I lavori dentro casa sono finiti i condizionatori montati il riscaldamento a pavimento e' stato messo e i pavimenti in resina fatti. I colori alle pareti anche nel bagno della stanza padronale la doccia è stata sostituita da una vasca in tutti i bagni ci sono i sanitari sospesi come piacciono a Rosa in camera di Futura c'è un letto nuovo e tanti giochi in più. La mansarda ha finalmente il pavimento in vinile tanto voluto da Carmine. Il giardino è perfettamente tagliato è stata fatta una strada di pietre che porta dall'ingresso sul retro fino al cancello che da sulla strada il gazebo è proprio al centro ed è del colore che voleva Rosa e sotto c'è un bellissimo tavolo in stile retrò con sedie abbinate in un angolo del giardino poi è stata messa la casetta e vicino lo scivolo e l'altalena mentre nell'altro angolo due sdraio. Insomma è tutto perfettamente come voleva Carmine.
Carmine prima di uscire per andare a prendere Rosa e Futura che tornano oggi controlla un ultima volta i lavori Ciro è costantemente con lui perché è un po' preoccupato ha tirato davvero tanto in questa settimana ha dormito pochissimo ha preso parecchi caffè e almeno un paio di Red Bull al giorno per questo Ciro ha paura che sia in sovraccarico energetico e che possa crollare da un momento all'altro.
CARMINE:"allora Ciro tu scrivi così capisco se è effettivamente tutto a posto allora piano terra ingresso pavimento e condizionatore ci sono idem nella stanza degli ospiti il bagno di servizio e a posto e anche lo sgabuzzino la cucina anche lei ha pavimento nuovo colore nuovo alle pareti e condizionatore montato così come il salotto i lampadari sono nuovi di pacca e abbiamo cambiato anche le tende del salotto la scala è venuta un amore poi al primo piano abbiamo la stanza nostra che ha tutto anche quella pavimentazione nuova bagno nuovo e condizionatore a posto idem le altre 2 stanze quella di Futura e l'altra per gli ospiti sono ok e il bagno pure la mansarda è a posto non ci rimane che andare a controllare fuori"
CIRO:"Carmine ti ha calma' sei troppo agitato abbiamo controllato 100 volte è tutto a posto e tutto funzionante che faccio vag ij a piglialle alla stazione?"
CARMINE:"no vado io"
CIRO:"no tu ora ti vai a fare una doccia ti cambi e ti rilassi e magari dormi pure un po' che secondo me in sta settimana se hai dormito 15 ore è già tanto"
CARMINE:"stai tranquillo per me Ciro mi riposo appena Rosa e Futura sono a casa promesso vado io a prenderle tanto devo andare in centro per una cosa"
CIRO:"posso passare io"
CARMINE:"Senti te lo dico tanto ormai posso dire che siamo amici no?"
CIRO:"Che mi ha ricer Ca?"
CARMINE:"devo passare prima a ritirare un anello"
CIRO:"un anello?"
CARMINE:"Si Ciro che senso ha aspettare ancora io la amo lei mi ama voglio chiederle di sposarmi ma questa volta voglio sia indimenticabile ma poi ti dico perché forse mi servirà il tuo aiuto"
CIRO:"hai già visto l'anello?"
CARMINE:"si visto ordinato e pagato devo solo ritirarlo ed è bello quasi quanto lei"
CIRO:"hai la foto?"
CARMINE:"si ma non farti scappare nulla nemmeno con tua madre"CIRO:"Carmine questo non è bello è pazzesco"
CARMINE:"dici che le piacerà?"
CIRO:"dico che lo adorerà Carmine"
CARMINE:"devo andare a ritirarlo poi per favore mi devi aiutare a nasconderlo fino al momento della proposta mi devo inventare qualcosa di spettacolare ma speciale proprio come lo è lei"
CIRO:"si ok nessun problema ne a nascondere l'anello ne per quello che ti serve per la proposta"
CARMINE:"allora se tu controlli che fuori sia tutto a posto io mi vado a fare una doccia poi esco e le vado a prendere non sai come sono emozionato oggi le mie donne tornano e abbiamo ancora due settimane per stare qui insieme a goderci sta meraviglia di casa"
CIRO:"a che pienz?"
CARMINE:"a sort è un pensiero costante mi manca come l'aria quando non c'è e poi stavo cercando di capire se le piacerà la casa ora"
CIRO:"le piacerà stanne certo e se così non dovesse essere dille di chiamarmi che c hu spiegh ij che cazz amm combinat in una settimana comunque stavo pensando se vuoi possiamo andare insieme così l'anello me lo dai direttamente"
CARMINE:"si meglio forse passo anche dal fioraio e già che ci sono vado dal tabaccaio manca ancora un po' no?"
CIRO:"si 2 ore stai calmo vai a farti la doccia ora io controllo fuori così sei contento e ancora una cosa comunque io e te dobbiamo parlare ok? Prima della proposta"
CARMINE:"u anema Ciro che palle sempre le solite cose? Già le so! Lei è una Ricci io un Di Salvo e tutte ste tarantelle!"
CIRO:"no questa volta ti sbagli dobbiamo parlare di Rosa e Carmine e dobbiamo farlo io e te"
CARMINE:"va bene Ciro ora fammi andare sennò faccio tardi tanto ho bisogno di un po' di tempo devo programmare bene tutto trovare le parole giuste magari anche la musica giusta decidere il momento adatto e pianificare la proposta nei dettagli non voglio sia una cosa buttata lì tra un bacio un TI AMO e una carezza voglio che sia come la vuole lei"
CIRO:"e come?"
CARMINE:"questo di preciso non lo so"
CIRO:"e allora come fai?"
CARMINE:"un giorno che stavamo fantasticando qui in salotto mi ha detto che lei la sogna in un certo modo da sempre io le ho chiesto se c'era qualcosa che sognava e lei mi ha detto che il vestito e la proposta erano le uniche due cose che ha sempre immaginato già da bambina"
CIRO:"si ma in quale modo?"
CARMINE:"e questo non me l'ha detto però sicuramente se la conosco come penso non le piace niente di ovvio scontato o banale e quindi per me deve essere qualcosa che si ricorderà per tutta la vita attimo per attimo fotogramma per fotogramma una cosa da poter raccontare con orgoglio ad amici e parenti una cosa che deve rappresentare in pieno il mio amore per lei poi preparati perché dopo il matrimonio ti toccherà fare lo zio lo sai?"
CIRO:"lo so lo so zio Cio"
CIRO:"a proposito di zio non so se Rosa ti ha detto degli orologi"
CARMINE:"si si tutto quindi pensi anche tu a 2 maschi?"
CIRO:"si"
CARMINE:"ma infatti così sarà Massimo Maria/Nina Filippo"
CIRO:"cazzo proprio così?"
CARMINE:"io ho tutto già stampato in testa anche matrimonio viaggio di nozze ecc ecc."