No More On Stage Part 1

498 49 3
                                    




Gli addetti al festival assiepati dietro il palco si fecero da parte per far passare Sicheng. <Tutto bene signorino Dong?>

<Mai sentito meglio in quattordici anni.> rispose sorridendo, per poi sorpassarli.

Proseguì dritto verso una porta sul fondo e, senza avere la pallida idea di dove lo portasse, l'aprì. Si ritrovò in un violetto, il cielo limpidissimo e nell'aria la sensazione di un posto sconosciuto. Lo percorse tutto fino a raggiungere una strada più grande.

Camminò per la vie di Praga, senza fermarsi, tra gli sguardi perplessi dei passanti stupiti per quel ragazzino vestito e truccato in quel modo, così esuberante.

Dopo diversi isolati, scoppiò a piangere. Per la nonna. E per se stesso.

Poi si guardò intorno. La città era un trionfo di pietra a archi, guglie e acqua. Si lasciò investire da tanta bellezza e pensò a tutti i posti dov'era stato nei suoi vari giri per il mondo, e che non aveva mai visto per davvero. Non ne aveva mai avuto il tempo. Cos'altro si era perso, oltre le città straniere, la scuola, la morte di sua nonna? Cosa?

Non aveva soldi con sé, e non sapeva dove andare. Finì per perdersi, con i piedi che gli facevano male per aver camminate così con quello scarpe, ottime per ballare, ma scomodissime per fare passeggiate.

Trovò un taxi e si fece portare in albergo. La corsa la pagò il portiere, che l'aveva subito riconosciuto.

Dopo che suo padre l'ebbe prima abbracciato e poi rimproverato aspramente per lo spavento che gli aveva fatto prendere, Sicheng affrontò il nonno.

<Prendo atto della tua decisione Sicheng. Non venire un giorno a dirmi che hai cambiato idea.>

Fu tutto quello che disse, impassibile e distaccato.

E con questo la faccenda fu chiusa.

Fine dell'automa.

Fine di WinWin.

Inizio del nuovo Sicheng.

.

.

.

🌱

Ciao!
Scusate per il capitolo un po' corto, quello di settimana prossima sarà più lungo.
Domani, io e la mia classe, partiremo per una gita di tre giorni a Venezia e avremmo il pomeriggio libero il primo giorno. Probabilmente le mie compagne vorranno andare a fare shopping, quindi mi chiedevo se voi potreste darmi un consiglio su dove andare a comprare qualcosa di carino, non troppo lontano dal centro. Grazie in anticipo.

Just Me, You, and the Music [Yuwin]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora