Psicologa: Mi sembra che tu sia riuscita a gestire bene la situazione, no?
Narnia: Beh, sì, l'avevo vista.
Psicologa: In che senso?
Narnia: Io certe cose le vedo prima che accadano. E dico "vedo" perché le vedo proprio, così come vedo lei adesso. Mi sento molto la Pizia quando dico queste cose.
Psicologa: Sorride. L'importante è che riesci a gestirle.
---
Psichiatra 1: Allora, Narnia, come va la tua vita sentimentale ultimamente?
Narnia: Sono uscita con un ragazzo.
Psichiatra 2: Particolarmente interessato. Bene, com'è andata?
Narnia: Racconta un po' di cose. E poi niente, mi ha ghostata. Ma meglio così, aveva troppe red flag e a noi, le red flag, non ci piacciono.
Psichiatra 1: Esattamente.
Psichiatra 2: Tu come l'hai presa?
Narnia: All'inizio male, ma alla fine ci ha rimesso lui, mica io!
Psichiatra 1: Risposta corretta, andiamo avanti.
---
Psicologa: E questo come ti fa sentire?
Narnia: Momento di vuoto. Non lo so?
Psicologa: Prova a descrivermelo.
Narnia: Ci pensa un attimo. Ha presente che nei film di guerra, quando ci sono tipo le grandi battaglie, ci stanno i soldati che si ammazzano tra di loro e poi il comandante che controlla tutto dalla collina?
Psicologa: Un po' confusa. Sì, più o meno?
Narnia: Ecco, io mi sento quel comandante. Gli altri si ammazzano e si scannano, io controllo tutto dall'altro e cambio la strategia in base alle sorti della battaglia.
Psicologa: Sorride. E com'è questo comandante?
Narnia: Beh, ha il controllo della situazione e può cambiare tattica senza aver paura di essere ucciso. E non ha paura di morire ad ogni singola mossa e...
Psicologa: Sorride. E?
Narnia: Momento di realizzazione. Mi sento potente. E non ho paura di usare questo potere perché so che farò del mio meglio per ottenere quello che voglio senza che le persone soffrano.
Psicologa: Bene.
Narnia: Quindi non sono come mia madre.
Psicologa: Beh, direi proprio di no.
STAI LEGGENDO
The Perks of Being a Young Adult
UmorismoQuando sei piccolx, non vedi l'ora di diventare un adulto e vivere la tua vita come cavolo ti pare e piace. Poi diventi maggiorenne, finisci il liceo e sbatti la faccia contro la realtà: essere adulti fa schifo, soprattutto se, in fondo, sei ancora...