Solita canticchiare in Valyriano, Cregan se ne stava lì tra quelle lenzuola ad osservarla. Affascinato, stregato, da quella voce dolce e da quella lingua articolata. Naerys aveva tenuto fede alle sue tradizioni, nominando Rickon come il padre di Lord Stark, per cui egli avrebbe immensamente amato vedere sua figlia imparare la sua antica lingua madre. «Quella parola..-» mormorò il lupo, tirando le lenzuola fino a metà busto. «L'hai cantata più volte. Cosa significa?» L'argentea, sprovvista di abiti mentre gironzolava per la stanza con penna d'oca e pergamena, sorrise genuina. «Arlī » ripeté Naerys, divertita dalla confusione dipinta sul volto di suo marito. «Significa "di nuovo"..è una canzone molto antica, tramandata da generazioni ma che per qualche motivo sta venendo dimenticata» Poi, avvolgendosi un lenzuolo attorno al corpo, Naerys prese posto allo scrittoio. «Ti preferivo senza,» affermò, lamentoso come un bambino, il fiero Cregan Stark. L'argentea rise, arrossendo come la prima volta. «Voglio scrivere una lettera di congratulazioni a mio fratello Lucerys e a Rhaena, che hanno avuto una figlia. Incredibile quanto lo abbia visto crescere sotto i miei occhi senza neanche rendermene conto»
Ed effettivamente, Luke e la sua sposa erano riusciti a concepire. Una bambina dalla chioma scura e la carnagione cacao era venuta al mondo con il nome di Aerea Velaryon. Non era stato facile, ci avevano provato molte volte, e alla fine avevano messo da parte ogni qualsivoglia pudore. La Regina avrebbe voluto volare direttamente a Driftmark per conoscere sua nipote, ma suo figlio le proibì di scomodarsi, preferendo portare la piccola lui stesso al cospetto della nonna. E di fatti Lucerys lo fece, rendendo fiera sua madre, ma anche suo nonno Corlys, che gli aveva sempre voluto un gran bene.
Trascorsero dei mesi prima che giungesse un'altra splendida notizia da parte di Roccia del Drago. Dopo Rhaena, anche Baela era riuscita a concepire. Non un figlio, bensì due. E come si soleva dire, "Il seme del drago è forte." Al cospetto del reame, Baela e Jacaerys presentarono un bambino di nome Maekar dalla chioma d'argento, la pelle cacao e gli occhi verdi di suo padre, ed una bambina di nome Vaella, identica a Jacaerys in tutto e per tutto. Fu festa in tutti i Sette Regni, nonostante molti dei nemici della regina nera avessero disertato. Molti verdi erano nascosti, tra cui l'usurpatore, suo fratello minore e sua sorella con i propri figli. Otto era stato giustiziato insieme al Maestro dei Sussurri. Alicent, invece, svanita nel nulla. Si diceva si fosse ritirata alla cittadella per pregare gli Dei, per ricevere perdono.
Sarebbe toccato anche a Naerys, a quel punto, presentare a corte i suoi bambini. Perciò richiese un incontro formale che sperava sua madre accettasse: voleva portare ad Approdo del Re la sua nuova famiglia. Rickon, Daenerys, Raya e Septa Rosey con Maestro Dariss. Per dimostrarle che quel sacrificio non era stato vano e che le aveva insegnato quanto in realtà questo poteva esserle stato ripagato. E lei era stata ripagata con l'amore: un connubio perfetto tra fuoco e ghiaccio, come la canzone.
Amoretti come già annunciato, sarò via una decina di giorni, quindi gli aggiornamenti torneranno a giugno! Grazie al cielo sono riuscita a recuperare uno spazietto per scrivere un capitolo prima di andare <3
STAI LEGGENDO
𝐓𝐇𝐄 𝐒𝐎𝐍𝐆 𝐎𝐅 𝐈𝐂𝐄 𝐀𝐍𝐃 𝐅𝐈𝐑𝐄 [𝐇𝐎𝐓𝐃]- 𝐂𝐫𝐞𝐠𝐚𝐧 𝐒𝐭𝐚𝐫𝐤
FanficLa Danza dei Draghi è ancora in stallo: si cominciano a sancire le prime alleanze, per la conquista del Trono. Neri e Verdi si schierano apertamente da una parte all'altra, entrambi fermi nelle loro convinzioni. Tuttavia la Delizia, un tempo amata d...