Grazie e Addio

42 7 5
                                    


Chi avrebbe mai pensato che ci sarebbe stato un nuovo aggiornamento nel 2024?

Di certo non io. Soprattutto non un aggiornamento così... inusuale. Eppure, eccomi qui, a rivisitare questa storia che avevo abbandonato quattro anni fa su una piattaforma ormai in declino. È buffo come la vita ci riporti alla memoria quando meno ce lo aspettiamo. Solo poche settimane fa, una conversazione con un'amica mi ha riportato alla mente questa storia e mi sono ritrovata a tuffarmi nei commenti e nei ricordi che hanno dato forma a questo viaggio.

Permettetemi di raccontarvi dove mi ha portato la vita dall'ultima volta che ci siamo incontrati. Ho quasi 20 anni e ho appena concluso il mio primo anno di università. Lungo il percorso, mi sono imbattuta in alcune profonde realizzazioni: ho abbracciato la mia identità di donna queer e mi sono buttata completamente da sola e a capofitto in una nazione completamente nuovo, in un turbinio di sfide e trionfi.

Riflettendo su tutto questo, mi sono resa conto che ogni passo, ogni decisione, ha contribuito a creare la persona che sono oggi. Caricare questa storia quattro anni fa è stato uno di questi passi: un salto di fede in una comunità di cuori affini. Il vostro sostegno, i vostri commenti, la vostra presenza: ognuno di voi ha lasciato un segno indelebile nel mio viaggio. Per questo vi sono profondamente grata.

Ma ecco il punto: la vita non è tutta rose e fiori, vero? Anche adesso, in mezzo alla gioia e all'entusiasmo, ci sono momenti in cui il dubbio si insinua, in cui la paura sussurra le sue bugie, in cui la solitudine bussa alla porta. E voglio che sappiate che è normale sentirsi così.

In quei momenti, ricordate questo: non siete soli.

Nessuno di noi lo è. Stiamo tutti navigando in questo folle viaggio chiamato vita, inciampando, cadendo e rialzandoci. E io sono qui per voi, in qualsiasi veste abbiate bisogno di me.

Potrei essere solo un'estranea dall'altra parte dello schermo, ma voglio sostenevi. Non pretendo di essere un'amica, una sorella, una psicologa, una crocerossina. Potrei non avere tutte le risposte, ma vi ascolterò. Potrei non essere in grado di risolvere tutti i vostri problemi, ma sarò al vostro fianco, come una persona che vi apprezza per quello che siete e vuole solo il meglio per voi.

Quindi, se avete bisogno di un orecchio che vi ascolti, di una spalla virtuale su cui appoggiarvi o semplicemente di ricordarvi che non siete soli, io sono qui. Contattatemi (preferibilmente su Instagram: @alessiafrgiv) senza dubbi o timori e affrontiamo insieme questo viaggio.

Detto ciò, grazie, dal profondo del mio cuore, per essere parte di questa avventura ma soprattutto grazie per ciò che siete. E ricordate: non importa dove vi porterà la vita, siete amati, siete degni e non siete mai soli.

Con tutto il mio cuore, Addio,

Alessia

Just Me, You, and the Music [Yuwin]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora