Carmine si alza alle 6 e mezza per recarsi in caserma copre Rosa con il lenzuolo e mentre la bacia delicatamente lei si sveglia
CARMINE:"continua a dormire io vado e torno TI AMO"
Carmine come promesso torna a casa subito dopo la firma e come tutte le domeniche con i cornetti in cucina ad attenderlo c'è Rosa
CARMINE:"che ce fai ca'? è ancora presto torna a dormire"
ROSA:"avevo voglia di un po' di coccole dal mio uomo"
CARMINE:"bhe per le coccole il divano è il posto giusto"
Si siedono sul divano e cominciano a baciarsi delicatamente e ad accarezzarsi si tengono abbracciati guardandosi negli occhi per minuti interi.
ROSA:"ora sai cosa bisogna fare?"
CARMINE:"no cosa"
ROSA:"immortalare questo momento se ci pensi non abbiamo nemmeno una foto insieme"
CARMINE:"aspetta ho la soluzione ideale la polaroid"
Si scattano una foto insieme aspettano che asciughi poi Rosa si alza e va verso il frigo per appenderla"
CARMINE:"sul frigo no ti prego fa ciò che vuoi in questa casa ma quello no mettila sulla cappa"
ROSA:"ma perché?"
Carmine senza dire una parola si alza va al mobile dell'entrata prende una foto e la porta in salotto la porge poi a Rosa
ROSA:"È Nina vero?"
CARMINE:"si e la prima cosa che ha fatto quando siamo entrati in casa è attaccare questa sul frigo"
ROSA:"scusa non immaginavo che"
CARMINE:"che mi mancasse?"
ROSA:"Si anche"
CARMINE:"ogni tanto mi manca si è la madre di Futura ma nella mia vita ci sei tu amo te è con te che voglio stare e so che lei approverebbe è solo che ci sono dei piccoli gesti che me la riportano alla mente però scusami"
ROSA:"e di cosa amore?"
CARMINE:"non dovrei parlare di lei con te"
ROSA:"e perché mai? lo hai detto tu no è normale che sia nel tuo cuore è la madre di Futura non mi fa male e non mi dà fastidio se mi parli di lei tranquillo"
CARMINE:"comunque non parliamone più ora è tutto pronto per oggi?"
ROSA:"Si Ciro e mia madre arrivano insieme un po' prima per aiutarci a preparare e poi arrivano tutti gli altri le decorazioni ci sono la torta bisogna andare a ritirarla alle 3"
CARMINE:"e che c'è da fare ancora?"
ROSA:"gonfiare i palloncini sistemare i tavoli in giardino riempire la piscina con le palline"
CARMINE:"vabbuò agg capito jà agg a fatica pure oggi vag a a proposito ha accettat cache birra per i grandi"
ROSA:"no non le ho prese appena apre vado"
Carmine esce in giardino e comincia a prendere gli attrezzi per sistemare il giardino comincia a raccogliere le foglie poi le mette nel sacco e lo ripone in garage poi prende il tagliaerba e comincia a tagliare il prato la temperatura comincia ad alzarsi e allora decide di levarsi la maglietta Rosa lo guarda con occhi sempre più innamorati dalla finestra è strano per lei essere ogni giorno più attratta dal fisico di Carmine
Dopo poco esce in giardino
ROSA:"Ca io vado al supermercato"
CARMINE:"Tiè amò"
ROSA:"che?"
CARMINE"i soldi e le chiavi della macchina amò!"
ROSA:"ma ti pare?"
CARMINE:"jà nun cuminciamm e simm na famiglia mo i soldi miei sono soldi tuoi e viceversa quindi piglia sti soldi e nun fa storie"
Appena ha finito di dire queste parole alza gli occhi verso Rosa e vede che una lacrima sta rigando la sua guancia allora prontamente la abbraccia e la bacia proprio sulla lacrima
CARMINE:"che re' Tarante'?"
ROSA:"no nulla sono solo emozionata dalle parole che hai detto"
CARMINE:"che siamo una famiglia? Pecche' non è over? Io ci credo in questa cosa e la sento ci vorrà un po' ma ti prometto che arriverà la fede e potrai anche adottare legalmente Futura e avremmo anche altri bambini te lo prometto saremo felici ma mi serve un po' di tempo ok piccola? Intanto domani vado a parlare con l'avvocato e inizio a risolvere una cosa"
ROSA:"Ma quanto ti amo? dai dammi un bacio che vado"
CARMINE:"che bacio vuoi? Quelli belli nostri o quelli che ci diamo quando c'è Futura?"
ROSA:"Futura non c'è mo fa tu"
in pochi secondi le loro lingue iniziano a cercarsi e il bacio sembra interminabile.
Passano le ore il giardino è tutto pronto Carmine per fare tutto non ha nemmeno pranzato entra in casa un po' prima delle 3
ROSA;"amò perché non vai a fare una doccia? così ti rilassi un po'"
CARMINE:"si forse è meglio anzi non abbracciarmi adesso che sto tutto d
sudato amò ma che dici jeans e camicia con la canottiera sotto o jeans t-shirt e giacca?"
ROSA:"per un compleanno di una bambina la giacca mi sembra un po' troppo tu vai a fare la doccia penso io ai vestiti"
CARMINE:"ok allora mi doccio mi sistemo i capelli e me vag a vesti' accogli tu chi arriva"
Come aveva detto Rosa i primi ad arrivare sono proprio Ciro Anna e Maria
ROSA:"trasite"
CIRO:"fai tu gli onori di casa? E come mai? A ro sta' l'omm e casa?"
CARMINE:"sto ca' pecche' te pare strano che ti ha aperto lei? A me no è la mia fidanzata ed è normale che apra la porta a casa mia o no?"
ROSA:"Certo Ciro che non perdi occasione e?"
CIRO:"pe fa che?"
ROSA :"pe fa u strunz ma ti piace proprio provocarlo vero?"
CARMINE:"Tarante' ma che sta pazziann? Nun u vid che fratet sta parriann?"
Carmine e Ciro si salutano con un abbraccio e mentre sono abbracciati Ciro sussurra all'orecchio di Carmine
CIRO:"e bravo Carmine la vedo molto felice"
ROSA:"Ca"
CARMINE:"che re' Tarante'?"
ROSA:"viene cumme"
CARMINE:"aro'?'
Rosa allora lo trascina in cucina e lo bacia con passione
ROSA:"Grazie"
CARMINE:"di cosa vita?"
ROSA:"di aver risolto tutto con lui"
CARMINE:"Ci ho messo un po' ma l'ho fatto solo per te ma poi scusa potevi baciarmi di là no?"
ROSA:"Davanti a Ciro mi metto scuorn"
CARMINE:"come sei bella quando ti vergogni di qualcosa eppure se sapesse le evoluzioni che fai a letto"
ROSA:"non ti azzardare sai"
CARMINE:"ma ti pare che vado a parlare con tuo fratello della nostra vita sessuale? Sono mica scemo"
La festa può iniziare Futura è sommersa di regali e fotografie è molto felice di giocare con i suoi amichetti e in particolare adora giocare con Ciro che sembra davvero abbandonare quella maschera da scugnizzo Napoletano ogni volta che gioca con la piccolina. Il giardino è sommerso di musica di bambini palloncini e chiacchiere
Poco prima di terminare la festa Futura vuole una foto con tutti e poi una solo con papà e mamma. La prima foto della nuova famiglia
CARMINE:"marò se pienz che rimman agg a pulizza' tutt stu burdell me sient male"
CIRO:"senti Carmine io tanto sto da mamma qualche giorno se vuoi posso darti una mano in due si fa prima no?"
CARMINE:"tu scrivimi quando sei sveglio"
I parenti sono gli ultimi a lasciare la festa e Futura crolla appena Carmine la prende in braccio così le mette il pigiamino e la mette a letto.
CARMINE:"marò Tarante' ma si sicura Ca' ne vo 3? Io già sto muort con una"
ROSA:"certo testone se ti fossi fatto aiutare saresti meno stanco ora allora ascoltami adesso tu vai a farti una doccia poi ti metti a letto ok? Io sistemo le ultime cose e vengo certo che però se sei stanco"
CARMINE:"per quello non sono mai stanco e poi mi pare che pure io merito un regalo no? In fondo sono stato bravo"
Carmine dopo una doccia lunghissima esce dal bagno e indossa i boxer poi si butta a letto.
Rosa raggiunge la camera dopo una decina di minuti ma lo trova già addormentato e decide di coricarsi anche lei.
In fondo non è necessario fare l'amore tutte le sere per essere una vera coppia bastano anche giornate così.