso. Il suo tocco è così delicato da farmi camminare sulle nuvole.
«Non so se te l'ho detto, ma a gennaio ci sarà una partita importante» sussurra, per non scavalcare le voci del film.
«L'ho immaginato dall'incremento degli allenamenti. Contro chi?»
«West Detroit. Si dice che verranno a vederci dei talent recruiter, potrebbe essere una buona occasione per una borsa di studio»
«Non eri quello che non vedeva il Basket nel suo futuro?»
«Da quando abbiamo fantasticato su quel viaggio ho pensato che, in effetti, non mi farebbe male trovare una scusa per allontanarmi almeno un po' dalla mia famiglia. Giusto un anno per sfruttare la borsa di studio e poi mandare tutto all'aria»
«Non è un buon piano se pensi già di mandare tutto all'aria!» commento.
«Vorresti vedermi far carriera come sportivo?»
«Beh, sai che a me lo sport non piace...» inizio «Ma se può essere un ottimo futuro per te perché non provarci fino in fondo?»
«Ehi, ti ricordo che il mio sport è il surf, il Basket è soltanto un ripiego»
«Magari ci saranno degli scout provenienti dalla California!»
«Scherzi?» scoppia a ridere «Lì sapranno a malapena che esiste un luogo come l'Indiana»
«Dovrebbero, invece»
«Sembra che mi vuoi fuori dalle scatole, Morgan. Non dovrai dirmi qualcosa? Non starai cercando di portarmi al largo per mettere le mani su qualcosa di proibito»
«Assolutamente no!» esclamo «L'ultima cosa che vorrei è averti lontano da qui»
«E allora convincimi a rimanere»
STAI LEGGENDO
Sunglasses at Night 1984 | Eddie Munson
Fanfiction~ Qui Tamara, membro dell'Hellfire Club. Ora penserete che vi racconterò di come io ed Eddie siamo fatti l'uno per l'altra o non abbiamo occhi per nessuno all'infuori di noi due ma non è così... Li abbiamo, eccome. ~ ~~~~~ Sono Effy, son tornata con...