Mancano 2 giorni al matrimonio e Rosa si sveglia ma come da qualche giorno ha la nausea e corre in bagno a vomitare dopo essersi risistemata decide di andare in farmacia a comprare un test di gravidanza e così è prende la macchina e la parcheggia in un posto un po' isolato non vuole che Carmine se ne accorga poi va dalla mamma e le racconta tutto
MARIA:"vieni amore della mamma lo facciamo insieme e se sono entrambi positivi andiamo subito a fare un esame del sangue ok?"
ROSA:"non so se essere felice o disperata mamma"
MARIA:"E perché piccola?"
ROSA:"non so se Carmine lo vuole adesso o se voleva aspettare ancora e anche io non volevo sposarmi incinta"
MARIA:"amore di mamma non ti preoccupare non si vedrà nemmeno il pancino questo è positivo dice che sei incinta di 3/4 settimane e per quanto riguarda Carmine"
ROSA:"è tutta colpa mia mamma è stata la sera della proposta per festeggiare abbiamo bevuto qualche bicchiere e abbiamo fatto l'amore senza pensare a nulla"
MARIA:"diciamo di più di qualche?"
ROSA:"vabbè mo che facciamo mamma?"
MARIA:"come prima cosa un esame del sangue e poi vediamo in base ai risultati dai andiamo"
In salone intanto Carmine sta aspettando Simone
CARMINE:"allora Simo sti biglietti me li trovi per dopo domani?"
SIMONE:"dimmi solo quanti ne vuoi"
CARMINE:"me ne servono 10 non mi importa la cifra"
SIMONE:"tardi domani sera li hai"
CARMINE:"ok ora aspetta che mi siedo poi dimmi la cifra"
SIMONE:"non è alta per 10 biglietti sono 600€ la data più vicina che ho trovato a Napoli è il 22 settembre quindi ferie matrimoniali se Leo ti lascia scappare"
LEONARDO:"certo che si ha due settimane di ferie matrimoniali quindi nessun problema"
CARMINE:"senti Leo mi ha detto l'amore mio che ci pensi tu a lei?"
LEONARDO:"si tranquillo io e mia zia"
CARMINE:"poi per la cifra però ce la vediamo noi"
LEONARDO:"per la cifra è tutto a posto è il regalo mio e di mia zia per il tuo matrimonio"
CARMINE:"vabbè allora non mi rimane altro che sposarmi"
LEONARDO:"esattamente"
Dopo circa un paio d'ore le analisi del sangue sono pronte e la gravidanza è confermata
ROSA:"e mo come lo dico a Carmine e quando? E se non lo volesse?"
MARIA:"Rosa piccolina mia tu ti fai troppi problemi Carmine ti ama e sono certa che lo vuole un figlio da te"
ROSA:"spero di essere in grado mamma"
MARIA:"be con Futura stai facendo un ottimo lavoro"
ROSA:"Si ma con Futura è diverso lei è già più grande niente colichette niente fase dentini niente notti insonni niente poppate ecco questo mi fa paura"
MARIA:"sono sicura che Carmine sarà sempre con te in queste cose e poi io sono sempre qui"
ROSA:"ok ma quando glielo dico? Stasera? Domani? Al matrimonio? Quando?"
MARIA:"diglielo al matrimonio a lui e a tutti io farò finta di emozionarmi come gli altri"
ROSA:"ok magari tra una portata e l'altra mentre si balla o si fanno le foto"
MARIA:"a proposito di cibo ha vist che sta cumbinann fratet?"
ROSA:"no cosa?"
MARIA:"mo che vai a casa lo vedi"
Rosa prende la macchina e ritorna a casa dopo pochi minuti arriva anche Carmine in pausa pranzo
CARMINE:"vita mia"
ROSA:"sei tornato amore mio"
Ad un certo punto sentono gridare all'esterno
CARMINE:"ma che re'?"
CIRO:"ou volete asci'? V agg a fa vere' na cosa"
ROSA:"ma è Ciro? Che sta facendo sto pazzo?"
CARMINE:"ché re' cognato si sciut pazz?"
CIRO:"venite cumme'"
Ciro li porta quindi sull'altro lato di casa quello che da sulla spiaggia
ROSA:"ma ca fatt ca'?"
CIRO:"niente è per il vostro matrimonio no? Ho allestito un gazebo coperto c'è spazio per 100 persone è tutto coperto fino a la in garage monteranno la cucina per il catering e poi il tunnel dalla cucina al gazebo ho pensato a tutto e domani arrivano pure le casse e il dj a provare l'acustica possiamo mangiare bere ballare e siamo sulla spiaggia a due passi dal mare ed è pure tutto coperto in caso di pioggia"
CARMINE:"io sono senza parole Ciro non so che dire"
CIRO:"e allora nun ricer nient è il mio regalo di nozze ho pensato che siamo 6 testimoni e quindi solo le fedi mi sembravano un po' poco e allora ho parlato con gli altri e abbiamo pensato a questo sono amici sono venuti apposta da Napoli ci stiamo lavorando da stamattina a proposito sorellina ma dove stavi che non ti ho visto proprio?"
ROSA:"niente Ciro tenevo da fare con mamma"
CARMINE:"Tarante' tutto bene?"
ROSA:"si amò"
CARMINE:"mi sembri stanca cucciola"
ROSA:"no ho solo bisogno di un abbraccio del mio uomo e va meglio forse è per il matrimonio tra preparativi ed emozione"
CARMINE:"be non hai che da chiedere e poi piccire' mo appena finito di pranzare amm a festeggia'"
ROSA:"che cosa amore?"
CARMINE:"ma come cosa piccire' che giorno è oggi?"
ROSA:"il 12 settembre perché?"
CARMINE:"oggi ho messo l'ultima firma sono un uomo LIBERO a tutti gli effetti ora e ancora una cosa"
ROSA:"che?"
CARMINE:"Leo mi ha dato due settimane di ferie matrimoniali possiamo andare dove vuoi io te e Futura"
ROSA:"so che sto per chiederti una cosa molto difficile per te ma"
CARMINE:"ho capito e si ok va bene andiamo a Napoli"
ROSA:"come facevi a sapere che era quello il posto?"
CARMINE:"tu non sai quanto mi piaci e non lo so nemmeno io, ma so che vorrei i tuoi baci e il tuo cuore sopra al mio e poi ti conosco piccola e ho un regalo speciale per te per il nostro matrimonio ma mi devi promettere che questa volta andrà bene"
ROSA:"io sono qui e il mio cuore ormai è tuo non ho più né motivo né intenzione di scappare via da te e dalla piccola non desidero davvero altro che una famiglia con te"
CARMINE:"l'avremo e lo sai vieni Ciro mangia qualcosa con noi che poi io rientro a lavoro"
CIRO:"aspettate un attimo possiamo provare il menù del matrimonio se vi va?"
CARMINE:"va bene"
CIRO:"così eventualmente c'è ancora domani per cambiare se qualcosa non va o non vi piace"
CARMINE:"no solo ti sei ricordato di Pietro e Futura?"
CIRO:"di Futura si Pietro e' nu guaglione ormai penso che non abbia problemi e poi per Futura c'ha pensato o zi l' agg fatt prepara' solo chell che le piace"
CARMINE:"Ciro ti posso abbracciare?"
ROSA:"no questa cosa merita una foto è un momento che non mi posso perdere"
CARMINE:"non sembra vero nemmeno a me"
CIRO:"guarda che l'ho fatto solo per te sorellina sennò pu cazz che abbracciavo o Piecoro"
ROSA:"questa va come sfondo del telefono mio fratello e mio marito che si abbracciano?"
CIRO:"io direi meglio Ciro Ricci e Carmine Di Salvo che si abbracciano se lo vedessero a Napoli non ci crederebbe nessuno sai che per questa cosa potrei perdere la faccia?"
ROSA:"che si Bell fratm quann si nu guaglione nurmale e tu dimentichi di essere Ciro Ricci"