Per te sono Joseph Carta

994 28 10
                                    

Centro Commerciale Maximo, Roma
Giovedì 27 giugno 2024
Ore 17:00

POV Matilde

La ricerca del parcheggio mi stava facendo saltare i nervi.
Il centro commerciale Maximo non era così affollato ma quel giorno era diverso: era l'ultima data dell'instore di Holden. Motivo per cui la mia migliore amica Ilenia mi avesse portato lì quel giorno.
- Grazie mille per avermi accompagnata, Mati.- affermò Ilenia, slacciandosi la cintura di sicurezza.
- Speriamo solo di non fare tardi. È già tanto che Roberto mi abbia permesso di cominciare il turno alle 20:30-
- Quel coglione dovrebbe capire che hai diciannove anni e che hai una vita sociale-
- Quel coglione mi da' i soldi per pagarmi l'affitto- affermai, esausta di sentire sempre lo stesso discorso- Andiamo adesso prima che cambi idea-
Scendemmo dalla macchina ed entrammo nel centro commerciale, che era colmo di gente.
I manifesti dell'instore erano tappezzati dappertutto.

Holden.

Non sapevo niente di lui fino a una settimana fa, quando Ilenia mi chiese di accompagnarla: era da poco uscito da Amici, programma che guardavo molto da piccola, ma, da quando i ritmi della mia vita erano cambiati, ero ormai rimasta indietro.
- Ti prego mi accompagneresti. Guarda che bono- affermò Ilenia, mostrandomi una sua foto sul telefono.
Era più grande di me e, infatti, aveva ventiquattro anni. Lo sguardo composto e contornato da una leggera barba color miele come i suoi capelli. Mi colpirono gli occhi scuri che sembravano voler dire tante cose.

Il centro commerciale strabordava di gente e l'occhio mi cadde su una famiglia composta da madre e la figlioletta che rideva tra le braccia del padre.
Un senso di malinconia mi pervase: quanto avrei pagato per tornare a vivere quel tipo di felicità.
Un rumore di microfono catturò l'attenzione dei presenti.
- Buon pomeriggio a tutti- affermò un uomo sulla cinquantina- Sappiamo tutti quanti perché siamo qui oggi e sono molto onorato di poter presentare il nostro ospite. Lui è appena uscito da Amici23, non solo con due dischi d'oro ma anche con un grande bagaglio artistico. Il 24 maggio è uscito il suo EP Joseph-

Si alzò un grande esulto e un forte applauso.
- È con immenso onore per me ospitare e presentare qui il suo ultimo instore. Centro commerciale Maximo, ecco a voi Holden-
Lo stesso ragazzo che avevo visto in foto salì sul palco.
Dalle foto avevo dedotto che fosse un ragazzo serio e anche spocchioso. Ma mi sbagliai: Holden guardò il suo pubblico con un sorriso timido ma sincero e sembrava quasi sparire nella maglia oversize che portava addosso.
- Holden, noi ti ringraziamo per essere qui. È un grande onore- riprese l'uomo.
- Io sono onorato che voi mi stiate ospitando qui. Roma è la mia città e vedere molti di loro qui mi fa sentire la persona più fortunata del mondo-

Un applauso partì venendo seguito da degli urletti che mi fecero vibrare i timpani.
Il cantante guardò il suo pubblico con occhi lucidi: era quello il suo sogno e lo stava vedendo realizzarsi.
Dopo aver parlato con i suoi fan, incominciò il firmacopie.
Avevamo una fila di gente davanti e non era scorrevole, perciò, ogni tanto cercavo di vedere cosa succedeva.
- Vuoi stare ferma?- mi domandò Ilenia, tenendo il CD in mano.
- Sto solo guardando-
- Menomale che ero io la fangirl-
- Non conosco nemmeno il suo vero nome e...- affermai, guardando l'orologio- Cazzo sono già le 18 e il tempo di fare questa fila ci vorrà almeno un'ora-
- Ti stai facendo notare anche da Joseph-
- Joseph?-
- Da Holden, idiota-

Mi girai verso la direzione che mi aveva indicato e vidi Holden che mi tirò uno sguardo veloce per poi tornare a firmare le copie ridendo.
Avevo appena fatto una grande figura di merda. Fantastico Matilde.
La fila, per mia sorpresa, sembrava poi scorrere velocemente ed eravamo quasi le prossime.
- Finalmente ci siamo. Da vicino è ancora più bello, non credi Mati?-
- Si, è carino-
- Tutto qui?- affermò Ilenia- Sai solo dire carino. Io l'ho sempre detto che non capisci niente di ragazzi. Sei veramente strana-
- Sono la tua migliore amica d'altronde- affermai ridendo.

Ad un certo punto, il mio occhio cadde su un'altra famiglia, dove la madre e il padre tenevano per mano il loro bambino mentre ridevano con gioia, e una bambina che raggiunse le braccia di sua madre, che la accolse con affetto e amore.

Cominciai a sentire caldo e a mancarmi l'aria. Non riuscivo a respirare e buttai fuori l'ossigeno in modo affaticato. Dovevo andare via da lì.
- Matilde, che hai?-
- Devo uscire da qui-
- Aspetta ti accompagno-
- Devo andare da sola- affermai, cominciando a muovermi tra le persone.
Sentì i richiami di Ilenia e gli occhi addosso di qualcuno, ma non ci feci tanto caso.
Uscì da quel luogo e non c'era quell'afflusso che avevamo trovato al nostro arrivo.
Mi appoggiai al muro e presi una boccata d'aria: non potevo vivere così, non potevo farmi uccidere dalla felicità altrui. Ma è solo colpa mia.

Sentì le lacrime scendermi lunghe le guance e cadere lungo il mio viso.
- Ei- affermò una voce.
Alzai lo sguardo e rimasi incredula nel vedere chi avevo di fronte. Holden si trovava di fronte a me e aveva uno sguardo preoccupato.
- Non dovresti essere dentro a firmare le copie del tuo EP?- domandai spontaneamente
- Beh si, ma se vedo 'na fan scappare sull'orlo del pianto non faccio l'insensibile-
- Non è niente di cui preoccuparsi-
- Se te fa piangere, allora è qualcosa di cui preoccuparsi-

L'invadenza mi aveva sempre dato fastidio ma con lui sentivo che era diverso: non mi dava fastidio.
Holden si mise di fronte a me e prese il mio mento facendo scontrare i nostri occhi.
Sentì le gambe diventare molli e lo stomaco in subbuglio.
- Le tue lacrime non stanno bene su questo viso così dolce- affermò Holden sorridendo.
- Lo dici a tutte le tue fan questo?-
- Sono uno molto schietto: ciò che penso, lo dico- affermò lui- Questo io lo penso-
Sentì le guance diventarmi rosse dalla vergogna.
Holden, il cantante più acclamato del momento, pensava questo di me. Forse era una stronzata e mi prendeva in giro?
- Comunque è meglio se rientriamo. La tua migliore amica era preoccupata per te e ti sta aspettando all'ingresso e se io non torno, la mia manager mi ammazza- affermò facendomi ridere, venendo seguita da lui.

Alla fine ci guardammo e sorridemmo. Notai il suo sguardo addosso e ciò mi provocò un po' d'imbarazzo.
- Allora vado- affermai, dandogli le spalle.
- Aspetta- affermò Holden- Posso sapere come ti chiami?-
Non capivo perché gli interessasse sapere il mio nome ma non avevo paura di dirglielo. Sentivo di fidarmi.
- Matilde, Matilde De Santis. So' che tu sei...-
- Joseph. Per te sono Joseph Carta-
- Allora ci si vede, Joseph-
- Ci si vede, Matilde-

Entrambi ritornammo dentro: lui dall'ingresso posteriore e io dall'entrata principale, dove mi aspettava Ilenia. La mia migliore amica mi si buttò fra le braccia, quasi sull'orlo del pianto.
- Oh Mati, mi dispiace averti lasciata sola-
- Stai tranquilla, Ile. Sto bene-
- Ma per caso ti ha raggiunto?-
- Chi?-
- Holden- affermò Ilenia- Quando è arrivato il mio turno, volevo sbrigarmi per raggiungerti. La cosa che mi ha stupita è che Holden mi ha chiesto se la ragazza che era uscita la conoscevo e io gli ho detto si-
- Perché gli interessava?-
- Chi l'ha capito- affermò Ilenia, cominciando a camminare- Fatto sta che mi ha detto di aspettarti all'ingresso, poi l'ho visto parlare con la sua manager e scomparire-
- Si, sarà preoccupato che magari una sua fan si è sentita male-
- Mi suona strano e...aspetta- affermò Ilenia, fermandosi- Fan?-

Ilenia rimase immobile e io continuai a camminare, consapevole di quello che avevo detto.

Spazio autrice:
Halo bella gente, piaciuto questo primo capitolo?
Spiegato il motivo per cui ho aspettato il 27 giugno per pubblicare la storia, anche se era pronta da un po'. Proprio in questa data, l'ultima dell'instore di Joseph (Holden), avverrà l'incontro dei nostri protagonisti e l'inizio di questa loro storia.
Ricordo che gli avvenimenti non rispecchiano la realtà e quindi non credete che ciò che scrivo sia successo davvero.
Detto ciò, fatemi sapere attraverso i commenti i vostri pareri su questa storia e lasciate delle stelline se vi piace.
Bye bye 🤍

𝑸𝒖𝒆𝒔𝒕𝒐 𝒎𝒐𝒏𝒅𝒐 𝒏𝒐𝒏 𝒇𝒂 𝒑𝒆𝒓 𝒎𝒆| 𝑯𝒐𝒍𝒅𝒆𝒏 𝑭𝒂𝒏𝒇𝒊𝒄𝒕𝒊𝒐𝒏 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora