Sono ormai quasi le 22 Carmine sta rientrando a casa dopo aver cenato con Ciro
CARMINE"c agg a fa mo'? M agg a jetta a mare? Ma si magari una nuotata mi stanca abbastanza da farmi dormire"
allora va in stanza si mette un costume indossa le infradito prende il telo e va in spiaggia.
Dopo qualche tuffo e qualche nuotata
CARMINE:"ora sono abbastanza stanco magari stanotte dormo"
Così ripassa dalla porta finestra poi va al bagno toglie il costume si lava come può in fondo fa caldo e si butta a letto in boxer sperando di riuscire a dormire un po' e così è! Ma si sveglia dopo un ora
CARMINE:"vabbuò Ca jamm susate"
Si alza e decide di risistemare la cucina e l'entrata in fondo li è già tutto fatto dopo aver messo tutto in ordine si accorge che sono ormai passate le 3
CARMINE:"magari un film"
In quel momento una videochiamata
*Tarante' vita mia come state?*
*Buono Ca ma mi manchi assaij*
*Pure tu Tarante'*
*Che fai sveglio? Vabbè che so sveglia pure io*
*Cercavo un modo per dormire fa un gran caldo qui*
*no qui c'è un clima stupendo la piccola dorme e io ti pensavo e allora magari se ti va giochiamo un pochino insieme*
*E certo che mi va Tarante'*
Dopo circa 15 minuti di sesso virtuale si salutano
CARMINE:"e mo? c agg a fa? Si idea continuo a spostare i mobili e a rimettere a posto dove abbiamo finito"
Alla fine si sdraia sul divano e finalmente la stanchezza prende il sopravvento la sveglia è alle 6 e mezza tanto per andare a firmare gli basta poco e così riesce a dormire almeno un paio d'ore
La mattina arriva in fretta si alza si veste esce e come al solito si reca alla firma
CARMINE:"magari prendo i cornetti per tutti dai così possiamo fare colazione"
compra i cornetti torna a casa e si prepara con abiti da lavoro per aspettare l'arrivo degli altri.
Il primo ad arrivare è proprio Ciro
CARMINE:"ha dormito buono?"
CIRO:"tu? A rurmit nu poco?"
CARMINE:"si 2 ore"
CIRO:"ma che hai fatto? hai sistemato tu tutto da solo?"
CARMINE:"non teniv suonn e mi sono portato avanti jà mo pigliammuce o cafè vagg accattato pure i cornetti"
CIRO:"io verso le 9 vag a catta' i birre"
CARMINE:"penso le porteranno loro di nuovo comunque se servono ok"
Dopo circa un ora arrivano gli altri
LEONARDO:"sono arrivati i rinforzi e sono arrivate anche le birre"
CARMINE:"venite venite"
SAMUELE:"ma che avete fatto qua? Avete rimesso tutto a posto?"
CIRO:"veramente ha fatto tutto lui da solo dice che non riusciva a dormire e allora ha risistemato e pulito tutto"
TOMMASO:"be però è venuto bene no?"
CARMINE:"si sono contento spero piaccia alla mia tarantella"
CIRO:"Le piace le piace e lo sai perché?"
CARMINE:"no perché?"
CIRO:"perché lo hai fatto tu e lo hai fatto per lei ecco perché"
GIOELE:"vabbè se avete finito di fare i romantici potremmo cominciare dal piano di sopra no?"
CARMINE:"Si certo ma secondo voi c'è la facciamo prima che torna?"
TOMMASO:"ha voglia mancano 5 giorni no perché torna?"
CARMINE:"si"
GIACOMO:"in 5 giorni non solo finiamo qui e diamo il bianco ovunque ma mettiamo a posto pure fuori stai tranquillo"
CARMINE:"voglio che sia tutto come piace a lei"
CIRO:"e così sarà però dai ora non perdiamo tempo cominciamo a fare qualcosa"
MATTEO:"ma il riscaldamento Paolo lo vuoi fermare a sto piano o lo facciamo salire in mansarda?"
CARMINE:"Matteo non lo so che dici tu?"
MATTEO:"bè dipende se in mansarda vuoi mettere il pavimento in resina si può fare e anche con un pavimento normale ma se vuoi mettere il parquet o quello in vinile non ti conviene"
CARMINE:"Senti allora facciamolo solo qui la mansarda la lascio col riscaldamento normale"
MATTEO:"Senti allora io farei così 2 spostano i mobili 2 spaccano e io e Tommy cominciamo a buttare giù i tubi che ne dici?"
CARMINE:"Va bene allora se Samu e Giacomo spostano i mobili io e mio cognato cominciamo a spaccare poi magari ci diamo il cambio dopo"
SAMUELE:"va bene dai ragazzi su all'opera"
CARMINE:"senti Matte ma pensi di riuscire a riattaccare il gas e l'acqua per stasera?"
MATTEO:"credo di sì ci vorranno all'incirca un paio di ore a stanza quindi io direi che stasera per le 18.30/19 dovrebbe essere tutto funzionante allacciato e pavimentato"
CARMINE:"dici davvero?"
MATTEO:"Si si le serpentine si mettono abbastanza in fretta sono gli allacci che sono un po' più lunghi"
CARMINE:"e i condizionatori?"
MATTEO:"quanti ne hai ?"
CARMINE:"8"
MATTEO:"magari a quelli ci pensiamo domani però anche quelli in un giorno massimo 2 di lavoro si montano tutti per cui se tutto va bene e non ci sono intoppi oggi finiamo il piano qui compreso i due bagni e domani attacchiamo i condizionatori per cui abbiamo ancora altri due giorni di buono per sistemare l'esterno"
CARMINE:"allora magari o stasera appena finiamo qui o domani vado a comprare il tavolo le sedie e le sdraio per fuori devo solo capire dove comprare il gazebo"
GIOELE:"dal padre di Samu lui tratta queste cose qui te lo puoi far portare direttamente qui"
CARMINE:"lo devo vedere prima così mi regolo con le misure e prendo le piastrelle da esterno in modo che quando arriva le piastrelle siano già messe e asciutte"
CIRO:"poi andiamo insieme in un negozio che ho scoperto al paese qui a fianco"
CARMINE:"a fare che Ciro?"
CIRO:"be per cominciare ti servono almeno un altalena e uno scivolo poi io metterei anche una casetta"
CARMINE:"be se offre lo zio"
CIRO:"e ci mancherebbe"
CARMINE:"ma scherzavo Ciro"
CIRO:"io no! Volenti o nolenti ormai siamo una famiglia? Per lei sono zio Cio e quindi mi sembra il minimo"
CARMINE:"si siamo una famiglia ma...."
CIRO:"ma cosa? È un regalo mio di mamma e di Anna per la piccola ok?"
CARMINE:"ok ok ma sai che questo vuol dire che devi venire qui a giocare con lei?"
CIRO:"e ci vengo che problema c'è"
CARMINE:"Matteo qui siamo a posto è tutto pronto per le serpentine ci spostiamo di là ok?"
La sera giunge nuovamente tra chiacchiere birra sigarette musica risate scherzi e gavettoni però almeno questa volta acqua e gas sono funzionanti.
CIRO:"Ragà ma uno spaghettino aglio olio e peperoncino tutti insieme come lo vedete?"
TOMMASO:"ma si dai ci andiamo a lavare ci cambiamo e torniamo poi cazzo ragà ma un falò sulla spiaggia? dopo invito anche Giulia Silvia e Chicca"
CARMINE:"no ti prego donne no ma per il falò sono d'accordo poi siamo tutti felicemente impegnati no? Meglio evitare distrazioni o tentazioni di ogni genere"