TI SPIEGO TUTTO

19 0 0
                                    

Carmine ha deciso che chiederà a Rosa di sposarlo proprio il 15 agosto e siccome ormai luglio sta giungendo al termine ha deciso di parlare con Ciro sia per spiegargli cosa vuole fare e come sia per sentire finalmente cosa gli deve dire Ciro
<<Ho bisogno di parlarti se puoi io domani sono libero>>
<<Va bene domani ci vediamo alle 18 per un aperitivo va bene?>>
<<Facciamo dopo cena mi invento una scusa con tua sorella e ci vediamo al pub>>
<<Ok andata>>
Come da programma la sera dopo Ciro e Carmine si ritrovano al Pub
CARMINE:"allora ho voluto vederti per parlarti di Rosa ho deciso di farle la proposta il 15 agosto ma adesso mi interessa sapere quello che dovevi dirmi poi ti spiego tutto"
CIRO:"ok Carmine è semplice mi devi promettere che amerai Rosa tutti i giorni"
CARMINE:"Ciro io questo non te lo posso promettere perché io non voglio amarla tutti i giorni io voglio innamorarmi di lei tutti i giorni"
CIRO:"ok che altro posso dire dopo questo?"
CARMINE:"nulla Ciro non dire nulla ascolta e basta"
CIRO:"vai"
CARMINE:"vorrei fare una sorta di caccia al tesoro in ogni tappa lasciare un qualcosa che la faccia pensare e poi una frase che le dica cosa provo e che so un cioccolatino o un fiore poi farmi trovare al nostro posto speciale e lì con l'ultima pazzia farle la proposta però ho bisogno di te mi aiuteresti? Ti va?"
CIRO:"che devo fare?"
CARMINE:"tranquillo ti guiderò io passo passo te e gli altri"
CIRO:"gli altri chi?"
CARMINE:"i miei amici quelli che ci hanno dato una mano per la casa loro sono tutti d'accordo sarà bello divertente e romantico"
CIRO:"ma ti posso chiedere come mai proprio il 15 agosto?"
CARMINE:"era il giorno in cui ci dovevamo sposare lo scorso anno"
CIRO:"già che scemo e pensare che lo sapevo ma con Futura come fai?"
CARMINE:"a questo non ci avevo pensato e a proposito ma come facevi a sapere tutto di Rosa di me insomma di noi all'I.P.M.? Hai uno del clan all'Interno vero? Un insospettabile"
CIRO:"si"
CARMINE:"io l'ho sempre immaginato e ho sempre immaginato anche chi fosse"
CIRO:"e chi? Sentiamo"
CARMINE:"Lino ascoltava le cose all'I.P.M. e poi le riportava fuori direttamente a te o a qualcuno che faceva da tramite"
CIRO:"si è lui e mo che lo sai? Quando non le diceva a me le riportava a Carmela e poi lei mi informava"
CARMINE:"lo sapevo io lo sapevo che era un corrotto"
CIRO:"be corrotto accettava dei soldi per dei favori come far entrate telefoni o cose simili comunque cambiamo discorso"
CARMINE:"si stavamo parlando di Futura"
CIRO:"potresti chiedere a mamma di tenerla da lei quel giorno oppure di tenerla a casa vostra"
CARMINE:"si si può fare così avremmo più libertà di movimento"
CIRO:"Ok ora però voglio sapere tutto nei dettagli"
CARMINE:"come sai io fino a Settembre devo andare a firmare quindi quel giorno li dopo la firma non rientro a casa ma non vado nemmeno a lavoro tanto è chiuso sono già d'accordo con Leo e sua zia tu con una scusa la dovrai svegliare e appena sveglia sul tavolo della cucina ci saranno due bigliettini uno con una frase d'amore e uno in cui leggerà voglio fare un gioco con te oggi ti va? Mandami un messaggio con scritto si o no tu le dovrai consegnare una lettera e sicuramente lei ti chiederà di stare con lei ne sono certo ma tu avrai un auricolare nell'orecchio ti darò io tutte le direttive man mano ok?"
CIRO:"ok sembra carino"
CARMINE:"mi serve un consiglio però"
CIRO:"dimmi"
CARMINE:"aereo con striscione o scritta sulla spiaggia che è il nostro posto speciale?"
CIRO:"be a sto punto scritta sulla sabbia no? Anche perché hai idea di quanto ti costa un aereo con uno striscione?"
CARMINE:"non me ne frega niente dei soldi Ciro voglio che sia un giorno speciale e che sia tutto perfetto"
CIRO:"i fuochi come li vedi?"
CARMINE:"no quelli li pensavo per il matrimonio onestamente"
CIRO:"come vuoi allora senti ti serve altro?"
CARMINE:"per la proposta no solo che vieni con la macchina e che non la lasci sola poi per il matrimonio ne parliamo"
CIRO:"hai detto il 15 agosto? Ti dispiace se lo dico anche ad Anna?"
CARMINE:"no ma va anzi sai a Rosa piace molto Anna me ne parla spesso per cui credo che le farà piacere averla con lei in quel momento e poi magari non so potrei far fare le riprese con un drone tu che ne dici? In fondo è un bel momento da ricordare no? E poi non tutti hanno i video della proposta mentre tutti hanno i video del matrimonio quindi sarà una cosa diversa e speciale anche questa"
Dopo aver chiacchierato per quasi un ora vengono raggiunti dagli altri amici
CARMINE:"allora amici grazie per aver accettato di aiutarmi siamo qui stasera per mettere a punto tutti i dettagli"
GIOELE:"E vai spara"
CARMINE:"innanzitutto mi serve un drone che riprenda tutto"
TOMMASO:"quello c'è l'ho io senza problemi"
CARMINE:"Poi Leo lei arriverà con mio cognato in salone da te e tu le dovrai dare due buste una con una frase dedicata a lei e una con l'indizio successivo"
LEONARDO:"niente di più facile"
CARMINE:"Poi Samu la tappa dopo sei tu ok?"
SAMUELE:"ok e che faccio?"
CARMINE:"Idem come Leo le consegni i due biglietti e poi mi raggiungi vi invierò la posizione tranquilli"
CIRO:"Io comunque sarò sempre in contatto tramite un auricolare"
CARMINE:"Si e nel suo telefono sarà inserito un piccolissimo microfono che mi consentirà di sentire tutto ciò che viene detto mentre sono in macchina o in qualsiasi posto siano solo Ciro non ti dimenticare mai di tenere il cellulare con te sennò il cavolo è tutt'uno"
CIRO:"be chiaro"
CARMINE:"Poi Matte la terza tappa sarai tu e anche tu come loro due bigliettini e appena loro vanno via tu mi raggiungi"
MATTEO:"zero problem vedrai che spacchi con sta roba Bro"
CARMINE:"mi basta che lei sia felice non mi interessa spaccare"
RICCARDO:"poi che altro?"
CARMINE:"qui entri in gioco tu mi serve che apri il cancello del campo da calcio e che poi una volta consegnato tutto anche tu mi raggiunga vi voglio tutti vicini in quel momento!"
CARMINE:"Simo non mi guardare così ho bisogno anche di te non ti ho dimenticato tranquillo"
SIMONE:"ok che devo fare io?"
CARMINE:"tu mi devi procurare due biglietti del concerto di Raiz perché so che ospite ci saranno Liberato e Paolillo e so che puoi farlo e poi anche tu le dovrai consegnare gli ultimi due biglietti e infine unirti a noi"
SIMONE:"Ok per l'anno prossimo quindi?"
CARMINE:"si be credo proprio di sì anche perché le farò la proposta il 15 però poi ci vorrà un po' di tempo per organizzare il matrimonio quindi credo si vada a finire nei primi mesi del prossimo anno"
CIRO:"riesci a trovarne 4? Qualsiasi cifra sia non importa"
SIMONE:"be sono il tecnico del suono se non li trovo io chi li trova? Io appena so dove c'è un concerto vicino informo subito Paolo così te lo dice"
CIRO:"ma ti lascio direttamente il numero così informi me anzi potremmo scambiarci i numeri tra di noi così almeno anche per un saluto li avremmo"
GIOELE:"ma si in fondo un amico in più non guasta"
CARMINE:"ok comunque ragazzi grazie davvero sia per questo che per la casa"
LEONARDO:"siamo o non siamo amici? Niente ringraziamenti noi usiamo così ci aiutiamo e ci sosteniamo a vicenda"

ROSA E CARMINE Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora