Le chiacchiere per quella sera continuano
CARMINE:"Tarante'?"
ROSA:"che re' Ca"
CARMINE:"no solo che vorrei che anche tu sapessi tutto di me di questi mesi che abbiamo trascorso lontano di cosa ho fatto di cosa ancora non sono riuscito a fare di cosa vorrei fare e poi ad esempio dobbiamo parlare di Futura io vorrei iniziaste a conoscervi vorrei passassi del tempo con lei vorrei che potesse se ti va un giorno chiamarti mamma mi piacerebbe anche conoscere la tua visto che ho saputo che è viva quando me lo hai detto ho capito che era lei quella donna in chiesa e provare se ti va a instaurare un rapporto con Ciro"
ROSA:"Ca io non voglio assolutamente prendere il posto di Nina con Futura"
CARMINE:"Nina vive nel mio cuore e in Futura le assomiglia molto e saprà tutto quando sarà abbastanza grande mi aiuterai se vuoi le racconteremo tutto di noi della nostra vita a Napoli delle nostre sofferenze e di Nina ma ora è ancora piccola e ha un gran bisogno di una figura femminile di riferimento si Marzia sta facendo un buon lavoro ma Futura la vede come una nonna non come una mamma e lei di questo ha bisogno"
ROSA:"va bene se ti fa piacere potrei andare a prenderla qualche volta all'asilo e tenerla qualche ora con me prepararle la merenda giocare con lei e cose così è questo che fanno le mamme no?
CARMINE:"bhe devo firmare l'autorizzazione ma si! però magari per le prime volte è meglio se siamo insieme oppure se ti vede insieme a Marzia potrebbe trovarsi spaesata e confusa però potresti tenerla da te o stare qui con lei mentre io sono a lavoro"
ROSA:"Si hai ragione la dobbiamo fare abituare alla mia presenza un po' alla volta così da capire se lei mi vuole nella sua vita"
CARMINE:"poi Ro un altra cosa"
ROSA:"che re'?"
CARMINE:"io per ancora un anno non posso lasciare il paese! Voglio che tu capisca questo non ci potranno essere viaggi o week-end fuori! Si cene magari o giorni fuori ma al massimo dalla mattina alla sera"
ROSA:"Ca ma allora non hai proprio capito nulla io voglio stare con te del resto non mi importa ma perché un anno?"
CARMINE:"T agg proprio a spiega' tutt' i cos allora! Devo scontare ancora un anno di domiciliari con obbligo di firma ogni mattina alle 7! Mi avevano dato 7 anni per Nazario perché mi avevano riconosciuto tutte le attenuanti poi sono diventati 5 con la condizionale però poi sono evaso con Filippo e mi hanno aggiunto 6 mesi 2 anni li ho già scontati in I.P.M. i sei mesi aggiuntivi scadono tra un mese esatto poi mi hanno scontato ancora 2 anni quando mi hanno inserito nel programma di protezione per le mie dichiarazioni sul clan Di Salvo per cui ho ancora un anno tu sei disposta ad aspettare?"
ROSA:"ti aspetterei per sempre Ca"
CARMINE:"be però ora che aspetti? vieni qui ho voglia di abbracciarti se ti va"
ROSA:"certo che mi va"
CARMINE:"amore mio"
una lacrima riga la guancia di Rosa e lui è lì pronto ad asciugarla come faceva ogni volta
ROSA:"mi è mancato tutto di te gli abbracci, i baci, le parole che mi sussurravi all'orecchio mi sono mancati i tuoi occhi le tue mani le tue braccia i tuoi respiri insomma tutto"
CARMINE:"anche tu mi sei mancata Tarante' anche tu e non immagini quanto una cosa vorrei sapere Rosa"
ROSA:"Cosa Ca?"
CARMINE:"sei stata con qualcuno dopo di me? Intendo fisicamente Rosa"
ROSA:"con nessuno tu sei stato la mia prima e unica volta Ca"
CARMINE:"e vorrei essere anche l'ultima io ti devo confessare invece che ho cercato di dimenticarti anche fisicamente ma nonostante le notti passate con chi che sia non ci sono riuscito"
ROSA:"ora il passato non conta più contano il presente e il futuro"
CARMINE:"va bene allora non ne parliamo più ok?"
ROSA:"ok"
Finalmente dopo molti mesi Carmine e Rosa tornano a viversi seppur
con la promessa che lo faranno con i tempi e i modi giusti
CARMINE:"Ro c'è un'altra cosa di cui vorrei parlare con te perché è bene parlare di cose anche molto più intime ma importantissime in un rapporto di coppia e a proposito di questo volevo chiederti scusa per quella notte in spiaggia"
ROSA:"chiedermi scusa? E di cosa?"
CARMINE:"sai quando mi hai chiesto di fare l'amore con te mi sono sentito in estasi ma poi mi hai detto che era la tua prima volta e forse avrei dovuto essere più dolce meno rude forse avrei dovuto capire da solo che potevo farti male e non avrei mai voluto farlo con intenzione non so e soprattutto avrei dovuto chiederti prima se prendevi la pillola insomma cose così"
ROSA:"amore ti avrei detto io di usare il preservativo se lo avessi voluto no? Evidentemente ero e sono tranquilla su questo non c'è da preoccuparsi anche se mi piacerebbe prima o poi avere un figlio tutto nostro"
CARMINE:"un figlio tutto nostro però con i tuoi occhi"
ROSA:"la parte di te che mi è mancata di più in questi mesi è stata proprio la tua dolcezza! Nessuno mi ha mai parlato in maniera così dolce e delicata come fai tu! Non ho mai sentito dire delle parole così belle a casa mia"
CARMINE:"dormi qui allora vero?"
ROSA:"se mi vuoi si"
CARMINE:"per sempre"
ROSA:"ok allora avviso mia madre che non torno a dormire solo dovrei andare a prendere qualcosa per dormire"
CARMINE:"ascolta piccire' in bagno c'è uno spazzolino nuovo e nell'armadio trovi gli asciugamani puliti per la doccia e per quanto riguarda il dormire che problema c'è? ti presto una delle mie maglie se proprio non vuoi dormire in intimo mica ti vergogni no?"
ROSA:"bhe un pochino si"
CARMINE:"Rosa Ricci che si vergogna di dormìre nuda davanti al suo uomo? Bhe il mondo forse comincia a girare al contrario"
ROSA:"Hai detto che sei il mio uomo o ho sentito male?"
CARMINE:"no no hai sentito benissimo tu non sei la mia donna?"
ROSA:"ora si ora lo sento di nuovo sono di nuovo tua"
CARMINE:"diciamo che lo sei sempre stata fidanzati allora?"
ROSA:"si fidanzati"
CARMINE:"però arricuordate amm a fa' i fidanzati con tutti i crismi amm a parrà e ce cunta tutt'e cose e amm a fa' i cose chian chian"
La prima notte da fidanzati fuori dall'I.P.M. trascorre tranquilla Rosa si addormenta quasi subito tra le braccia di Carmine tenendolo per mano e appoggiando la sua testa sul petto di lui e lui continua ad alternare le sue carezze tra capelli e guancia ogni tanto le lascia un piccolo bacio tra spalla e collo ma non ha nessuna intenzione di dormire vuole passare tutta la notte a guardarla e mentre fa ciò ringrazia Dio di averla riportata da lui Carmine senza farsi sentire sussurra all'orecchio di Rosa mentre lei dorme
CARMINE:"Ti Amo Tarante' e forse non ho mai smesso di farlo"
Dopo alcune ora anche Carmine si addormenta e nei suoi sogni ritorna a quella spiaggia e a quello che aveva detto a Rosa che gli sarebbe piaciuta una casetta sulla spiaggia il rumore del mare a dargli la buonanotte e i suoi occhi a dargli il buongiorno e forse ora dopo mesi finalmente ci è riuscito sa che anche se ci vorrà un po' ma gli occhi di Rosa gli daranno per sempre il buongiorno al suo risveglioCarmine ha dormito pochissimo e la mattina giunge in fretta lui si alza senza svegliarla la bacia con tenerezza la copre e si prepara ma prima di uscire prende un bigliettino e ci scrive sopra poche righe
~buongiorno amore mio ci sentiamo più tardi ricorda: il mio respiro è il tuo respiro
P.S. ma lo sai che quando dormi sei ancora più bella? C.~
Appoggia il biglietto sul letto ed esce di casa per recarsi alla firma come ogni mattina.