LA SVOLTA

12 0 0
                                    

È arrivato il giorno per cui Carmine Rosa e Futura sono a Napoli il primo appuntamento è in uno studio di avvocati del centro
AVVOCATO:"prego signor Di Salvo si accomodi"
CARMINE:"possono entrare con me mia moglie e mia figlia?"
AVVOCATO:"se siete sposati in comunione di beni certo"
CARMINE:"certo che si"
AVVOCATO:"allora prego signora Di Salvo venga"
CARMINE:"avvocato mi avete convocato qui per un risarcimento danni esatto?"
AVVOCATO:"esattamente come lei sa il signor Antonio Ascione si è dichiarato colpevole della morte della signora Nina Palumbo ed è stato condannato a pagare appunto un risarcimento danni sia a lei che a vostra figlia"
CARMINE:"si era tutto molto chiaro"
AVVOCATO:"allora senza girarci troppo intorno questo assegno è per lei mentre questo è per la piccola però devo essere franco con lei quello di sua figlia dovrà essere versato su un conto vincolato non accessibile fino ai 18 anni"
CARMINE:"certo nessun problema ma mi scusi ci deve essere un errore nelle cifra"
AVVOCATO:"faccia vedere no no la cifra è proprio questa sono 5 milioni di € per lei e un milione per sua figlia"
CARMINE:"ci sarà anche un risarcimento per la madre di mia di Nina giusto?"
AVVOCATO:"si certo"
CARMINE:"quindi mi faccia capire io ora posso versare questi soldi sul mio conto mentre quelli della piccola devono essere versati su un conto vincolato giusto?"
AVVOCATO:"esattamente ora le do questi fogli da firmare e con questi lei si dovrà recare nella sua banca al conto vincolato penseranno loro proprio con questo foglio e dopo queste firme abbiamo finito"
CARMINE:"va bene avvocato grazie"
Dopo aver letto attentamente i fogli che gli ha dato l'avvocato e averli firmati prende la sua copia l'assegno suo e di Futura e con Rosa e Futura lascia lo studio dell'avvocato sistema accuratamente l'assegno nella tasca interna della giacca e prende Rosa per mano
CARMINE:"amore sono un sacco di soldi io direi di tornare un momento in albergo e posare questi assegni e questi fogli poi quando torniamo a Terracina facciamo tutto ciò che va fatto anche se non so se sono in grado di gestire tutti questi soldi"
ROSA:"va bene amore torniamo in albergo lasciamo questi fogli poi se vuoi andiamo da tua madre c'è altro che vorresti fare mentre siamo qui?"
CARMINE:"una cosa c'è però non vorrei forzarti pulce"
ROSA:"che cosa amore?"
CARMINE:"vorrei portare Futura da Sara la mamma di Nina in fondo non la vede da parecchio"
ROSA:"va bene amore voi andate io vi aspetto in albergo oppure sento Ciro e vedo dove sta e mi faccio un giro con lui"
CARMINE:"amore io non vorrei stessi sola però"
ROSA:"amore sono di due mesi non prossima al parto stai tranquillo poi veramente sto con Ciro tu vai davvero amore mio anzi lo sento subito così ti tranquillizzi"
<<Fratm stai a Napoli?>>
<<Si sorm pecche'?>>
<<Ce verimm?>>
<<Ma mo?>>
<<Si mo mo>>
<<A picciredda c'è?>>
<<E certo>>
<<In che albergo state?>>
<<Al principal stanza 15>>
<<Mezz'oretta sono lì>>
<<No aspetta avimm na cosa a fa prima appena sono in albergo ti scrivo>>
<<Va bene piccolina a dopo>>
ROSA:"hai visto amore? Ciro ha detto che sta lui con me"
CARMINE:"mi basta che non stai da sola piccola"
ROSA:"sai di cosa avrei voglia ora?"
CARMINE:"di cosa?"
ROSA:"di fare l'amore con mio marito"
CARMINE:"mo?"
ROSA:"si ma ho un piano ora andiamo da tua madre poi tu e Futura andate dalla madre di Nina e poi quando tornate facciamo fare lo zio a Ciro che ne pensi?"
CARMINE:"che intendi?"
ROSA:"che lo zio che vuole tanto bene sia a sua sorella che alla sua nipotina la porta al parco un paio di ore"
CARMINE:"che intenzioni hai?"
ROSA:"recuperare queste due notti!"
CARMINE:"potremmo cominciare anche subito"
ROSA:"dai amore smettila così mi fai venire i brividi"
CARMINE:"lo scopo era quello"
ROSA:"ora non possiamo amore mio e fidati dispiace anche a me anche io ho una voglia matta di sentirti dentro ma ora dobbiamo andare a quello ci pensiamo dopo"
CARMINE:"però dopo"
ROSA:"dopo amore mio dopo"
Rosa Carmine e Futura prendono un taxi e si dirigono al carcere di Poggioreale dove Carmine ha un colloquio con Donna Wanda
CARMINE:"amore allora io vado ci vediamo tra poco ok voi state qui?"
ROSA:"si papà ti aspettiamo qui"
CARMINE:"Tarante?"
ROSA:"che re' Ca?"
CARMINE:"TI AMO"
ROSA:"ti amiamo anche noi papino"
Carmine quindi lascia Rosa e Futura a giocare nel parco appena fuori dal carcere e sale per il colloquio fissato prende posto dietro il vetro e da lì a pochi minuti dall'altra parte del vetro arriva sua madre
CARMINE:"facimm mbress ricem che vuoi?"
WANDA:"vuliss vere' pe un ultima volta a faccia e figlt"
CARMINE:"che vo ricer per l'ultima volta? Mi pare di essere stato chiaro un anno fa tu la faccia di Futura te la scordi e poi dopo quello che hai fatto a Rosa ti meriti ancora meno per fortuna finalmente siamo felici io lei e Futura ce l'abbiamo fatta e tu con la mia vita anzi con la nostra vita non c'entri più nulla come papà e Ezio io con i Di Salvo ho chiuso"
WANDA:"Carmine figlio mio io ho sempre cercato di proteggerti"
CARMINE:"si? E come? Allontanando l'unica donna della mia vita dopo Nina? Bella protezione oi ma"
WANDA:"be ma hai appena detto che siete felici adesso no?"
CARMINE:"si ma siamo felici grazie a noi non grazie a te e ti dirò di più cara mamma la guerra coi Ricci è finita Ciro ci ha accettato e Futura lo chiama zio mi dispiace oi ma ma stavolta la guerra l'amm vinta nuij e l'amm vinta ca mmore"
WANDA:"Carmine ti prego fammi vedere Futura io per questo ho chiesto di incontrarti ho scoperto di avere un cancro all'ultimo stadio e non so quanto mi resta da vivere"
CARMINE:"e che vo? Te vo lava' a cuscienza primma e te ne ij? o male mamma se pava o primm o ropp tutti amm a pava' po' male c amm fatt"
WANDA:"tu sei sempre stato diverso da noi"
CARMINE:"appunto ij agg sempre perdunat per cui oi ma se o perdono ca vo ce l'hai altro non ti posso dare niente pure se aviss a chiedere perdono a nu cuofan e persone oltre me a Consuelo a Rosa e so solo duij i nomm che t agg fatt ma quanti ce ne stanno sulla lista o perdono e Rosa nun sacc si o po ave' e chell mio già te l'ho detto ti perdono po' o pate eterno nun o sacc sa te po' perduna'"
WANDA:"ti prego Ca almeno famme vere' a picciredda"
CARMINE:"mo me n agg a ij teng na vita e tu fratm e patm nun ne fate parte teng na moglie na figlia bellissima e se vuoi saperlo mamma Rosa è incinta e non chiameremo mai e poi mai questo bambino Gabriele come vorrebbe la tradizione gli metteremo il nome di colui che è stato un padre veramente per me Massimo e comunque Futura sta nto parco sotto se a vo vere' mo che passi affacciati addio mamma e pregherò perché Dio possa perdonare i tuoi peccati"
Detto questo Donna Wanda ritorna in cella e mentre passa di ferma a osservare Futura che sta giocando con Rosa
WANDA:"addio piccolina della nonna spero tu sia sempre felice con papà e Rosa"
Carmine nel frattempo è sceso e ha raggiunto Rosa e Futura mentre sta parlando con Rosa per raccontarle tutto si gira e vede sua madre dietro la finestra allora prende in braccio Futura si avvicina di qualche passo e la mette sulle sue spalle e con Futura sulle spalle poggia la mano libera sulla pancia di Rosa e le dà un bacio molto lungo e molto dolce incamminandosi poi verso l'uscita con le dita intrecciate dopo di che chiamano un taxi e ritornano in albergo
CARMINE:"sto per dire una cosa brutta"
ROSA:"cosa?"
CARMINE:"non mi pento per nulla di quello che ho detto a mia madre"
ROSA:"amore hai fatto ciò che ti diceva il cuore"
CARMINE:" ROSA TI AMO"
ROSA:"Anche io Carmine anche io"

ROSA E CARMINE Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora