Ringraziamenti

658 15 13
                                    

A quasi un mese dall'inizio di questa storia, dichiaro concluso questo viaggio.
Chi mi conosce sa' quanto sia sempre triste e difficile per me scrivere questa parte di ogni mia storia ma devo farmi coraggio. Sarà un discorso lungo, vi avviso.
Questa storia nasce dopo un periodo di blocco durato quasi un anno, dove ogni volta che provavo a scrivere qualcosa mi fermavo e non riuscivo ad andare avanti, anche se ero ispirata (sono arrivata a scrivere 2/3 storie e a lasciarle incomplete).
L'ultima mia storia, Il cuore di Studham, era nata durante un periodo duro emotivamente e non avevo messo tutta me stessa a differenza delle altre e si vedeva. Da lì, è iniziato il mio blocco, dove decisi di staccare la spina da tutto, anche da Wattpad.
Quindi sono sincera quando dico che questa per me è un opera di riscatto e di ritorno per cui ci sono molto affezionata.
Da molto tempo seguivo Holden ma la sua partecipazione ad Amici mi ha avvicinato molto a lui, aiutandomi in questo periodo stancante fisicamente ed emotivamente.
La lavorazione di questa storia mi ha portato via quattro mesi, dove ogni sera mi mettevo a scrivere e a cancellare le parole che non mi soddisfacevano. Era anche il periodo del Serale quindi ho aspettato che finisse per definirla meglio (ad esempio l'uscita di Randagi e di JOSEPH, gli instore, l'annuncio del tour e il contratto con l'etichetta discografica, La Tarma Records). Anche se è un'opera di fantasia, c'è stato tanto lavoro dietro per far combaciare la realtà alla storia.
Ma alla fine c'è l'ho fatta e sono contenta di mostrare la mia gratitudine a lui con questa storia (da come abbiamo visto su X, a Joseph piace leggere le storie su Wattpad e se caro maestro ti sei imbattuto nella mia, fammi sapere se almeno ti è piaciuta😽).
Nella storia, come avete letto, ho preferito dare maggiore importanza a Joseph più che a Holden perché prima di ogni artista c'è la sua persona.
L'ispirazione di questa storia nasce con il brano Non fa per me di Holden, che scrisse nel lontano 2019. Ogni qualvolta che ascolto questa canzone, mi viene da immaginare due innamorati che si sono allontanati ma non hanno mai perso quel sentimento.
Con i nostri protagonisti abbiamo visto che è stata un po' la stessa cosa e ci hanno fatto impazzire per questo.
La storia di Matilde e Joseph è stata una delle più difficili da scrivere poiché entrambi hanno passato momenti difficili e, anche quando hanno trovato la felicità, i problemi non sono mancati ma hanno avuto il finale che si meritavano.
Inoltre, è la prima storia che scrivo attraverso i punti di vista dei due protagonisti e devo dire che, anche se non è stato abbastanza semplice la scrittura di alcune parti, ciò ha dato un senso più realistico e profondo alla storia, avvicinandomi non solo ai due protagonisti ma a tutti i personaggi.
Non nego che la stesura di molte parti, in particolar modo quelle che riguardavano il loro passato, mi hanno fatto piangere tutte le lacrime che avevo in corpo e spero di non essere stata l'unica scema.
Molti potrebbero aver trovato il finale molto banale e scontato ma, come ho detto prima, dopo quello che hanno passato Matilde e Joseph, si meritavano il loro lieto fine.
Sono sempre stata del pensiero che la realtà è già abbastanza difficile di suo e nella lettura noi magari possiamo trovare la nostra pace.
Questa storia avrà sempre un posto speciale nel mio cuore e Joseph e Matilde saranno sempre la mia coppia preferita: le canzoni consigliate per lettura di alcuni capitoli sono "legate" a loro e sono state fonte d'ispirazione per la stesura di alcune parti.

Passiamo ai ringraziamenti.
Ringrazio tutti quelli che hanno letto, commentato e lasciato delle stelline alla storia. Grazie a voi ad oggi questa è la storia più letta che io abbia mai scritto (raggiungendo le 10mila letture e più di 500 stelline) ed è presente in tutte le classifiche degli hashtag utilizzati. Un traguardo molto importante è la presenza di questa storia nella sezione FANFICTION di WATTPAD ITALIA e ciò non sarebbe stato possibile senza di voi.
Ringrazio particolarmente UnaBellissimaPollaaa che ha mostrato un grande entusiasmo e sostegno a questa storia.
Ringrazio Holden che è stato fonte d'ispirazione per la creazione di questa storia ma anche per essere stato un importante sostegno, attraverso la sua musica e la sua persona, durante questo periodo difficile.
Sono certa che avrai il successo che ti meriti e che la tua musica aiuterà tante altre persone, com'è stato per me.
Adesso è il momento di dire ARRIVEDERCI ai nostri due innamorati.
Eh si perché io a questi due non ho intenzioni di abbandonarli. Perciò NON LEVATE la storia dalla vostra biblioteca perché magari il nostro Maestro potrà darci qualche ispirazione (ci ha già detto che due canzoni sono pronte e io avrei in mente già qualcosina...)
Nei commenti fatemi sapere un vostro piccolo parere sulla storia e ci vediamo in un nuovo viaggio.
Bye bye 🤍

𝑸𝒖𝒆𝒔𝒕𝒐 𝒎𝒐𝒏𝒅𝒐 𝒏𝒐𝒏 𝒇𝒂 𝒑𝒆𝒓 𝒎𝒆| 𝑯𝒐𝒍𝒅𝒆𝒏 𝑭𝒂𝒏𝒇𝒊𝒄𝒕𝒊𝒐𝒏 Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora