BUONE NUOVE..... FORSE

22 1 0
                                    

Come concordato la mattina seguente Sofia e Rosa si presentano dall'avvocato ormai sono passati più di due mesi da quando il matrimonio con Carmine è saltato e dalla morte di Edoardo.
I soldi sono ancora ben nascosti e questa volta nessuno a parte Rosa sa dove siano Carmela Cucciolo e Micciarella continuano a essere latitanti e ormai le piazze di spaccio se le sono accaparrate altre due famiglie che non hanno niente a che fare con i Ricci e i Di Salvo e che non hanno nemmeno nessun motivo per fare la guerra a nessuno dei due
AVVOCATO:"prego entrate lei è la sorella?"
SOFIA:"no sono la tutrice in quanto la ragazza è minorenne"
AVVOCATO:"presumo quindi che la ragazza non abbia più nessun parente in vita?"
SOFIA:"esattamente"
AVVOCATO:"allora sarà bene che entri anche lei"
Le due entrano e si siedono alla scrivania
ROSA:"allora ricite avvocato!"
AVVOCATO:"allora effettivamente dopo aver controllato bene tutto nelle cartelline che ci ha fatto avere c'è qualcosa che non ci torna abbiamo scoperto dopo numerose verifiche che il certificato di morte di Ciro Ricci è senza dubbio falso e crediamo che sia falso anche quello di Maria Esposito ma essendo risalente a piu di 10 anni fa dobbiamo fare altre verifiche"
ROSA:"quindi avvoca' mi state dicendo che fratm Ciro è vivo? E potrebbe essere viva anche mia madre a sto punto magari hanno entrambi una nuova identità"
AVVOCATO:"noi crediamo di sì non ne siamo sicuri ma senza dubbio suo fratello non è morto quella sera in I.P.M. come ha fatto credere le vorrei anche chiedere se per caso riconosce questo numero appuntato qui a penna sulla cartellina di sua mamma"
ROSA:"mu facite vere'?"
AVVOCATO:"si certo"
ROSA:"Mi pare fosse u nummero i nu collaboratore i patm che gli forniva documenti falsi però chista non me pare la scrittura i patm cchiù chella e Ciro"
AVVOCATO:"può essere allora che suo fratello sia da qualche parte con documenti falsi che magari se li sia procurati da solo o che addirittura lui abbia procurato dei documenti falsi per vostra madre non escludiamo nessuna possibilità o che vostro padre abbia voluto fare sparire suo fratello e lo abbia aiutato a procurarsi dei documenti falsi"
ROSA:"mi pare che tenimm na speranza pu lu trua' viv io non ho mai creduto alla sua morte a Ciro non è mai stato fatto un funerale come è stato fatto per mio fratello Pietro ma è stato fatto tutto in maniera molto veloce così come per mia mamma però ess è stata bruciata"
AVVOCATO:"Non si preoccupi signorina smuoverò tutti i miei contatti per scoprire se suo fratello è vivo e in caso lo sia dove si nasconde"
ROSA:"Grazie avvocato"
AVVOCATO:"Dovere signorina dovere la terrò aggiornata non si preoccupi"

Dopo qualche giorno mentre Sofia e Beppe sono al lavoro e Rosa è a casa intenta a studiare le arriva un messaggio sul cellulare da un numero anonimo
<<Come stai piccolina? Alla fine hai scoperto tutto da sola sei stata brava>>
<<Sji Ciro?>>
<<Si piccolina ci amm a vere' t'aggia a cunta' nu cuofan e cose>>
<<Ma come faccio Ciru' sto ai domiciliari e voglio overamente cagna' a vita mia>>
<<Allora famme trasi' nu momento che ti racconto tutto>>
Rosa apre la porta e dopo pochi attimi entra Ciro non è cambiato molto si è semplicemente fatto crescere un po' di barbetta e i baffi si è un po' inspessito a livello muscolare e ha cambiato pettinatura. Per Rosa però riconoscere il viso e gli occhi di suo fratello è un gioco da ragazzi non ha il minimo dubbio su chi ha davanti

 Per Rosa però riconoscere il viso e gli occhi di suo fratello è un gioco da ragazzi non ha il minimo dubbio su chi ha davanti

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
ROSA E CARMINE Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora