VITA NUOVA

26 0 0
                                    

Rosa si sveglia intorno alle 8 felice come non mai cerca Carmine nel letto ma non lo trova però trova il bigliettino che lui le aveva lasciato.
Lo legge e si commuove
Poi va in bagno si riveste con i vestiti della sera precedente ripone accuratamente la maglia che le aveva prestato Carmine per la notte sistema il letto e prende un taxi per tornare a casa dove trova sua madre intenta a preparare il caffè
MARIA:"Rosa? Sei tornata finalmente! Ma racconta un po' come è andata?"
ROSA:"bene mamma è stata la notte più bella della mia vita abbiamo parlato un sacco finalmente ho trovato il coraggio di raccontargli tutto e poi abbiamo dormito insieme stretti stretti senza fare nulla"
MARIA:"cioè hai passato la notte con lui e non ci hai fatto l'amore?"
ROSA:"esatto mamma abbiamo deciso di aspettare e di viverci una bella storia ma senza fretta in fondo sai mamma Carmine ha ragione quando dice che ci conosciamo pochissimo anzi in verità non ci conosciamo per nulla e poi io ho 18 anni e lui 20 abbiamo tempo"
MARIA:"in che senso bambina mia?"
ROSA:"mamma all' I.P.M. era tutto amplificato abbiamo vissuto in pochi mesi quello che le coppie della nostra età dovrebbero vivere in qualche anno ha ragione che sono importanti anche le cose banali tipo i nostri colori preferiti i nostri gusti di gelato insomma mamma cose così tu ti rendi conto che non abbiamo mai fatto una passeggiata insieme mano nella mano se non quei pochi passi nel cortile dell' I.P.M.? non siamo mai usciti soli a cena ad esempio abbiamo deciso di riprovarci ma questa volta di fare le cose per bene ma con calma vorrebbe che io iniziassi a frequentare di più la piccola e vorrebbe conoscere te e anche cercare di instaurare un rapporto con Ciro pur di farmi felice insomma abbiamo deciso di fare i fidanzati"
MARIA:"hai ragione piccola anche le cose più banali sono importanti in un rapporto"
ROSA:"senti mamma me lo daresti un abbraccio?"
MARIA:"Ma certo piccola mia che domande"
Dopo essersi abbracciate a lungo Rosa continua a raccontare a Maria come ha passato la serata vuole che sua madre inizi a conoscere che uomo è Carmine dai suoi racconti.
Mentre stanno ancora parlando il cellulare di Rosa si illumina e sul display compare un messaggio di Carmine
<<buongiorno cucciola mia dormito bene?>>
<<Certo principe come potevo non dormire bene tra le tue braccia?>>
<<Senti ti va di passare al salone così ti presento Marzia e Leonardo? Poi c'è una cosa di cui ti vorrei parlare>>
<<va bene amore mio mi faccio accompagnare da mia madre tanto tra un po' deve andare ad aprire il negozio a dopo TI AMO>>
<<anche io Tarante'>>
MARIA:"era lui vero?"
ROSA:"si ma come lo sai?"
MARIA:"L'ho capito dai tuoi occhi sono così luminosi quando si tratta di lui"
ROSA:"mi ha chiesto se posso passare un attimo dal salone che mi deve parlare di una cosa e io gli ho detto che mi accompagni tu! Puoi vero?"
MARIA:"certo piccola tanto è di strada"
ROSA: c'è una cosa che vorrei chiederti mamma"
MARIA:"dimmi Rosa che c'è?"
ROSA:"io lo sento che il suo cuore ora è nuovamente mio ma non riesco a fargli dire ti amo se glielo dico risponde anche io ma lui non lo dice eppure io lo so che lo sente"
MARIA:"dagli un po' di tempo Rosa secondo me ha ancora tanta paura di restare di nuovo scottato tu diglielo faglielo capire in ogni modo e vedrai che te lo dirà"
ROSA:"allora farò come dici in fondo abbiamo deciso insieme di andarci con calma per cui aspetterò soprattutto ora che è di nuovo mio"
Maria e Rosa partono per raggiungere il paese poi si salutano appena raggiunta la piazza dove si trova il salone Rosa scende e Maria invece prosegue alla volta del negozio
Appena entra in salone Rosa trova Carmine ad aspettarla e come faceva sempre gli si lancia al collo. È la volta delle presentazioni
CARMINE:"Marzia, Leo lei è Francesca vi ho parlato tanto di lei in questi mesi e credo che ora mi sentirete parlare ancora più spesso di lei perché giusto ieri siamo tornati insieme"
MARZIA:"ma che bello Paolo come sono contenta te la meriti tutta la felicità di questo momento"
LEONARDO:"bene amico e avevi ragione quando dicevi che è anche molto bella"
CARMINE:"si ma è mia stampatelo bene in mente MIA"
LEONARDO:"si si certo tranquillo amico stavo solo scherzando comunque anche io sono contento per te e sono pienamente d'accordo con la zia sul fatto che ti meriti la felicità di questo momento"
CARMINE:"Marzia me li dai 5 minuti? l'ho fatta venire qui per una cosa importante"
MARZIA:"bhe se ti fa quell'effetto li anche 10 Paolo"
Carmine e Rosa allora escono dal negozio per parlare
CARMINE:"ho bisogno che tu faccia una cosa per me ma solo se ti va"
ROSA:"certo che mi va"
CARMINE:"allora prendi le chiavi di casa e misura lo spazio che c'è tra l'armadio e il muro della camera da letto ok?"
ROSA:"ok e il metro dove lo trovo?"
CARMINE:"nel ripostiglio c'è una cassettiera nel primo cassetto in alto c'è il metro ma non è tutto! quando hai finito di misurare torna qui che mi serve ancora una cosa ok?"
ROSA:"certo amore mio ci vediamo tra un po'"
CARMINE:"aspetta Tarante' e nu vas? Tieni prendi questi"
ROSA:"e che re' mo?"
CARMINE:"i soldi per il taxi amore"
ROSA:"ma ti pare?"
CARMINE:"prendili è giusto così"
I due dopo un bacio dolce si lasciano Rosa per andare a casa di Carmine e lui per tornare a lavoro infatti di li a breve arriva la sua cliente per l'appuntamento.
Mentre stanno lavorando Leonardo ha una curiosità
LEONARDO:"scusa se te lo chiedo ma lei non è la madre di Valentina vero?"
CARMINE:"no ma vorrei veramente lo diventasse la madre di Valentina è morta quando lei aveva circa un mese o poco più"
LEONARDO:"scusa amico mio non volevo farti ricordare cose spiacevoli e non mi volevo fare i cazzi tuoi"
CARMINE:"no tranquillo Leo nessun problema solo che fa ancora un certo effetto per me parlare di Nina della madre di Valentina insomma"
Dopo circa una mezz'oretta Rosa fa ritorno al salone con le misure accuratamente appuntate su un bigliettino ma ha capito che deve aspettare perché Carmine sta facendo un taglio allora si accomoda sul divanetto per attenderlo e inizia a pensare
*è la prima volta che lo vedo lavorare certo che oltre ad essere bellissimo anche di schiena è proprio bravo aveva ragione*
I suoi pensieri vengono interrotti proprio da Carmine
CARMINE:"sij turnata?"
ROSA:"a quanto pare si"
CARMINE:"allora ti va di fare un'altra cosa per me?"
ROSA:"ma certo amore"
CARMINE:"appena fuori dal paese c'è un negozio di mobili a prezzi fantastici ecco tu vai lì e compri due cassettiere una per la mia camera e una per la camera di Valentina tanto l'arredamento lo hai visto no? Ti lascio carta bianca le misure le hai e questa è la carta di credito solo una cosa però non farla piangere troppo"
ROSA:"u vi che sì scem? Comunque che faccio devo fartele portare a casa?"
CARMINE:"si certamente se tu puoi aspettarli va bene qualsiasi giorno sennò digli che io il lunedì sono a casa e possono venire a che ora vogliono"
ROSA:"bene amore! Altro?"
CARMINE:"be si un' altra cosa ci sarebbe"
ROSA:"Che?"
CARMINE:"che Ti Amo ecco ora te l'ho detto ci sentiamo appena vado in pausa pranzo ok? anzi senti se vuoi ci vediamo al bar di fronte al negozio i mammt e pranziamo insieme?"
ROSA:"si perché no e comunque anche io Ti Amo"
Rosa esce dal salone prende un altro taxi e come le aveva chiesto Carmine raggiunge il negozio di mobili compra due cassettiere fissa data e ora della consegna e con un altro taxi torna indietro si fa lasciare al negozio di sua madre così oltre a darle una mano attenderà li Carmine.
ROSA:"mamma me lo ha detto avevi ragione dovevo solo aspettare"
MARIA:"sono contenta per te Rosa davvero"
Dopo poche ore le arriva un messaggio
<<Tarante' sto uscendo ora due minuti e sono da te TI AMO>>
<<sono qui che ti attendo vita mia! Un bacio TI AMO>>
in pochissimo tempo Carmine raggiunge il negozio di Rosa proprio mentre Maria sta per chiudere la serranda
CARMINE:"serve una mano?"
MARIA:"no grazie tu devi essere Carmine vero? Rosa ha ragione su di te per quel poco che ho potuto osservare"
CARMINE:"non capisco"
MARIA:"Rosa dice che oltre a essere molto bello sei un uomo molto gentile"
ROSA:"e non solo mamma è anche premuroso romantico e molto molto dolce" dice Rosa mettendo le mani tra le sue
CARMINE:"dai mi imbarazzi così comunque signora se le va può fermarsi a pranzo con noi così magari mi può spiegare di quello sguardo quel giorno in quella chiesa"
MARIA:"no grazie davvero sei gentilissimo ma ho un appuntamento con un fornitore e comunque stanne certo Carmine arriverà il giorno in cui avremmo occasione e ti spiegherò tutto Ro ci vediamo dopo o ci vediamo a casa?"
ROSA:"no mamma ci vediamo a casa stasera io faccio pranzo con lui poi torno a casa e studio un po' ok?"
MARIA:"ok piccola! I soldi per il taxi li hai?"
CARMINE:"non serve l'accompagno io dopo pranzo"
MARIA:"grazie sei davvero un caro ragazzo"
I tre si salutano e Maria va via in auto mentre Carmine e Rosa vanno a mangiare qualcosa al bar.
ROSA:"a già prima che mi dimentichi questa è tua!
CARMINE:"a già la carta di credito  e grazie per stamattina"
ROSA:"ma ti pare che mi devi ringraziare? Sono o non sono la tua donna?"
CARMINE:"certo che lo sei e appunto la mia donna non la mia segretaria la mia schiava la donna delle pulizie o cose simili"
ROSA:"be però una donna le fa queste cose per il suo uomo o sbaglio?"
CARMINE:"no non sbagli"

ROSA E CARMINE Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora