Come d'accordo Rosa Futura e Maria sono partite per una breve vacanza di una settimana hanno trovato un occasione fantastica ad un prezzo pazzesco faranno 3 giorni a Firenze poi un giorno in un agriturismo tra Lazio e Toscana e poi 3 giorni a Roma.
Carmine intanto e' a casa ad attendere Ciro che gli darà una mano con i lavori vuole fare un bel regalo a Rosa visto che ha passato brillantemente l'esame da privatista.
CIRO:"c amm a fa?"
CARMINE:"innanzitutto spostare tutti i mobili di là agg a fa o riscaldamient a pavimento amm a spacca' tutt' i cos po' facimm tutto o pavimento e resina come piace a Rosa agg già accattato tutt' e cose e tenimm pure i rinforzi stanno arrivando degli amici miei tra una settimana quando tornano deve essere tutto finito poi una volta che il pavimento è asciutto due si dedicano al colore e due a montare i condizionatori mentre gli altri si dedicano alle altre stanze"
CIRO:"Carminiell a scusa t agg a chiama Paolo con i compagni tuoi amm a esse na tribù pe fa tutto in una settimana"
CARMINE:"simm na tribù Ciru' stanno arrivando in sei e stanno portando anche i rifornimenti di birra così possiamo dividerci in tre gruppi e procedere stanza per stanza magari io e te cominciamo di qui due si dedicano al salone e due alla cucina"
CIRO:"ma tu o sape fa il riscaldamento a pavimento?"
CARMINE:"no ma ci sta Matteo iss è idraulico con suo padre o fa iss non ti preoccupare"
CIRO:"e che colore vo fa' i pavimenti e le pareti?"
CARMINE:"faccimm o paviment color marmo nero ca' nta cucina e nta sala e nto bagno blu po chella e Futura sempre resina color marmo rosa che è l'ideale con i mobili bianchi poi nelle altre stanze resina effetto parquet mo ti faccio vedere le foto ecco chest è a cucina adda' veni' accussìPo nto bagno
Invece nella stanze sempre resina però effetto parquet
Invece la stanza di Futura
Adda asci na bella cosa come piace a soret deve essere tutto come piace a lei qui! Ciro non riesco nemmeno io a spiegarti quanto la amo e quanto voglio vederla felice farei di tutto per uno di quei suoi sorrisi che mi fanno battere il cuore così forte una volta finito aint cuminciamm fora amm a monta' nu gazebo e posizionare due sdraio e poi ho trovato una chicca ma te la faccio vedere quando sarà il momento"
CIRO:"Ca ma tu si sicuro?"
CARMINE:"Che la amo più della mia stessa vita? si che morirei per lei? si che voglio che diventi mia moglie e la madre dei miei figli? si che voglio stare con lei fino all' ultimo dei miei giorni? si"
CIRO:"intendevo se si sicuro che ste cose se possono fa tutte in una settimana"
CARMINE:"si Ciru' imponendoci anche solo 8 ore al giorno sai quante cose potimm fa? cia facimm cia facimm adda sta quieto"
Dopo alcuni minuti arrivano tutti e Carmine li presenta a Ciro
CARMINE:"allora lui è Ciro mio cognato possiamo dividerci e cominciare subito"
GIOELE:"aspetta Paolo mettiamo queste in frigo prima"
CARMINE:"cazzo ragazzi dobbiamo lavorare e bere non bere e lavorare siete matti quante birre avete portato"
GIOELE:"5 confezioni da 12 ma queste solo per oggi"
CARMINE:"ripeto voi siete matti comunque grazie davvero"
TOMMASO:"Paolo se cominciamo a ringraziare non ci muoviamo più cominciamo a lavorare che è meglio"
CIRO:"jà o compagn toj tiene raggione ancuminciamm"
Sono circa le 9 del mattino quando cominciano e tra musica birra e lavori fumo di sigarette e risate arrivano presto le 13
CARMINE:"ragazzi le pizze sono arrivate jamm a magna'"
Dopo aver pranzato e aver preso il caffè
CIRO:"vag accatta' altre birre Ca?"
CARMINE:"non o sacc che pienz tu?"
CIRO:"pienz che mo subito vag a fuma' po' pe e birre verimm"
CARMINE:"fino a mo a fumat ca' Ciro che re' mo?"
CIRO:"oi Ca ma t agg a ricere tutto?"
CARMINE:"a ok ok ho capito ma che ti frega girala qui no?"
CIRO:"Carmine quanto ti manca?"
CARMINE:"per cosa?"
CIRO:"di firme quanto ti manca?"
CARMINE:"nu par e mesi"
CIRO:"ecco allora è meglio che vado o in spiaggia o in strada lo dico per te"
CARMINE:"e va jà però mbress che ca' teng bisogno e na mano"
CIRO:"comandi"
Dopo alcune ore sono ormai passate le sei
CARMINE:"ragazzi direi che come prima giornata siamo andati alla grande no? che ne dite di una serata al pub naturalmente siete miei ospiti mi sembra il minimo dopo il vostro aiuto"
LEONARDO:"io passo Paolo sono cotto magari domani"
GIOELE:"io idem"
TOMMASO:"a me mi sta aspettando Elena"
SAMUELE:"no Paolo davvero grazie ma faccio abbastanza schifo mi vado a lavare e poi mi butto a letto"
MATTEO:"come se avessi accettato ci vediamo domani mattina"
GIACOMO"lo sai com' è Laura no? Poi mi spacca il cazzo e non ho voglia di sentirla"
CARMINE:"vabbè ragazzi grazie allora a domani"
CIRO:"mi sa che simm sul nuji"
CARMINE:"e c amm a fa Ciru'?"
CIRO:"qualche birra in frigo è rimasta?"
CARMINE:"si una confezione da 12"
CIRO:"perfetto allora spaghettino veloce un paio di birre e poi se jamm a cucca'"
CARMINE:"aglio olio e peperoncino?"
CIRO:"andata"
CARMINE:"no Ciro Matteo ha staccato tutt e cose finché non finisce il riscaldamento niente gas però serata al pub io e te come la vedi?"
CIRO:"si perché no? E a doccia comme ta fai?"
CARMINE:"vado a casa di Marzia quella che tiene sempre Futura sennò doccia fredda"
CIRO:"io sto da mamma sti giorni che non c'è vieni da me no poi pure rurmi po riman matina turnamm ca'"
CARMINE:"facimm nata cosa Ciro mo jammo addu' te mi faccio una doccia ci beviamo qualcosa al pub poi torno qui voglio andare avanti con i lavori più che posso poi io qui ho la palestra e ho proprio voglia di scaricarmi un po'"
CIRO:"non riesci a dormire vero?"
CARMINE:"come lo sai?"
CIRO:"sei iper attivo hai il cervello sempre in movimento ti manca?"
CARMINE:"Non puoi immaginare quanto Ciro mi mancano come l'aria è come sei avessero strappato un pezzo di me ormai dormire senza di lei è un problema"
CIRO:"però ti ha ferma' Carmine sennò ti viene un infarto"
CARMINE:"sto bene Ciro sto bene mo ora jamm a magna' e a fa sta doccia?"
CIRO:"jamm jà po verimm aropp c amm a fa' ij nun me fid e te lassa' sul a te piuttosto vengo io a dormire qui ma non mi fido di lasciarti solo"
CARMINE:"ti ha sta quieto sto bene Ciro davvero solo non riesco a dormire saranno i caffè o gli Energy drink ma è tutto a posto l'importante è avere tutto a posto quando tornano"
CIRO:"be se andiamo avanti come oggi hai voglia finiamo pure qualche giorno prima"
CARMINE:"deve essere tutto perfetto al ritorno delle mie donne"
CIRO:"lo sarà lo sarà comunque non perdiamo altro tempo andiamo no?"
CARMINE:"andiamo vado a recuperare un pantalone e una canottiera e andiamo"