Carmine era riuscito a uscire un po' prima dal salone così dopo aver fatto un po' di spesa si dirige immediatamente a casa vuole che tutto per la cena sia irrimediabilmente perfetto. Vuole che Rosa veda che uomo è fuori dalle mura dell'I.P.M.
Mentre è in cucina comincia a vagare coi pensieri
*Però che strano ci stavamo per sposare ma io di lei non so nulla e lei non sa nulla di me per esempio non so se le piace il pesce non so quale sia il suo colore preferito non so quale fiore le piace di più che musica ascolta è vero sono cose ininfluenti però importanti in una coppia mi sembra che sia il minimo conoscere i gusti dell'altro vabbè dai Carmine muoviti sennò altro che cena*
Carmine decide per uno spaghetto ai frutti di mare abbinato con un buon vino bianco.
CARMINE:"le piacerà il vino bianco? E i frutti di mare?"
In quel momento gli viene il flash di non aver comprato nemmeno un fiore e allora velocemente ritorna in centro compra una rosa rossa e poi decide di passare in farmacia in caso la serata dovesse evolvere
FARMACISTA:"ohi ciao dimmi Paolo"
CARMINE:"allora a parte i soliti preservativi mi dai un gel per massaggi e magari non so qualcosa di sfizioso? Che mi consigli?"
FARMACISTA:"certo dammi 2 minuti ci penso io a te ecco questo è l'ideale se vuoi mettere un po' di pepe in più"
CARMINE:"ma cos è?"
FARMACISTA:"un anello vibrante dammi retta non è nulla di esagerato però è molto sfizioso"
CARMINE:"vabbò mi fido"
il farmacista torna e gli porta quanto richiesto Carmine paga e se ne va.
Torna a casa il più veloce possibile e prima di mettersi a cucinare prepara sulla sedia della camera da letto i vestiti che indosserà per la cena mette il gel per massaggi e l'anello vibrante nel cassetto del comodino poi torna in cucina prepara il tavolo mette il vino in fresco si va a fare una doccia e si veste. Una volta che è tutto pronto non gli resta che aspettare Rosa
Da lì a pochi minuti sente suonare il campanello allora prende la rosa si dirige verso la porta e apre
CARMINE:"mamma mia Tarante'"
ROSA:"che re' Ca?"
CARMINE:"Sei bellissima con questo vestito comunque scusa sono un cafone entra questa è per te spero ti piaccia"
ROSA:"bhe grazie comunque anche tu diventi sempre più bello"
CARMINE:"a finisci e pazzia'?"
ROSA:"nun stu pazziann Ca sei davvero molto molto più bello fuori dall' I.P.M"
CARMINE:"vabbè comunque accomodati fai come se fossi a casa tua"
Rosa allora posa la borsa sul divano
CARMINE:"se ti va la cena è pronta spero che quello che ho preparato ti piaccia ho seguito i miei gusti purtroppo non conosco i tuoi"
Durante la cena parlano molto si prendono per mano lui le accarezza il viso dolcemente ma per quanto riguarda il bacio sembra che nessuno dei due sia deciso a prendere l'iniziativa.
Dopo cena e caffè Carmine chiede a Rosa di sedersi sul divano e cercare un film in TV mentre lui sistema la cucina e lava i piatti.
ROSA:"trovato"
CARMINE:"che re'?"
ROSA:"una commedia romantica"
CARMINE:"no Tarante' una commedia romantica proprio no senti ho un altro programma per stasera"
ROSA:"dimmi"
CARMINE:"dobbiamo parlare non credi?"
ROSA:"e di cosa?"
CARMINE:"ma magari del perché mi hai mollato come un coglione sui gradini di quella chiesa? Per esempio!
ROSA:"dai Ca ti prego"
CARMINE:"no Rosa questa volta no non mi va di cominciare una storia basata su una bugia"
ROSA:"non ti ho detto nessuna bugia"
CARMINE:"e allora perché Tarante'? Io ho cercato un perché in questi mesi perché hai scelto il male hai scelto il brutto il buio quando potevamo essere qui felici a crescere Futura insieme?"
ROSA:"Ca credimi è più complicato di così"
CARMINE:"Rosa te lo dico subito io voglio sapere tutto da perché il giorno prima del matrimonio hai voluto fare l'amore con me al perché ora siamo qui abbiamo tutta la notte per parlare io sono pronto a ripartire da dove ci eravamo fermati o anche a ricominciare tutto da capo se è questo quello che vuoi ma voglio sapere tutto e intendo proprio TUTTO solo così potremmo davvero essere felici ora sta a te decidi tu cosa vuoi fare se ti va di raccontarmi tutto ok sennò lì c'è la porta e stavolta indietro non torno"
ROSA:"no Ca ti prego no"
CARMINE:"e che sfaccimm allora deciditi e parla voglio sapere cosa è successo da quando sei arrivata a casa di Sofia in poi e anche se ci fosse qualcun altro lo vorrei sapere"
ROSA:"no ma che dici? non c'è mai stato nessuno oltre te"
CARMINE:"a no? E Cucciolo?"
ROSA:"era perché volevo che mi odiassi volevo che non mi amassi più"
CARMINE:"ma perché?"
ROSA:"avevo paura ma poi ho capito"
CARMINE:"e poi? Non te lo dico più Tarante' o ricominciamo senza pesi sulla coscienza e completamente nudi di noi stessi oppure lì c'è la porta"
ROSA:"Ca non posso"
CARMINE:"no cazzo non vuoi! io mi sarei buttato nel fuoco per te ma evidentemente non sono riuscito a conquistare la tua fiducia o ancora mi hai preso per il culo per tutto il tempo anzi mi correggo ci hai preso per il culo"
ROSA:"ti prego Ca non urlare"
CARMINE:"Scusa hai ragione non urlo allora ragioniamo te lo dico con molta pace e tranquillità mi vuoi dire come mai parecchi mesi fa mi hai lasciato lì su quelle scale?"
Rosa ad un certo punto scoppia a piangere e Carmine è subito pronto ad asciugare le sue lacrime.
ROSA:"ok ti racconto tutto però è una cosa che non ti piacerà per questo ti ho lasciato vi volevo proteggere"
CARMINE:"ok ok ora forse sto iniziando a capire c'entra mia madre vero?"
ROSA:"si in un certo senso si"
CARMINE:"puoi dirmi tutto veramente Tarante' non mi fa più del male tanto lei per me è morta come mio padre e mio fratello e anche per lei noi siamo morti"
Dopo più di un ora finalmente Carmine sa tutto entrambi sono molto provati
CARMINE:"ora si"
ROSA:"cosa Ca?"
CARMINE:"per la prima volta ti vedo veramente nuda davanti a me"
ROSA:"e quella notte in spiaggia allora?"
CARMINE:"non intendevo in quel senso Tarante' intendevo che finalmente senza più quel velo nei tuoi occhi riesco davvero a leggerti dentro comunque se ricominciamo dobbiamo parlare ancora molto ci sono molte cose che tu non sai di me e io di te cose banali anche; dentro l'I.P.M. era tutto amplificato tutto molto più veloce in effetti se ci pensi ci siamo conosciuti e stavamo per sposarci in circa tre mesi o sbaglio?ma la vita vera è fuori e vorrei che noi qui fuori fossimo almeno per il momento solamente una coppia di ragazzi normali che vivono una bellissima e normalissima storia d'amore ti va?"
ROSA:"cosa intendi"
CARMINE:"intendo che voglio viverti Ro con tutti gli annessi i connessi ci pensavo anche prima di cena in fondo noi non abbiamo mai fatto una passeggiata mano nella mano non ci siamo mai rubati un bacio su una panchina non siamo mai usciti con altre persone non abbiamo mai guardato un film insieme rubandoci a vicenda i popcorn o chesso' non ci siamo mai fatti il solletico capisci che intendo? abbiamo vissuto in pochi mesi tutto quello che dovrebbe vivere una coppia in anni"
ROSA:"su questo hai ragione Ca"
CARMINE:"allora ti va di riprovarci insieme? Senza più segreti però?"
ROSA:"Certo che mi va, e mi andrebbe anche uno dei tuoi baci ora"
CARMINE:"non corriamo Tarante' viviamoci ma con calma e poi dovresti prima di tutto specificare che bacio vuoi cioè uno di quelli dolci e romantici o uno di quelli che ti fanno subito venire voglia di passare allo step successivo?"
ROSA:"vorrei scegliere il secondo ma diciamo che mi accontento del primo"
Finalmente dopo molti mesi le labbra di Carmine e Rosa tornano a toccarsi come un tempo e i loro occhi a guardarsi come prima. Lui torna ad accarezzarle i capelli e le guance e lei a perdersi tra i battiti del suo cuore
ROSA:"voglio fare l'amore con te"
CARMINE:"mo?"
ROSA:"si perché?"
CARMINE:"abbiamo tutto il tempo abbiamo appena deciso di non correre Tarante' aspettiamo verrà naturale e sarà tutto molto più bello ti va di dormire qui stanotte? Magari abbracciati stretti sarebbe un esperienza nuova anche questa"
ROSA:"perché? abbiamo dormito insieme quella notte in spiaggia"
CARMINE:"si per un ora forse e comunque non abbiamo mai dormito insieme in un letto vero ecco io questo vorrei da noi vorrei viverti a pieno ma senza correre farti vivere davvero l'amore ma qui fuori senza doverci nascondere dietro una tenda per rubarci un bacio o un'abbraccio senza dover stare attenti a non farci vedere questo intendo abbracciarci quando ci va addormentasi insieme sul divano cose così insomma molto banali all'apparenza ma per me molto importanti per la formazione di una coppia che davvero vuole costruirsi un futuro"
ROSA:"va bene Ca quindi anche per il ti amo vuoi aspettare?"
CARMINE:"tu devi fare e dire tutto quello che ti senti dobbiamo essere nudi entrambi quando siamo insieme"
ROSA:"ok è tutto chiaro e ti prometto che mi impegnerò con tutte le mie forze perché questa volta vada bene ora che sei rientrato nella mia vita non ti voglio perdere per nessun motivo al mondo va bene facciamolo viviamoci qui fuori e pensa se poi dopo tutto sto casino scopriamo che non siamo compatibili"
CARMINE:"io ho sempre sentito che io e te ci apparteniamo ora sta a te io sono qui"
ROSA:"lo penso anche io da quel giorno che me lo hai chiesto in I.P.M. io avrei voluto rispondere che appartenevo già a te ma per me non era facile ammetterlo che mi ero innamorata di te per me era un sentimento sconosciuto del tutto nuovo io e te ci appartenevamo e ci apparteniamo e veramente putimm spusta' e muntagne"
CARMINE:"allora cominciamo la conoscenza anche dalle piccole cose colore preferito chesso' gusti del gelato insomma cose così Ok? E avvisa tua madre"