FANTASTICANDO

23 1 0
                                    

Passano i giorni e ormai maggio è alle porte le temperature aumentano e le spiagge cominciano a popolarsi Carmine e Rosa almeno una volta a sera vanno nel loro posto speciale anche solo per un bacio fugace
Un lunedì mentre sono a casa assieme Rosa entrando in salotto trova Carmine assorto nei suoi pensieri allora si siede accanto a lui sul divano
ROSA:"che pienz?"
CARMINE:"niente stavo viaggiando con la fantasia però o sa' teng tutt' n cap?"
ROSA:"tutto che?"
CARMINE:"il nostro matrimonio come ha da esse il tuo vestito da sposa il mio i miei testimoni i tuoi la cerimonia e chi più ne ha più ne metta"
ROSA:"mi hai incuriosito racconta un  po' in fondo è bello fantasticare no? e non costa nulla"
CARMINE:"sai ci vedo in una casa proprio come questa con le pareti di un verdino tenue o giallo paglierino due sdraio in giardino un gazebo con sotto tavoli e sedie e all'interno in salotto il caminetto con i nostri piccoli che giocano ho già anche in mente come nasceranno e i loro nomi"
ROSA:"e ja racconta no"
CARMINE:"il nostro matrimonio sarà bellissimo ognuno di noi avrà 3 testimoni io vorrei o Chiattillo Massimo e poi non sacc forse Paola Vinci ha avuto un ruolo fondamentale nella mia vita e in quella di Futura poi vedo te con un vestito bellissimo ma non bianco vedo Ciro che ti accompagna all'altare vedo i tuoi testimoni che sicuramente saranno Ciro Sofia e Kubra oppure Silvia veg a Futura che ci porta le fedi e so già come saranno avranno incisa la data e la nostra frase mi piacerebbe che ci fossero Silvia Pino e Cardio Beppe Gennaro Lino Maddalena e pure Nunzia  Liz e Tonino mi piacerebbero dei fiori di un azzurro tenue e magari perché no se fosse possibile mi piacerebbe che la cerimonia si facesse sul tetto dell'I.P.M. sai per me quel tetto vo ricer assaj è quando hai salvato a Futura che ho capito che o Chiattillo teneva ragione il mio cuore aveva ripreso finalmente a battere per qualcuno che non fosse mia figlia quel giorno tu non lo sai ma è stato il giorno in cui ho tolto la fede dal dito e l'ho attaccata alla collana e poi sempre quella notte ho sognato a Nina ancora vestita da sposa che mi lasciava sulla spiaggia con Futura e spariva nell'acqua e quando mi sono girato per cercarla sulla spiaggia ho visto te accanto alla carrozzina con Futura in braccio li ho capito che Nina voleva dirmi di dare te come madre a Futura e mi dava anche il suo benestare per creare una vita nuova con te e quel tetto è anche testimone del nostro primo bacio o sbaglio? poi una volta sposati un bel viaggio di nozze io te e Futura magari in Brasile e al nostro ritorno ci dedicheremo ad allargare la famiglia il primo figlio nascerà maschio Massimo è questo il nome che gli vorrei dare poi una femminuccia e vorrei se per te va bene chiamarla Maria come mammt oppure Nina e poi un altro maschietto"
ROSA:"e questo come lo vorresti chiamare?"
CARMINE:"Filippo non mi sono mai piaciuti i nomi troppo del sud tipo Gennaro Salvatore o nomi così"
ROSA:"sai Ca mentre descrivevi queste cose ho chiuso gli occhi e le ho viste come se si stessero tutte realizzando ora"
CARMINE:"allora immagina dopo la cerimonia o nel cortile dell' I.P.M. con delle semplici pizze davanti o ancora sulla spiaggia Filippo e Naditza che suonano il piano e Cardio che canta per noi, io e te che balliamo stretti stretti, il lancio del bouquet, durante la festa tanto cibo e tanto vino e tornare a casa la sera e ancora vestiti da sposi fare l'amore fino allo sfinimento"
ROSA:"sogni altro?"
CARMINE:"bhe effettivamente si"
ROSA:"e mo vo ricer?"
CARMINE:"un salone tutto mio il più grande e bello del paese con un sacco di clienti e ragazzi giovani che vengono ad imparare da me questo mestiere un salone insomma con postazioni per taglio colore e messa in piega ognuno avrà il suo compito e magari qualche giorno te alla cassa ho già anche il nome BOCCOLANDIA o ancora meglio BOCCOLANDO poi ti immagino andare a prendere Futura all'asilo o a scuola ti vedo a casa con i nostri figli magari con i capelli legati intenta a preparare la cena il che arrivo ti abbraccio da dietro ti bacio sul collo e tu che ti giri a baciarmi le labbra poi io tiro fuori un fiore da dietro la schiena e te lo do insomma diciamo che sto immaginando la famiglia e la vita che vorrei non che questa non mi piaccia anzi ma vuoi mettere che bello sarebbe e tu?"
ROSA:"io che?"
CARMINE:"non hai mai pensato a come vorresti il nostro matrimonio?"
ROSA:"Si effettivamente si ma non così dettagliatamente ho pensato al vestito che vorrei e sicuramente non bianco quello si ho pensato a dei figli ma non ai loro nomi ho pensato al giorno della proposta quello sì e a come vorrei che fosse"
CARMINE:"e come?"
ROSA:"amore tu dal primo incontro sei riuscito a leggermi dentro sono sicura che la immagini esattamente come me quindi non te lo dirò mai nemmeno sotto tortura"
CARMINE:"stronza sai che questa me la paghi no?"
ROSA:"si certo quando vuoi"
CARMINE:"e poi che altro?"
ROSA:"no di particolare nulla non ho tutto dettagliato in testa però sicuramente il tuo film è molto molto interessante"
CARMINE:"e invece per il tuo futuro cosa immagini?"
ROSA:"diciamo che più che immaginare c'è una cosa che spero"
CARMINE:"cosa?"
ROSA:"Che tu non cambi mai"
CARMINE:"in che senso vita?"
ROSA:"nel senso che vorrei non smettessi mai di guardarmi come sai fare tu, di baciarmi, di accarezzarmi che non smettessi mai di essere così dolce che non smettessi mai di essere così tenero e romantico"
CARMINE:"Tarante' sarà accussì per sempre e anche se litigheremo (perché succederà purtroppo ed è normale sia così) faremo sempre e comunque pace per noi in primis e poi per i nostri figli. Ma nun tene manc nu penzier che vuliss condivide? Tipo jà non hai mai sognato come ava a esse o guaglione toj? Intendo fisicamente credo che sia un pensiero che tutte le ragazze fanno no? Oltre a sognare il loro abito da sposa!"
ROSA:"si in effetti si agg semp tenut n' ideale d'omm"
CARMINE:"e mo vo ricere pure a me?"
ROSA:"ho sempre pensato che al mio fianco avrei voluto un uomo esattamente uguale a Ciro"
CARMINE:"e invece ti sono capitato io che con Ciro centro ben poco"
ROSA:"esatto mi sono innamorata di un uomo che è esattamente l'opposto di Ciro l'unica certezza che avevo fin da piccola su tutto è che al mio fianco avrei sempre avuto Carmela ma si è rivelata anche lei per quello che è una solo interessata ai soldi e al potere"
CARMINE:"ehi Tarante' nun ce penza' cchiù è tutto a posto mo! Ce stamm nuj cutte' e ci staremo finché vorrai vita mia"

ROSA E CARMINE Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora