LA NUOVA VECCHIA VITA

18 0 0
                                    

Carmine è all'incontro con gli agenti del programma di protezione al commissariato
AGENTE:"allora signor Di Salvo l'abbiamo fatta venire perché abbiamo dei moduli da farle compilare senza questi non può riprendere la vecchia vita e la vecchia identità può comunque trasferirsi a Napoli ma non come Carmine Di Salvo questi servono per sbloccare il file secretato che riguarda lei e sua figlia e che ora non serve più questi per la convalida dell'atto di matrimonio e successiva adozione della piccola però per questo avremmo bisogno anche di sua moglie"
CARMINE:"la faccio venire subito"
<<Amore devi venire in commissariato per favore c'è bisogno di firme anche tue porta i documenti piccola ti aspetto qui ti amo stai bene vero? Te la senti?>>
<<Arrivo subito amore mio stiamo bene tranquillo 10 minuti e sono lì ti amo>>
CARMINE:"10 minuti ed è qui anche mia moglie agente"
AGENTE:"perfetto noi intanto andiamo avanti questo è il modulo per il cambio di intestazione dell'auto questi per la revoca di medico e pediatra poi dovrà provvedere alla cancellazione della piccola al nido al resto quindi cancellazione dall'anagrafe e dalle liste elettorali provvederemo noi poi cosa abbiamo qui ancora? A si questi sono da presentare alla banca perché presumo vorrà spostare anche il conto in banca"
CARMINE:"be si a proposito di questo io ho ricevuto dei soldi per un risarcimento e una parte è toccata anche a mia figlia però i suoi li ho dovuti depositare come da disposizione su un conto vincolato che devo fare?"
AGENTE:"allora per quello abbiamo degli altri moduli che provvediamo subito a stampare e poi insieme a questi li dovrà consegnare alla banca di qui che provvederà a fare il passaggio alla sua nuova banca"
ROSA:"permesso si può?"
AGENTE:"buongiorno signora Di Salvo certo venga si accomodi ci scusi per averla fatta venire così senza preavviso ma ci serve giusto qualche sua firma solo sui moduli dell'atto di matrimonio e l'adozione di Futura Di Salvo e una per la richiesta dei suoi vecchi documenti dopo questo se vuole può andare con suo marito ne abbiamo ancora per un po' invece ha portato con sé i documenti?"
ROSA:"si si li ho con me i documenti e per quanto riguarda il restare se posso restare resto con mio marito"
AGENTE:"certo che può"
CARMINE:"perfetto è tutto?"
AGENTE:"no effettivamente c'è ancora una cosa anzi due la prima è che avremmo bisogno di sapere con un po' di anticipo il giorno in cui lascerà casa così da poter bloccare le utenze e poi abbiamo saputo che lei ha fatto a spese sue dei lavori in casa"
CARMINE:"si è vero l'ho resa più simile a me"
AGENTE:"avendo lei aumentato il valore dell'immobile la procura ha deciso di darle un piccolo rimborso proprio per le spese sostenute che noi abbiamo stimato in pennelli colori resina condizionatori lampadari tende giusto?"
CARMINE:"esatto"
AGENTE:"ecco allora la nostra stima è corretta per cui le possiamo lasciare questo assegno ora signor Di Salvo le faccio firmare ancora questi moduli per i vecchi documenti suoi e della piccola poi le faccio le fotocopie di tutto e la lascio libero di andare solo si ricordi di farci sapere qualche giorno prima quando lascerà la casa e se vuole un consiglio scenda almeno una volta a Napoli per organizzare tutto con la banca e tutto il resto"
CARMINE:"certo senza dubbio intanto io vi devo ringraziare per tutto siete stati sempre molto gentili e scrupolosi con noi"
AGENTE:"lo sa è il nostro dovere"
Il secondo agente sta facendo avanti e indietro con moduli originali e fotocopie mentre il primo protocolla ogni singolo documento una volta averli protocollati e controllati è il momento di lasciare il commissariato
CARMINE:"Tarante' hai voglia di portare sti fogli a casa? Poi vedi nel mobile all'ingresso ci sono"
ROSA:"si le cartelline amore penso io a tutto stai tranquillo tu rientra a lavoro che sono gli ultimi giorni"
CARMINE:"vita mia mi serve ancora un favore se ti va sempre senza che ti stanchi"
ROSA:"Carmine davvero tu ti preoccupi troppo stai tranquillo dimmi"
CARMINE:"ti andrebbe di mettere un annuncio per due parrucchieri e due estetiste tutti qualificati possibilmente"
ROSA:"ma allora ti fidi proprio tanto di me?"
CARMINE:"io metterei la mia vita nelle tue mani amore e pure quella di Futura lo sai"
ROSA:"allora amore vado a casa faccio questa cosa sistemo questi documenti e poi?"
CARMINE:"poi ti riposi un po' e dopo che vai a prendere Futura passa a depositare questo sul conto amore i dati sono nel cassetto del comodino"
ROSA:"si lo so comunque io comincerei già a preparare qualcosa che ne pensi?"
CARMINE:"si io vedo se tra un appuntamento e l'altro riesco a chiamare un paio di ditte di traslochi così vediamo un po' di prezzi di roba importante c'è solo le due cassettiere i televisori e la roba che c'è in palestra tanto quindi credo che un camion basti"
ROSA:"penso vengano a vedere prima no cosa c'è da caricare?"
CARMINE:"credo di sì"
ROSA:"allora sai che faccio amore? visto che ormai manca una decina di giorni tengo solo il necessario il resto inizio a metterlo nelle valige"
CARMINE:"va bene cucciola purché non ti stanchi"
ROSA:"Di Salvo non te lo dico più sono incinta non malata"
CARMINE:"vabbè ho capito torno a lavoro sei incazzata"
ROSA:"sei tu che mi fai incazzare mi ripeti cento volte le stesse cose non sono deficiente sai?"
CARMINE:"vabbè finiamola qui mi dai un bacio o vado a lavoro e basta?"
ROSA:"se la smetti di fare lo scemo ti do un miliardo di baci"
Dopo essersi salutati con un bel bacio Carmine torna a lavoro e Rosa a casa e come le aveva chiesto Carmine mette l'annuncio per cercare due parrucchieri e due estetiste poi va a prendere Futura ritorna a casa e mentre sta facendo fare merenda a Futura le arriva un messaggio
<<Ciao splendore non ho potuto fare a meno di notarti oggi in commissariato devo dire che tuo marito è un uomo molto fortunato>>
<<Ma chi sei? Io non ti conosco>>
<<Be non credo che tu oggi al commissariato abbia incontrato molte persone>>
<<Be no a parte l'agente all'ingresso solo i due che parlavano con mio marito>>
<<Ecco brava bellezza anche se io ho fatto solo su e giù con i fogli in mano>>
<<Chi ti ha dato il mio numero?>>
<<Sono un poliziotto non te lo dimenticare e poi abbiamo entrambi i vostri numeri comunque io ti chiedevo se ti andasse un aperitivo con me tanto tuo marito è a lavoro>>
<<Ma non ci pensare nemmeno e cancella immediatamente questo numero dammi retta e soprattutto spera che Carmine non venga mai a sapere di questa cosa>>
<<Pensi che abbia paura di lui ? Sai cosa rischia io sono un pubblico ufficiale non ti conviene metterti contro di me potrei ostacolare il vostro trasferimento in tutti i modi pensaci bene bellezza a me non piace essere rifiutato>>
<<Quello è un problema tuo io non ho nessuna intenzione di accettare la tua proposta e stare al tuo ricatto tu forse non hai idea di chi ti stai mettendo contro>>
<<Non ti resisto sei troppo bella ora sono in bagno e mi sto toccando pensando a quelle tette che oggi si intravedevano dalla maglia>>
<<Sei uno schifoso altro che un poliziotto>>
<<Ehi bella questo è oltraggio a pubblico ufficiale sai cosa potrebbe comportare per te?>>
<<Io sono felice con mio marito lo amo più della mia vita lui e i nostri figli>>
<<Ma sai che cazzo me ne fotte di tuo marito? Io è te che voglio vedrai che dopo che avrai scopato con me tuo marito sarà solo un ricordo lontano>>
<<Ma come ti permetti? Sai che potrei denunciarti>>
<<Sai che io potrei farvi avere parecchi problemi?>>

ROSA E CARMINE Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora