Da lì a pochi minuti si palesa Carmine
CARMINE:"scusa il ritardo"
ROSA:"no tranquillo ma che ritardo sei in perfetto orario"
CARMINE:"Vieni ci sediamo qui ti piace questo tavolo?"
ROSA:"si perfetto"
CARMINE:"solo una raccomandazione qui io per te sono Paolo il mio vero nome lo puoi usare solo se siamo soli ok? E Futura è Valentina mi raccomando sennò succede nu burdell e nata cosa"
ROSA:"che re'?"
CARMINE:"nessuno sa niente di me del mio passato della mia storia vera e del fatto che io sia qui sotto protezione ok Tarante'?"
ROSA:"Stai tranquillo Ca non voglio succeda niente né a te né a Futura e comunque anche io pe te su Francesca ossaij l'agg scelto apposta quando Ciro ma ritt o nomme che ti eri scelto"
CARMINE:"bello si Paolo e Francesca! Ma loro erano amanti noi stavamo per sposarci e comunque non hanno fatto una bella fine"
ROSA;"Però sul fattore amanti se ti va?"
CARMINE:"ma chi io e te Tarante'? Ma nu pazzia' proprio"
ROSA:"e pecche'?"
CARMINE:"pecche' Tarante' io co te non riuscirei mai"
ROSA:"ti sij scurdat mbress i chella vota ngopp a spiaggia?"
CARMINE:"appunto Tarante' proprio pecche nun me sung mai scurdat e chella sera io cu te agg fatto ammore, l'ammore Tarante'"
ROSA:"e che cagna?"
CARMINE:"ma overamente te l'agg a spiega' ij la differenza tra fare sesso e fare l'amore? Allora di me davvero non hai capito niente"
ROSA:"no ok ok ho capito cosa intendi! Ti sentiresti troppo coinvolto over?"
CARMINE:"Si Ro nun sacc se me riusciss a ferma'"
Rosa allora vista la situazione del momento si avvicina all'orecchio di Carmine e gli sussurra
ROSA:"e chi ta ritt e te ferma' però se te vo fa nu giro io stong ca"
CARMINE:"Tarante' ij facesse l'ammore cu te tuttu u jornu tutti i jorni ma non riuscirei a fare solo sesso almeno non con te! T'arricord la sera della pizza all'I.P.M.? che te rissi?"
ROSA:"tu m' appicciato l'anima chi su scorda"
CARMINE:"pure se cinque minuti dopo mi odiavi di nuovo perché qualcuno aveva sparato a Edoardo e vo a verità Tarante'?"
ROSA:"si ti prego sii sincero"
CARMINE:"La mia anima sta ancora appicciata pe tè agg pruat a te scurda' agg pruat a distruggermi per distruggere te agg pruat a te rimpiazza' ma teng ancora tutto ca' ogni bacio ogni carezza ogni volta che ti ho preso la mano ogni sguardo ogni cm della tua pelle tutto insomma anche le tue parole e anche tutte le immagini di quel giorno sono ancora nitide nella mia mente quella donna che mi guarda in chiesa con il tuo stesso sguardo Carmela seduta al primo banco tu quelle scale il nostro gesto la macchina che riparte le mie ginocchia che non reggono e Massimo pronto a mettermi una mano sulla spalla senza dire una parola le lacrime successive e la partenza per venire qui con Massimo che per tutto il tragitto cercava di dirmi che sarei dovuto andare avanti per Futura e con Futura e che tu prima o poi avresti capito da che parte stare il mio mentire a Massimo dicendogli che il avevo il cuore in pace"
ROSA:"scusa forse è il momento di usare questa parola quindi Ca solo scusa"
Rosa non sa cosa dire e cerca di avvicinarsi a Carmine per strappare dalle sue labbra un bacio quando dalla parte opposta della strada arriva Sara
SARA:"ehi ciao bel figo come state tu e il tuo amichetto? a quando il prossimo giro di giostra?"
CARMINE:"dai Sara ne parliamo in un altro momento non mi sembra il caso adesso non vedi che sono in compagnia?"
SARA:"e questa chi è mo?"
CARMINE:"lei è Francesca la mia ex"
SARA:"ma chi quella che t'ha lasciato sui gradini della chiesa?"
CARMINE:"Si proprio lei"
SARA:"e mo che vuole? Non lo sa che hai già la fila di ragazze pronte a saltarti addosso e soprattutto a darti quello che lei ha rinunciato a darti mesi fa?"
CARMINE:"dai Sara piantala ora stai esagerando"
SARA:"esagerando io? ma se hai pianto per settimane per lei e poi per cercare di dimenticarla ti sei portato a letto mezzo paese"
Poi Sara presa dall'impeto si rivolge a Rosa
SARA:"e tu? dopo che gli hai distrutto la vita torni e come se nulla fosse vi ritrovo qui insieme a farvi gli occhi dolci?"
CARMINE:"ma qua' occhi dolci Sara ja? Ti sbagli stiamo solo parlando e soprattutto non mi pare che io debba rendere conto a te non stiamo mica insieme?"
SARA:"a già io sono solo una delle tante con cui ti sei divertito in questi mesi una di quelle con cui ti sei fatto un giro solo per svuotare le palle vabbè dai che magari se ti gira bene aggiungi una tacca alla tua collezione di mignotte anche stasera"
A quel punto Rosa si alza su tutte le furie pronta ad aggredire Sara ma Carmine la prende per un polso e la ferma e gli ripete la stessa frase che le disse quel giorno alla piscina Mirabilis
CARMINE:"nun si accussi' tu nun si cchiù accussì"
Il cuore di Rosa in quel momento sembra saltare un battito e come per magia sì placa il solo contatto della pelle di Carmine con la sua dopo tanti mesi le ha fatto passare tutto in un secondo
ROSA:"senti Sara o come sfaccimm ti chiami perché non vai a rompere il cazzo a qualcuno che non sia di mia proprietà?"
SARA:"di tua proprietà? Ti dovresti vergognare per il male che gli hai fatto e invece torni qui e come se nulla fosse pensi di riprendertelo così facilmente?"
ROSA:"così facilmente no capisco che sia deluso e incazzato ma stai tranquilla mia cara che non mollo"
SARA:"e allora perché non ve ne andate a fanculo entrambi?"
Sara a queste parole si alza dalle gambe di Carmine e se ne va indispettita stropicciandogli i ricci e dandogli un bacio a stampo
I toni sono nuovamente pacati e Carmine cerca di affondare subito il colpo
CARMINE:"Ho capito male o prima hai detto che sono di tua proprietà? E che sei tornata per me?"
ROSA:"si scusa non volevo o meglio non dovevo"
CARMINE:"Tarante'?"
ROSA:"che re' Ca"
CARMINE:"ma quindi tu mi consideri ancora tuo?"
ROSA:"non hai mai smesso di esserlo Ca da quel bacio su quel tetto io ho capito che noi ci appartenevamo e ho capito che ti avrei amato per sempre"
CARMINE:"per sempre Rosa? Come quel giorno sulle scale?" Dopo qualche minuto di silenzio però
CARMINE:"senti Rosa voglio una risposta sincera"
ROSA:"certo Ca' certo"
CARMINE:"perché non ci riproviamo? Non ci dobbiamo sposare per forza ma almeno possiamo provare a tornare insieme no? E poi magari ci possiamo conoscere veramente qui fuori"
ROSA:"non aspettavo altro da quando sono venuta a vivere qui"
CARMINE:"allora che ne dici di una cenetta a casa mia io e te soli domani sera?"
ROSA:"e la piccola?"
CARMINE:"Futura è da Marzia la sua nonna acquisita se non ti dispiace vorrei fosse una cena solo nostra almeno la prima! Ti aspetto ormai l'indirizzo lo conosci facciamo 8 e mezza?"
ROSA:"ok"
CARMINE:"Che faccio avviso Marzia che tenga Futura a dormire da lei? Abbiamo parecchi mesi da recuperare aspetta però non intendo che voglio fare l'amore con te cioè si però magari non subito e non solo quello ma intendo che abbiamo da raccontarci un sacco di mesi divisi e abbiamo tante tantissime cose da dirci facciamo una cosa iniziamo a conoscerci iniziamo a vedere se possiamo stare insieme perché qui fuori Tarante' è tutto diverso e io e te qui fuori insieme non ci siamo mai stati veramente"
Rosa quasi imbarazzata dice:
ROSA:"si forse è meglio così lasciare Futura a dormire da Marzia cosi abbiamo modo di parlare e poi chissà"
CARMINE:"e poi chissà"