CHIACCHIERE SUL DIVANO

21 1 0
                                    

CARMINE:"vieni siediti se vuoi puoi stare ancora un po'"
ROSA:"grazie se non disturbo accetto"
Dopo circa 10 minuti di silenzio da parte di entrambi il cielo si fa scuro e di li a poco un tuono sconquassa il cielo
Rosa d'istinto cerca protezione tra le braccia di Carmine che però non perde occasione di punzecchiarla
CARMINE:"che re'? Rosa Ricci che teniva o coraggio e ma cirrer tene paura i nu tuono? pensavo teniss paura solo ri serpenti"
ROSA:"vabbè sarà il caso che io torni a casa"
CARMINE:"ma a ro sfaccimm vai mo che sta diluviando aspetta qui no? appena smette vai se vuoi venire io vado su a fare un po' di esercizi così non stai sola col temporale"
ROSA:"overamente posso venire?"
CARMINE:"se vuoi si"
ROSA:"ok"
Carmine recupera il baby monitor e sale le scale nel frattempo fa vedere a Rosa la casa e poi si butta in mansarda a fare un po' di esercizio
CARMINE:"sai la palestra in casa mi ha aiutato molto a scaricare il nervoso e lo stress dei primi giorni poi è diventata una buona abitudine faccio almeno tutte le sere un esercizio diverso e stasera tocca ai pesi"
Rosa si siede su un piccolo divanetto e guarda i muscoli di Carmine definirsi a ogni pompata vorrebbe essere a contatto con quei muscoli e quei pettorali costantemente ma Carmine è stato chiaro non la ama più. Lui ora ha la sua vita e lei non ne fa parte
Dopo un ora di esercizio scendono e Carmine fa riaccomodare Rosa sul divano
CARMINE:"ti dispiace se ne approfitto per una doccia?"
ROSA:"No no fai pure è casa tua figurati puoi fare ciò che vuoi"
CARMINE:"ti lascio il baby monitor io vado e torno se per caso si dovesse svegliare Futura chiamami subito"
ROSA:"va bene"
Dopo una ventina di minuti Carmine ritorna in salotto questa volta in canottiera e pantaloncini quanto le piaceva con quelle canottiere e lui proprio per questo l'aveva indossata e volutamente proprio quella che aveva al loro primo bacio su quel tetto
ROSA:"mi pare di conoscerla questa"
CARMINE:"a si?"
ROSA:"è la canottiera che indossavi al nostro primo bacio"
CARMINE:"se lo dici tu io non mi ricordo"
ROSA:"vabbuò ja agg capit me ne vac ciao Ca"
CARMINE:"vuoi che ti riaccompagni in macchina?"
ROSA:"no tranquillo prendo un taxi buonanotte"
CARMINE:"buonanotte Tarante' no scusa Rosa"
ROSA:"t agg a lascia chest è a toja!
CARMINE:"ma questa è la felpa che ti ho dato quella sera in spiaggia quando avevi freddo?"
ROSA:"si è lei"
CARMINE:"e l'hai conservata per tutto questo tempo?"
ROSA:"si e mica solo quella ho conservato tutti i tuoi bigliettini di quando stavamo in I.P.M. e l'mp3 con la registrazione delle tua voce quella in cui parlavi di me con Filippo ho conservato anche il fiorellino che Futura mi ha dato quel giorno in I.P.M. comunque io vado ora grazie di avermi fatto vedere la piccolina buona notte"
CARMINE:"buona notte anche a te"
Appena Rosa esce Carmine inizia a parlare con se stesso
CARMINE:"certo che sij proprio strunz Carmine ok tenerla sulle spine ma almeno trattarla bene sei sempre stato gentile con le donne che re' mo? Però Carminiell quant'era bella stasera? È vero che sarebbe bella pure cu nu sacc ra mmunmezz a cuoll certo che però è proprio bella come me la ricordavo e nuda è ancora più bella e poi coi capelli sciolti e un filo di trucco è davvero la più bella dei quartieri e non solo di quelli mo pacienz te l'ha scurda Carmine ess è troppo pe te! E o fuoco abbrucia Carmine statte accuort che già ti si abbruciat certo è che la sposerei tra un minuto se potessi ma sono Napoletano e sono orgoglioso non posso cedere subito voglio che anche lei capisca almeno in parte quello che ho passato io e meno male che non sa che pure io ho conservato tutto di lei ma ora non posso non devo e non voglio ancora cedere anche se immagino che anche il suo cuore non sia ancora risanato del tutto ho visto nei suoi occhi che avermi lasciato quel giorno deve aver fatto male anche a lei non solo a me"
Rosa appena arriva a casa trova sua madre che la aspetta sul divano gli si butta al collo e scoppia a piangere poi si siede sul divano e butta fuori tutto
MARIA:"piccola mia che e' successo?"
ROSA:"niente mamma un momento mi sembra si stia avvicinando e un momento mi respinge non lo so forse quello che mi ha detto stamattina è vero"
MARIA:"che t' ha ritt?"
ROSA:"che non mi ama più che ora lui ha la sua vita ma lo capisco mamma gli ho spezzato il cuore ma quello che lui non sa è che mentre spezzavo il suo spezzavo anche il mio lui non sa quanto ho pianto le notti successive e quanto avrei voluto riportare indietro il tempo e salire quelle maledette scale entrare in quella chiesa e dirgli di sì davanti a tutti anche per lui non deve essere stato facile e lo capisco immagino che anche lui abbia pianto molto per il male che gli ho fatto e forse il suo non ti amo più me lo merito tutto mamma"
MARIA:"Rosa piccire' però mi devi promettere che tu continuerai a lottare non fare come me non ti arrendere se io avessi lottato magari sarei riuscita a portarvi via prima da vostro padre invece mi sono arresa e ha vinto lui e poi Rosa se vuoi un consiglio digli tutto digli ciò che senti dentro e ciò che sentivi in quel momento digli tutto ciò che mi hai appena detto devi fargli capire che davvero lo ami ancora e l'unico modo che hai per farlo è di raccontargli tutto"
ROSA:"mo ci sono io mamma sono qui per te e so che tu sei qui per me questo conta! E poi amm ritruat pure a Ciro comunque te lo prometto lotterò e fosse l'ultima cosa che faccio ma io diventerò la signora DI SALVO mi dispiace molto che tu abbia sofferto per colpa di papà non è l'uomo che credevo mi sono dovuta affidare completamente a lui perché ci aveva detto che eri morta io lo sapevo si di come era fuori ma pensavo che almeno alla sua famiglia ci tenesse e invece ti ha diviso da noi ha fatto minacciare di morte Ciro ha tentato più di una volta di farmi separare da Carmine e pure per gli uomini della camorra la famiglia dovrebbe essere più importante di tutto per lui l'unico degno del cognome Ricci era Pietro perché era diventato esattamente come lui"
MARIA:"io credo in te Rosa ma devi capire che quando si è in quel mondo non si distingue più nulla gli amici diventano nemici e viceversa e anche la tua famiglia non è così importante come vuoi fare credere prendi ad esempio Donna Wanda lei ha fatto del male a suo figlio fino all'ultimo se avesse davvero tenuto a lui anche solo un po' non si sarebbe presentata da te con quel video ma ti avrebbe lasciato libera di sposarlo e lo avrebbe reso felice e invece non lo ha fatto ha messo la sua personale vendetta anche davanti alla felicità di Carmine proprio come ha fatto tuo padre quel giorno alla piscina Mirabilis e invece dimmi a picciredda l'hai vista?"
ROSA:"si certo e diventa sempre più bella come il suo papà ha voluto per forza che la portassi io a nanna e ti dirò mi è piaciuto molto vorrei farlo tutte le sere"
MARIA:"sono sicura che ci riuscirai piccola mia ora però asciuga quei lacrimoni vatti a fare una bella doccia poi una bella dormita vedrai che domani andrà meglio"
ROSA:"ci credo solo perché me lo dici tu mamma anche se so che sarà impossibile dormire stanotte ho troppe cose che mi frullano per la testa ho la sua voce nelle orecchie e il suo viso davanti agli occhi e poi non ti nascondo mamma quel fisico e quel profumo a me mandano fuori di testa"
Rosa però accetta il consiglio si butta sotto la doccia e poi va a dormire chissà se anche stanotte sognerà di lui come ha sempre fatto da 6 mesi a sta parte? e poi dopo averlo visto fare ginnastica sa benissimo che si sognerà i suoi pettorali le sue spalle e lui che con delicatezza estrema la possiede come quella sera in spiaggia i loro corpi che si fondono e le loro lingue che si uniscono la notte sicuramente passerà in maniera molto agitata Rosa sa già che il sonno quella notte difficilmente arriverà

ROSA E CARMINE Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora