Prologo

298 7 1
                                    

«Secondo il criterio fondamentale per la separazione riguardo l'articolo 14...»

Questo fu quello che pronunciò il giudice e fu anche l'ultima cosa che sentii prima di percepire la sua voce ovattata come se non fossi lì.
Mio fratello mi risvegliò dal mio stato di trance con un colpetto sulla spalla. Mi voltai verso di lui intento a fissarmi con quel suo sguardo preoccupato.
«Va tutto bene, Chloe? Vuoi un po' d'acqua?»mi chiese con tono calmo. Scossi la testa per rifiutare e lui annuì solamente.

Non so di preciso cosa stia provando in questo momento ma suppongo sia paura e mi sembra anche normale data la situazione. Tre mesi fa ho compiuto 15 anni e oggi mi trovo in un'aula di tribunale per il mio affidamento. Una settimana prima i miei genitori hanno divorziato e, visto che sono minorenne, dovrò essere affidata a uno dei due.

Anche mio fratello subì lo stesso trattamento qualche giorno fa. Lui ed io abbiamo la stessa età e mi sostiene sempre nei momenti di debolezza. Jason è stato affidato a mia madre e spero di andare con lui.

Mi riscossi dai pensieri appena il giudice dichiarò di essere pronto a emettere la sua sentenza.

Ci comunicò che io, Chloe Hayler, sarei stata affidata a.......

------------------------------------------------------------

Ciao ragazzi, questo è il prologo.
Spero vi piaccia!
Un bacio.💋

HeartbeatsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora