LE PRIME APERTURE

28 1 0
                                    

Dopo qualche giorno di chiusura del salone in cui Carmine si era potuto dedicare ad alcuni piccoli lavoretti di casa e alla sua piccolina il salone riapre
All'ora concordata arriva al salone e vede Leonardo seduto sui gradini a fumare
CARMINE:"Ciao Leo non sapevo fumassi"
LEONARDO:"o ciao Paolo si in effetti fumo molto poco tra il salone e lo sport diciamo che mi tengo abbastanza in forma per cui ogni tanto mi concedo uno strappo"
CARMINE:"beato te io invece fumo e forse pure troppo"
LEONARDO:"non hai nulla da raccontarmi?"
CARMINE:"su cosa?"
LEONARDO:"ma per esempio su qualche sera fa con Giulia!!! Dopo l'incontro al pub so che avete continuato la serata da soli te la sei scopata?"
Carmine è un po' imbarazzato ma decide comunque che visto che stanno diventando amici può raccontare qualcosa magari tralasciando i dettagli
CARMINE:"be effettivamente si e se devo essere sincero non solo una volta è insaziabile la tua amica e comunque sono parecchie sere che ci vediamo per quello spero solo che non si innamori non sono pronto a darle quello che vuole e poi sono stato chiaro con lei fin da subito solo sesso ma senza legami"
LEONARDO:"si lo so che una volta non le basta abbiamo fatto tutti almeno un giro con Giulia e poi mi ha raccontato tutto ha detto che sei anche ben dotato"
CARMINE:"e se anche fosse? A te che ti frega? Che è sei invidioso? Sono contento che vada in giro a raccontare delle nostre evoluzioni nel sesso"
Dice Carmine scoppiando a ridere
LEONARDO:"No no ma che invidioso figurati anzi sono contento per te e comunque Giulia è molto brava a letto ha tanta fantasia e tanta iniziativa"
CARMINE:"si me ne sono accorto però sono stato chiaro con lei il nostro potrà essere solo sesso il mio cuore e la mia mente sono ancora impegnati con un' altra persona"
LEONARDO:"la tua ex giusto?"
CARMINE:"è bellissima pensa che la prima volta che abbiamo fatto l'amore io le canticchiavo nell'orecchio una canzone di un gruppo napoletano il cui ritornello dice più o meno così quando lo vedo non ci credo che la più bella dei quartieri fa l'amore con me e lei credimi Leo era davvero la più bella di tutti i quartieri di Napoli"
In quel momento il suo pensiero viaggia alla sera prima del matrimonio a quella spiaggia e a lei che ha voluto regalare proprio a lui la sua prima volta e una lacrima inizia a scendere incontrollata
LEONARDO:"bhe dovevi essere proprio preso se questo è l'effetto che ti fa ancora dopo quasi due mesi che non la vedi"
CARMINE:"in verità Leo lo sono ancora sai io per lei sono stato il primo invece lei per me è stata la mia rinascita perché dopo la madre di Valentina pensavo di non essere più in grado di amare nessuna finché lei non è entrata prepotentemente nel mio cuore dalla prima volta che ho incrociato quello sguardo quegli occhi neri così profondi e tristi ho iniziato a non capire più niente e finché i nostri mostri non si sono toccati e hann appicciato tutt' i cose"
LEONARDO:"scusa non ho capito le ultime parole"
CARMINE:"scusa ma spesso mi esce ancora del napoletano non mi ricordo che non mi capisci be in fondo Filippo il mio migliore amico ci ha messo un anno quasi per iniziare a capirmi dicevo che dopo che i nostri mostri si sono toccati si è acceso tutto, ha preso fuoco tutto, lei era diventato il mio tutto, ma evidentemente i mostri che lei aveva dentro erano troppo grandi da sconfiggere anche con il mio aiuto e mi ha lasciato lì su quelle scale. Come si dice a Napoli mi ha appeso lì su quelle scale il nostro è stato un amore forte ma nello stesso tempo devastante e' stato quell'amore che si vive una volta nella vita un sentimento così amico mio non lo avevo vissuto nemmeno con la madre di Valentina però prima di lasciarmi li il nostro gesto lo ha portato con sé e forse questo vuole dire qualcosa era un gesto che ci facevamo per ricordarci sempre la nostra frase anche senza dircela"
LEONARDO:"che frase?"
CARMINE:"Il mio respirò è il tuo respiro"
LEONARDO:"credo che anche lei dovesse essere molto innamorata"
CARMINE:"lo pensavo anche io ma ora non lo so più sono quasi due mesi che non la sento e non la vedo mi manca come l'aria ma rispetto la sua scelta perché la amo però dovesse arrivare in questo preciso istante e buttarmi le braccia al collo sarei sicuro di risciegliere lei tra un miliardo di donne vabbè dai andiamo a lavorare abbiamo già perso troppo tempo a parlare di cose che in realtà vorrei e dovrei solo dimenticare"
Appena detto questo si alzano per rientrare ma entrambi si bloccano subito attratti da una ragazza che passa
CARMINE:"mamma mia che gnocca questa Leo 50€ che me la chiavo stasera?"
LEONARDO:"ok ci sto però voglio le prove e ho capito devo dire a mia zia di tenerti Valentina dai amico mio vai  che poi abbiamo da lavorare e magari oggi riusciamo anche a chiudere un po' prima ti va di andare al mare se riusciamo? Abbiamo ancora pochi bagni da fare prima che sia troppo freddo"
CARMINE:"va bene dai se tua zia ha voglia di tenere la piccola si può fare io intanto vado a pesca dammi 10 minuti"
LEONARDO:"si e chi sei Casanova?"
CARMINE:"meglio molto meglio a me Casanova mi fa un baffo mo vedi"
Carmine scende i due grandini e raggiunge la ragazza arriva da lei con le mani in testa e fischiettando poi fa una giravolta su se stesso e inizia a parlarle come se la conoscesse da sempre mentre Leonardo lo osserva dalle scale del negozio; dopo appena 5 minuti torna con il numero di telefono e un bel bacio con tanto di lingua
LEONARDO:"ma come fai? Io ci avrei messo almeno mezz'ora e forse non l'avrei comunque convinta e sicuramente non mi avrebbe limonato duro così comunque sarà sto fisico sarà l'abbronzatura sarà sto profumo Bo? Che segreto hai? comunque ho chiesto alla zia e lei è felicissima lo sai di tenere Valentina ma almeno mi dici come si chiama quella?"
CARMINE:"ma se il mio successo è un segreto mica te lo dico! Comunque a parte gli scherzi non lo so cosa sia ma ho sempre avuto parecchio successo con le ragazze magari poi ti insegno qualche trucchetto ok? Comunque si chiama Rebecca si è trasferita da poco e non conosce ancora nessuno"
LEONARDO:"e tu ti sei offerto di farle da Cicerone vero?"
CARMINE:"si ma non solo ho fatto di meglio stasera ci sarà anche sua sorella e le ho proposto un'uscita a 4 e lei ha subito accettato per cui tu ora non puoi dire di no"
LEONARDO:"certo che ci sono sono una spalla perfetta comunque dai ora andiamo manca ancora un po' all'appuntamento però sai com' è magari arriva qualche cliente improvviso o che non ha prenotato dai su a lavoro Casanova"
Effettivamente il lavoro quel giorno è un po' fiacco e quindi Leonardo propone alla zia di andare direttamente a prendere la piccola al nido e tenerla con sé già dal pomeriggio la zia accetta molto volentieri.
CARMINE:"il tempo di andare a casa infilare un costume e un telo nella borsa e vi raggiungo in spiaggia ok?"
LEONARDO:"Ok ti aspettiamo tanto sai benissimo dove siamo"
CARMINE:"a dopo allora"
Come concordato i ragazzi sono tutti sulla spiaggia a prendere gli ultimi raggi di sole e ad approfittare degli ultimi bagni che gli restano prima di fine estate.
Tra bagni e sole Carmine in un momento di relax sul telo parla con Leonardo
CARMINE:"Senti Leo ho bisogno di un favore se puoi!"
LEONARDO:"certo dimmi se posso lo sai che ti aiuto"
CARMINE:"ho preso la patente e devo comprare una macchina naturalmente a rate e comunque nulla di esagerato in fondo devo ricordarmi che ho una bambina per cui qualcosa di bello esteticamente ma che sia anche comoda"
LEONARDO:"conosco io chi ti può aiutare devi chiedere a Tommy suo padre ha un concessionario appena fuori dal paese lui lavora lì e sicuramente avrà la macchina giusta per te"
CARMINE:"ok grazie vado subito a chiamarlo in acqua"
Dopo aver parlato anche con Tommaso si accordano per il giorno dopo al concessionario a vedere qualcosa.
TOMMASO:"noi solitamente chiudiamo alle 7 però posso fare un eccezione e tenere aperto una mezz'oretta in più visto che anche voi chiudete alla stessa ora sennò se vuoi visto che la tua pausa pranzo è abbastanza lunga ci possiamo vedere in quell'orario decidi tu per me non cambia mandami solo un messaggio così mi faccio trovare lì"
CARMINE:"perfetto allora vedo un attimo domani mattina come siamo messi col lavoro e appena capisco a che ora ti posso raggiungere ti scrivo immediatamente grazie Tommy"
TOMMASO:"e di cosa? Sto solo facendo il mio lavoro ricordati solo documenti e contratto di lavoro per le rate"
CARMINE:"va bene preparo già tutto stasera appena arrivo a casa e domani mattina appena esco di casa li prendo con me così non devo passare a prenderli a casa"
A vederlo così dal di fuori Carmine sembra un normale ragazzo di 19 anni appassionato al suo lavoro con belle ragazze che gli ronzano intorno un autonomia economica e senza nessun problema o difetto fisico in realtà nessuno conosce le sofferenze che ha dovuto passare fin da quando era piccolo e nessuno lo dovrà mai sapere. In effetti CARMINE DI SALVO non esiste più è morto il giorno dopo l'abbandono di ROSA RICCI su quelle scale al suo posto ora a Terracina c'è PAOLO MIGLIACCIO era il cognome che aveva scelto per tenere ancora un minimo di legame con Napoli ed era anche il cognome della sua nonna materna l'unica che lo capiva e lo sosteneva quando lui già da piccolo voleva stare lontano dall'ambito camorristico della sua famiglia.

A Napoli intanto
SOFIA:"Rosa Rosa ci sei?"
entra in cucina e trova Rosa immersa tra libri e block notes intenta a sottolineare evidenziare e riassumere tutto ha preso molto a cuore questa storia della scuola e sa che presentandosi da privatista dovrà studiare molto di più per superare in tempo gli anni che le restano.
Sofia si avvicina a Rosa e le toglie le cuffiette dalle orecchie e Rosa fa un balzo sulla sedia
SOFIA:"Scusa Rosa non ti volevo spaventare"
ROSA:"No tranquilla Sofi' stavo studiann e con la musica mi concentro di più, ma ma ricere caccos?"
SOFIA:"si effettivamente si per questo sono rientrata prima ho sentito l'avvocato e ho una buona notizia innanzitutto ti è stata ridotta la pena per cui tra 3 mesi sei libera ma sarai comunque sotto la mia tutela fino ai 18 anni e poi c'è un altra cosa"
ROSA:"jammo parra Sofi' nun me fa sta 'n pensiero"
SOFIA:"l'avvocato ti vuole vedere per una cosa domani mattina e allora ho già chiesto il permesso alla procura ed è stato accordato."
ROSA:"e che mi deve ricere l'avvocato?"
SOFIA:"non lo so Rosa però se vuoi ti ci posso accompagnare io e sentiamo insieme ma credo riguardi quelle cartelline che gli abbiamo lasciato"
ROSA:"Si certo Sofia certo così forse mettimm nu puntu a sta storia e me posso ripiglia' a Carmine"
SOFIA:"Rosa te l'ho già spiegato non sappiamo dove sia Carmine nessuno di noi sa come e dove contattarlo!"
ROSA:"io invece sono sicura che Massimo o sape!"
SOFIA:"Ma pure lo sapesse Rosa Carmine non può essere contattato è pericoloso per lui e Futura devi metterti in testa che Carmine Di Salvo non esiste più"
ROSA:"ma pure se me lo metto in testa il mio cuore e la mia anima non si rassegneranno mai alla sua assenza lo so che l'ho voluto io ma mi sono pentita ed è la prima volta in vita mia che mi pento di qualcosa probabilmente Sofia avevi ragione dovevamo viverci fuori e poi sposarci dovevamo fare i fidanzati ma ciò voleva dire che lui sarebbe dovuto restare qui rischiando la sua vita e quella di Futura per me già te l'ho detto e siccome so benissimo che arret nun se torna io voglio andare avanti e più passa il tempo più lo voglio fare con lui e Futura che senso ha andare avanti se non ho loro?"
SOFIA:"tu devi vivere Rosa in primis per te e poi chissà magari in un futuro incontrerai anche l'uomo giusto per te o chissà rincontrerai Carmine ma per ora devi pensare a te so che ti può sembrare un discorso egoistico ma se davvero vuoi cambiare la tua vita in positiydevi cominciare dal cambiare te stessa e studiando puoi davvero diventare una persona migliore per te per noi e perché no anche un po' per Carmine e Futura"
ROSA:"Sofia già lo sai davvero voglio essere migliore e lo farò ma ti prego aiutami a trovare Carmine e Futura solo con loro potrò davvero essere migliore"
SOFIA:"farò il possibile Rosa te lo prometto"

ROSA E CARMINE Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora