Non sarà semplice lasciare andare dopo due anni di scrittura, ma arriva un momento in cui si deve mettere un punto. Fosse per me continuerei ancora e ancora, ma onestamente credo di aver raggiunto il mio obbiettivo, anche se avvertirò un vuoto dentro di me, che sarà colmato con nuove storie e nuove avventure, dentro e fuori Wattpad.
Sì, Sunglasses at Night nasce poco meno di due anni fa, con l'idea di inserire tutto ciò che non ho potuto mettere in Hawkins 1986. Avrei esplorato un Eddie diverso, che non ha ancora conosciuto i demoni del Sottosopra, mostrandovelo esattamente come lo vedevo io.
Sarebbe dovuto essere soltanto un breve intervallo, da scrivere in una settimana. E in realtà ci ero anche riuscita, in soli sette giorni, la notte del mio compleanno avevo ultimato la prima stesura della storia.
Rileggendo, ripensando, ho cercato di migliorarlo sempre di più , cancellando parti, inserendone altre, reinventando e rimodellando, e ogni volta che lo concludevo pensavo fosse la versione definitiva. Oh, quanto mi sbagliavo! Neppure ora sono sicura di aver dato il massimo! L'unica cosa che non è mai cambiata è l'inizio e la fine, su questo non ho mai avuto dubbi. L'anima della storia è sempre rimasta intatta.
Ad un certo punto, credendo di avercela fatta, ho iniziato la pubblicazione, e questo è stato sia un bene che un male: certo, la storia aveva ancora bisogno di tanto, e questo ha rallentato tantissimo le pubblicazioni, ma almeno sono stata spronata ad arrivare fino alla fine.
Nonostante sia un tema ormai passato, mi fa piacere che qualcuno ci tenga ancora oggi. Ho trascorso notti intere a scrivere, ho cercato di inserire me stessa quanto più possibile, le cose che amo, le mie riflessioni, le mie passioni, la mia musica e le mie emozioni, ho vissuto in prima persona alcune delle cose scritte e spero di averle rese nel miglior modo possibile, toccando anche temi piuttosto sensibili che mi auguro non abbiano urtato nessuno.
Per questo voglio ringraziarvi d'essere arrivati fino a qui. Non sempre è possibile portare a termine i progetti, anche perché in un tempo così lungo si cambia, si cresce, ed è normale che anche la scrittura subisca dei mutamenti, e sono davvero contenta d'essere riuscita a concludere questa piccola opera in modo coerente.
So di non aver scritto un capolavoro, che si tratta di una storia vista e rivista, e soprattutto di aver utilizzato luoghi, fatti e personaggi non miei, motivo per cui è successo che la mia fanfiction somigliasse ad altre, ma ciò non cambia l'affetto che provo per questi novanta capitoli. Nel corso della scrittura ho studiato tantissimo la musica e il mondo di Eddie, riempiendo anche il mio stesso bagaglio culturale come se sia stato proprio lui a farmi conoscere tante cose.
E ora? Beh, ora si va avanti. Tornerò a scrivere su Hawkins 1986 e non solo. Ho iniziato a scrivere dei capitoli extra spin off di Sunglasses at Night, dei brevi What if che non intaccheranno in alcun modo la storia principale, come ultimo saluto e omaggio ai miei personaggi, che se mi convinceranno pubblicherò in seguito a questi saluti, prima o poi, e spero di rivedervi lì. E poi, chissà se la quinta stagione non mi darà nuovi spunti!
Grazie, grazie, grazie. Grazie a chi c'è stato fin dall'inizio, a chi ha scoperto la storia soltanto alla fine, a chi è passato soltanto a dare un'occhiata e anche a chi lo ha lasciato durante il percorso. Sono aperta a commenti, critiche costruttive o anche semplici pensieri, se vi fa piacere esprimerli.
Fino ad allora, casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buona sera e buona notte!
Sempre vostra, Effy ♥
Quasi tutti i personaggi di quest'opera sono di proprietà intellettuale di Netflix. Le immagini appartengono a Netflix e a Pinterest.
STAI LEGGENDO
Sunglasses at Night 1984 | Eddie Munson
Fanfiction~ Qui Tamara, membro dell'Hellfire Club. Ora penserete che vi racconterò di come io ed Eddie siamo fatti l'uno per l'altra o non abbiamo occhi per nessuno all'infuori di noi due ma non è così... Li abbiamo, eccome. ~ ~~~~~ Sono Effy, son tornata con...