INCONTRI

25 1 0
                                    

Il giorno dopo come d'accordo Ciro si ritrova di nuovo sotto casa di Sofia
<<Posso trasi'?>>
<<Ora no tra una mezz'oretta>>
<<Ok a ropp piccire'>>
<<A ropp fratm>>
Poco dopo l'uscita di Beppe e Sofia Rosa fa salire Ciro
CIRO:"eccomi qui piccire' m'avive a parra? E ric?"
ROSA:"da quando ti si finto muort su caggnate nu sacc e cose"
CIRO:"Ja piccire' ric pure se o sacc t agg ritt che sacc tutto"
ROSA:"su trasuta dentro all' I.P.M. perché papà se vuliva vendica' cu i Di Salvo pa a morte toja dovevo uccidere Carmine perché per papà era iss che t'aviva accis"
CIRO:"piccire' nun m'ha pugnalato iss perché iss stava sotto a me e io lo stavo per pugnalare è stato o Chiattillo che m'ha pugnalato"
ROSA:"o sacc Ciro saccio tutto pure che tu quella sera perdisti a capa"
CIRO:"era l'unico modo per fuji dovevo fingermi morto sapevo che o Piecoro avrebbe reagito non si sarebbe fatto uccidere così senza provare a difendere se stesso e o Chiattillo ma nun pensav o contrario"
ROSA:"ma nun era chist che te voleva ricere"
CIRO:"e ja ric"
ROSA:"ero trasuta nell' I.P.M. pe tè vendica' ma non ci sono riuscita e mi sono innamorata"
CIRO:"ro Piecoro"
ROSA:"di Carmine così si chiama"
CIRO:"Rosa ma proprio i nu Di Salvo?"
ROSA:"iss non c'entra niente co a famiglia soija come io non centravo niente con papà è vero ha ucciso a Nazario Valletta ma tu o sape pecche'? Ce l' ha mai chiest?"
CIRO:"no"
ROSA:"perché Naziario e due amici suoi sulla spiaggia volevano violentare a Nina la sua fidanzata e iss per difenderla dopo che gli avevano già abbassato l'intimo e la tenevano ferma ha pigliato le forbici e l'ha pugnalato al collo tu che avresti fatto ca a guagliona toja? O con me? Loro stavano pure in tre e iss era solo e ess pure se Carmine non lo sapeva ancora era pure incinta"
CIRO:"io chist no sapiv papà ma ritt solo che nu Di Salvo aveva ucciso a Nazario comunque piccire' iss è nu Di Salvo e tu si na Ricci"
ROSA:"Ricci Di Salvo? Che importanza ha sono solo due cognomi e la spia toja nun ta ritt? E poi nun agg mai capito cosa centriamo noi coi Valletta"
CIRO:"ma proprio du Piecoro t'avive 'nnammura'?"
ROSA:"iss m'ha mparato a vulij bene ad amare e a non nascondere i miei sentimenti. Anche se papà e donna Wanda ci hanno sempre ostacolato in tutti i modi io ero sempre più convinta di voler stare con lui volevo un futuro con lui a tal punto che ci ho voluto fare l'amore"
CIRO:"E iss mo a ro sta?"
ROSA:"non o sacc Ciro però u vulesse trua' perché mo sono pentita di averlo lasciato ma ero troppo sconvolta da quello che avevo appena scoperto"
CIRO:"ric ric"
ROSA:"avevo scoperto che a uccidere a papà in ospedale non era stato uno dei Di Salvo"
CIRO:"e chi allora?"
ROSA:"u meglio amico tojo quello che consideravi nu frate ropp a Francesco"
CIRO:"mi stai dicendo che Edoardo a ucciso a papà?"
ROSA:"si Ciru' e u vo sape' pecche'?"
CIRO:"ric"
ROSA:"perché aveva scoperto che papà lo aveva venduto ai Di Salvo e aveva scoperto anche che papà gli aveva teso un agguato per lo fa accirrer perché Edoardo isava troppo a cresta se creriva già i comanda u post e papà"
CIRO:"ma sta pazziann piccire'?"
ROSA:"No Ciro è over mo però pure Edoardo è morto gli hanno fatto la festa era nella nostra cripta di famiglia che se voleva fottere i soldi nostri e qualcuno lo ha tramortito con una pala ha tolto la scala e lo ha chiuso li"
CIRO:"e chi? I Di Salvo over? Meno male sennò less accis ij che mani mie"
ROSA:"no stavolta no non sono stati i Di Salvo sono stati Cucciolo e Micciarella due uomini di papà che gli vulivano piglia i soldi nostri ma credo li abbia mandati Carmela ma overamente sta spia allora te ric sul chell ca vo"
CIRO:"Carmela? E pecche'?"
ROSA:"Eduardo era caggnat Ciru' caggnat in peggio teniva l'amante e essa era pure incinta Carmela nun ha mai accettato"
CIRO:"si ma non capisco che c'azzecca Carmela come faceva a sapere dei soldi?"
ROSA:"ciu'riss ij"
CIRO:"E pecche'?"
ROSA:"pecche me vulivo spusa cu Carmine e vulivo tene' i soldi ma iss m'ha fatto capì che i soldi erano sporchi venivano a na guerra e non li vuliva allora siccome Carmela voleva ij via da Napoli col piccolo Ciro io ci vuliva ra pa la fa sta quieta non sapevo ancora che stronza fosse"
CIRO:"e ropp?"
ROSA:"ropp ho capito che nun si meritava niente dicendo a Edoardo dove stavano i soldi lo aveva riportato da lei era avida di denaro e potere e pensava di conquistare Napoli e riconquistare suo marito coi soldi dei Ricci"
CIRO:"Me sta scoppiand a capa"
ROSA:"e tu mi stai solo ascoltando pensa come mi sento io che ho vissuto tutto in prima persona e per di più da sola"
CIRO:"c'è altro?"
ROSA:"si n agg finito,"
CIRO:"e ric ja"
ROSA:"il giorno prima del matrimonio Donna Wanda è venuta qui e mi ha portato un video dove si vedeva che a uccidere papà era stato Edoardo e nessuno del clan dei di Salvo come invece sosteneva Carmela li ho capito tutto e mi è scattata una molla volevo solo vendicare a papà ma non con le pistole o le armi quelle avevo capito grazie a Carmine che non erano forza ma debolezza allora quale modo migliore di vendicarsi se non facendo sparire i soldi?"
CIRO:"e che hai fatto poi?"
ROSA:"ho studiato tutta la notte la vendetta ma non lo potevo dire a Carmine lui è diverso è così buono mi avrebbe convinto a perdonare allora sono andata a casa di Beppe dove c'era lui co Futura e gli ho chiesto di portarmi al mare avevo già deciso di lasciarlo ma volevo fare in modo che non mi dimenticasse tanto facilmente e ho voluto farci l'amore"
CIRO:"che me stai ricend piccire' la tua prima volta co o Piecoro?"
ROSA:"e non chiamarlo così! È uno degli uomini più coraggiosi che io conosca sarebbe morto per me"
CIRO:"ma che sta ricen piccire'?"
ROSA:"papà aveva scoperto di me e Carmine e mi ha seguito alle piscine Mirabilis dove mi aveva dato appuntamento e voleva uccidere a Carmine poi mi ha messo la pistola in mano e voleva che scegliessi tra lui e Carmine"
CIRO:"sapevo delle piscine e che qualcuno aveva sparato ma non delle circostanze e dopo che papà ti ha messo in mano la pistola tu che hai fatto?"
ROSA:"ho puntato la pistola verso papà ma Carmine con le sue parole mi ha fatto capire che non era giusto mi continuava a ripetere tu non si accusi tu non si accusi"
CIRO:"e ropp?"
ROSA:"io ho detto a Carmine TI AMO e poi ho rivolto la pistola verso di me e lui si è subito buttato per togliermela a differenza di papà e nella lotta ho colpito papà ad una spalla. Pensavo che non mi perdonasse e invece come diceva Carmine mi ha perdonato per avergli sparato ti ricordi quando a Bacoli sul lungo mare mi hai detto di innamorarmi di uno che mi amasse per come sono e non volesse solo che aprissi le gambe?"
CIRO:"si me lo ricordo benissimo"
ROSA:"ecco Carmine è così lui ama o meglio amava Rosa non gli interessava che fossi una Ricci lui mi ha visto veramente dentro ha tirato fuori il meglio di me lui fino all'ultimo voleva aspettare per fare l'amore con me sono io che ho voluto e sempre io come una scema me lo sono lasciato scappare sai una notte quando ero appena entrata in I.P.M. e avevo solo visto per pochi secondi gli occhi di Carmine ho sognato quella scena sul lungomare ma al posto tuo all'ultimo minuto c'era Carmine è lì che ho capito che molto probabilmente quello che volevo non era ucciderlo molto probabilmente stavo scoprendo un sentimento che ancora non conoscevo e ti dirò di più quando ho provato a ucciderlo con quel coltello e gli ho detto che avrei voluto vedere il suo sangue a terra e lui per darmi la dimostrazione di chi fosse si è tagliato la mano io mi sono sentita morire dentro era come se quel coltello invece di tagliare la sua mano stesse trafiggendo il mio cuore e la mia anima perché gia lo amavo ma non volevo e non potevo ammetterlo"
CIRO:"ma quindi lui non sta più con Nina? Si sono lasciati?"
ROSA:"No Ciro Nina è morta u jornu du matrimonio è stata accisa per vendicare la tua morte"
CIRO:"ma che ric piccire'? E over?"
ROSA:"si Ciro il giorno del loro matrimonio Totò li ha seguiti in macchina e finita la cerimonia voleva investire o Carmine o il Chiattillo ma Nina si è messa in mezzo perché lui aveva Futura in braccio e lo ha spostato però è stata investita lei. Quando è tornato all' I.P.M. non aveva più la voglia di vivere ma poi ha trovato un fratello in Filippo e piano piano ha ricominciato a vivere per sua figlia e alla fine indovina? Ha anche avuto la forza di perdonare Totò quando ha saputo che era stato lui scegliti meglio le spie Ciro perché questa ti racconta solo ciò che vuole u sapivano tutti in I.P.M. e sta storia magari non u dettagli ma che Nina era stata uccisa lo sapevano tutti"
CIRO:"Totò? Non me lo sarei mai aspettato da lui iss come tutti i sape che i codici dicono che e femmene e i piccciriddi nun sann a tucca' mai vabbè quindi mi devo ricredere su o Piecoro?"
ROSA:"tanto ormai a che serve Ciro? Ormai l'ho perso ho perso lui Futura e la famiglia che potevamo essere"
CIRO:"piccire' ti fidi di me? Ora sono tornato ci penso io a te"
ROSA:"si certo che mi fido di te Ciro"
CIRO:"piccire' e allora te lo giuro che te lo trovo fosse anche l'ultima cosa che faccio"
ROSA:"Ti voglio bene fratm però mo mi ha ricer chi era ca te riciv tutt' e cose mij"
CIRO:"lassa sta piccire' che mi sa che sennò m agg a ricreder su troppe persone po"
ROSA:"jà Ciro io non voglio più segreti e poi ti voglio bene"
CIRO:"anche io piccire' e se per dimostrartelo devo accettare Carmine di Salvo così sia comunque teniv n  informatore aint e n informatrice for pensaci bene c'era solo una persona che sapeva tutto di te!"
ROSA:"Ciro lo hai chiamato Carmine finalmente!!!!!! Agg Capito era Carmela che te raccuntav i cose mij però t'ha raccuntat solo chill che c'è turnav pe ess!!!! nun t ha ritt che arret a morte e papà c'è sta ess e pure arret a morte e Edoardo! Nun ta ritt che è ess che ha mannat Edoardo a se fottere i sord dei Ricci nun ta ritt che è una stronza solo interessata ai nostri soldi ma che in realtà di noi non gliene mai importato nulla nun ta ritt che ess centra pure con la morte ro Pirucchio? Sta stronza che consideravo una sorella ti ha detto solo la sua versione delle cose e chissà quante cose che le hanno detto in I.P.M. lei nemmeno te le ha raccontate tipo la storia di Totò Edoardo lo sapeva e lo ha coperto non te lo ha detto questo Carmela?"
CIRO:"mo nun parramm cchiù e Carmela cu ess ma veg ij mo piccire' teng bisogno del tuo aiuto se vulimm trua' o Piecoro cioè Carmine"
ROSA:"Ciro ma come posso aiutarti? io sono ai domiciliari"
CIRO:"nun o sacc piccire' però magari na frase n'indizio caccosa che ve site ritt sul vuji"
ROSA:"io ho una mezza idea ma non sono totalmente sicura ma quando ci volevamo sposare si parlava di entrare in un programma di protezione per impedire a donna Wanda di sapere dove si trovassero lui e Futura programma di protezione vuol dire nuova città nuova vita nuovi documenti nuovo tutto insomma niente più tracce del passato o almeno non di quello vero"
CIRO:"potrebbe essere allora magari c'è trasuto co Futura ma tu sai che i Ricci su putenti anche se ora senza soldi sarà difficile ma con le conoscenze sta sicura che lo trovo"
ROSA:"i soldi non so nu problema Ciro saccio a ro stanno l'agg mis ji"
Rosa allora rivela a Ciro il nuovo nascondiglio dei soldi.
ROSA:"Ciro ma pozzu vere a mamma? A ro sta mo?"
CIRO:"la mamma sta buono Rosa sta a Bacoli in una casetta co u mare for nuova identità e papà non l'avisse mai truata"
ROSA:"a pozz vere'?"
CIRO:"mo amm a penza' a ritrua a Carmine tu ti sconti la tua pena poi andrai addu' mammà però prima amm a trua' a Carmine e chest ca vulesse no? te lo devo no sorellina per tutti questi anni in cui sono stato costretto a mentirti tengo bisogno i nu poc e tiemp ma u trov e solo pe te lo accetto a patto che non ti faccia mai del male"
ROSA:"non ne è capace Ciro crirem iss è diverso dalla famiglia soija e so che proteggerebbe me e Futura a costo della sua vita"
CIRO:"va bene Rosa allora devi darmi solo del tempo e vedrai che tutto si sistema!"
ROSA:"ma tu mo addo' stai?"
CIRO:"a Villa Fiorita te la ricordi?"
ROSA:"e certo Ciro che me la ricordo era il nostro posto"
CIRO:"mo è combinata un po' male ma ci si riesce a vivere tanto c vag sul a rurmi"
ROSA:"però se ritorni a essere Ciro Ricci potresti tornare a casa in fondo è casa tua"

ROSA E CARMINE Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora