*E QUANDO TE NE ANDRAI SARAI SU UN ALTRA VIA CAMMINA DRITTO AVANTI A TE SE NON SARÒ PIÙ TUA*
Carmine vive in un programma di protezione con Futura l'unico dell'I.P.M. che sa dove si trovi e come si chiami ora è Massimo il comandante ed è anche l'unico a tenere i contatti pur sapendo di non poterlo fare ma lui ha sempre considerato Carmine come un figlio e tagliare i ponti col proprio figlio non è così semplice
Sul cellulare di Massimo arriva una chiamata
*Pronto Ca' è successo qualcosa?*
*no comandante tenivo solo genio j ve' sentì! Quando ci venite a trovare? Futura ha detto la sua prima parola ed è stata Papà non vi riesco a spiegare la gioia 'ngoppa o core ma tenivo bisogno e nu favuri se putiti dopo papà però ha detto pure Rosa e nun mu spettav"
*Certo Ca' martedì tengo o juorn libber e vengo a te trua così veg pure a Futura*
Come promesso di li a pochi giorni il comandante va a trovare Carmine e Futura
CARMINE:"prego comandante trasite"
MASSIMO:"vabbuò Ca però non sono più il tuo comandante ma racconta un po' come va?"
CARMINE:"buono Massimo buono Futura ha iniziato a dire qualche parola e questi del programma di protezione mi hanno trovato da faticare in un parrucchiere sono due persone squisite zia e nipote lui tiene circa la mia età e lei ha una sessantina di anni ogni tanto siccome non ha figli e i nipoti sono grandi si offre pure di fare la nonna cu Futura mi hanno aiutato pure a trua' un nido per Futura mentre sto a lavoro stammu puri parlando che quando a zia nun vole chjiù fatica' adiventamm soci e che altro? A si mi sono iscritto a scuola guida poi ogni tanto faccio qualche taglio o acconciatura per conto mio e appena tengo qualche soldo da parte mi compro una macchina per portare in giro la mia creatura comunque mo tenimmo un'oretta prima che Futura esce dal nido vi volevo chiedere nu favore"
MASSIMO:"Dimmi Ca sai che puoi chiedermi tutto"
CARMINE:"Ecco comanda' vuliv sape' i Rosa? Come sta? Che fa? Ha capito da che parte stare? L'avite a salva' vuj che site nu padre per me ma pure pe ess ma l'ate promesso comanda'! E po i mia mamma ce stann novità? E Mimmo? All'I.P.M. Sofia Beppe gli altri?"
MASSIMO:"va bene Ca' tranquillo te l'ho promesso ci provo a salvare Rosa ma tu mo nun l'ha pensa' adda' penza' a te e a Futura comunque per il momento ho da darti una lettera di Filippo e per Rosa nun te preoccupa' o prim o ropp o capisce sula da che parte adda' sta per trua a strada soja"
Dopo aver risposto alle domande di Carmine su Pino Cardio e gli altri si avviano insieme verso il nido a prendere Futura
MASSIMO:"io mo però devo proprio andare mi ci vuole più di un ora a tornare"
CARMINE:"Grazie della visita Massimo e mi raccomando salvatela vuj che sono sicuro che ci riuscite e salutatemi tutti"
MASSIMO:"tranquillo Ca già te l'ho detto tu mo adda' pensa' solo a te e a creatura o riest ci penso io"Intanto a Napoli le cose erano un po' cambiate i Di Salvo stavano tutti in prigione a tutta la famiglia era stato comunicato (anche se non era vero) che dopo un incidente d'auto sia Carmine che la piccola erano deceduti il clan dei Ricci non esisteva più Rosa aveva capito finalmente da che parte stare e lasciò perdere tutte le piazze decidendo di utilizzare quei soldi sporchi per aiutare chi ne aveva bisogno; i fratelli Di Meo senza i soldi dei Ricci non avevano nessuna speranza di prendersi le piazze e quindi anche Micciarella e Cucciolo sono latitanti perché colpevoli della morte di Edoardo (sembra proprio sia stata Carmela a mandarli perché avida di denaro e ancora parecchio incazzata con il marito per la sua storia con Teresa che era incinta di una bambina che però non avrà mai la possibilità di conoscere suo padre) Mimmo vive ormai sotto protezione con la sua famiglia in una località sconosciuta è riuscito a riprendere in mano la sua vita e a fare pace con la madre da quando è arrivato a Taormina lavora in un banco di frutta e verdura tutte le mattine e al pomeriggio va ad aiutare un giardiniere e grazie a quei soldi aiuta la mamma nella crescita e nel mantenimento dei fratelli proprio grazie alla sua testimonianza infatti anche Donna Wanda era stata arrestata e condannata all'ergastolo per camorra e svariati altri reati come spaccio internazionale detenzione di armi da fuoco ecc ecc come figlio e marito sui loro fascicoli infatti compariva la scritta fine pena 31/12/9999 ed era stata trasferita a Brindisi mentre il marito si trovava a Poggioreale e suo figlio Ezio a Venezia. Tutti e 3 in regime di 41 bis.
Gli unici due cani sciolti che lavoravano per chi li chiamava e li pagava meglio erano rimasti Milos e Dobermann ma loro non facevano paura a loro non interessava diventare dei boss.
Dopo la morte di Edoardo nella cripta della famiglia Ricci, Rosa venne accusata da tutti in primis da Carmela la sua migliore amica quella che lei reputava una sorella di omicidio e occultamento di cadavere. (Carmela intanto era anch'essa latitante con il piccolo Ciro) non era nemmeno rientrata per il funerale di Edoardo al quale c'erano tutti tranne Rosa che ormai era vista proprio come il padre e i fratelli insomma una assassina senza scrupoli Carmela e appunto i fratelli di Meo; per sua fortuna Rosa era al cimitero quella sera e aveva visto e ripreso tutto da dietro a un albero col cellulare lo stesso cellulare che Donna Wanda le aveva fatto avere il giorno prima del suo matrimonio con Carmine e che le mostrava le immagini in cui lei scopriva che a uccidere Don Salvatore era stato proprio Edoardo e non i Di Salvo. Quel cellulare che era stato per Rosa la fine della storia con Carmine
Rosa è in affidamento a Sofia fino al compimento dei 18 anni poi sarà libera di fare ciò che vuole
Era riuscita a recuperare dalla cappella dei Ricci i soldi poco prima dell'arrivo di Edoardo e aveva visto Cucciolo e Micciarella seguire Edoardo e tramortirlo con una pala per poi togliere la scala e chiudere la cripta in seguito sbarazzarsi della pala.
Era stato possibile risalire al fatto perché qualcuno aveva fatto pervenire in forma anonima alla polizia un biglietto che diceva
~Se volete trovare Edoardo Conte andate nella cripta dei Ricci~
I soldi della famiglia quando arriva Edoardo erano già stati tolti era stata Rosa stessa a farli sparire e nasconderli aveva intenzione di fare con quei soldi sporchi solo cose buone così si che Carmine sarebbe stato davvero fiero di lei anche se era convinta che ormai non sarebbe servito più a nulla