NOVITA

31 0 0
                                    

È passato un mese dal matrimonio e oggi è il ventesimo compleanno di Carmine Rosa continua ad avere nausee ogni mattina ma ha deciso che oggi per il compleanno di Carmine dedicherà una giornata solo a lui senza pensare alle nausee a Ciro o a altre cose. Futura da un mese ormai ha ricominciato il nido ed è sempre più attaccata a Rosa anche se continua a fare un sacco di domande sul fratellino e prontamente mamma e papà rispondono ad ogni domanda e quando non sanno cosa rispondere chiamano lo zio e fanno rispondere lui
mentre Carmine è a lavoro gli suona il telefono riconosce immediatamente il prefisso di Napoli
CARMINE:"scusa Leo dammi un attimo per favore mi stanno chiamando da Napoli e mi sembra strano non vorrei fosse successo qualcosa a mio cognato"
LEONARDO:"ma figurati rispondi pure"
*Si sono io Carmine Di Salvo mi dica pure certo va bene e quando dovrei venire? Senta se potessimo fare lunedì così sono libero da lavoro va bene allora io per le 9.30 sono lì va bene grazie*
Dopo la chiamata rientra in studio e continua col suo lavoro per la pausa pranzo torna a casa e subito Rosa gli si lancia al collo
ROSA:"buon compleanno amore mio"
CARMINE:"grazie piccola senti ho bisogno di parlarti"
ROSA:"amore che c'è? mi stai facendo preoccupare"
CARMINE:"stamattina a lavoro ho ricevuto una chiamata da uno studio legale di Napoli devo andare lunedì tu avresti voglia di occuparti di Futura? Oppure preferisci venire con me?"
ROSA:"certo amore ma ti va di dirmi perché?"
CARMINE:"si scusa è che riguarda Nina"
ROSA:"ehi ehi n ata vota n amm a parrà? È normale amore"
CARMINE:"non voglio che tu mi veda piangere per lei"
ROSA:"amore è giusto non ti preoccupare non potrò mai essere gelosa di Nina"
CARMINE:"comunque dopo due anni finalmente amm mess nu punto m ann chiammat pecche' Totò è stato si condannato a 21 anni ma oltre quello è stato condannato al pagamento delle spese processuali e al risarcimento danni per me Futura e Sara la mamma di Nina e agg anda' pe senti' a cifra chella mia e di Futura ti va di venire con me allora? possiamo già partire domenica o addirittura sabato pomeriggio se vuoi"
ROSA:"come vuoi amore a me fa piacere accompagnarti lo sai o se vuoi andare da solo io sto qui con Futura come preferisci tu cuore"
CARMINE:"allora si va partiamo sabato pomeriggio al mattino vado a lavoro poi vengo a casa e partiamo voi aspettate qui con le valigie o non so prima magari pranziamo e ci riposiamo un po' tanto in due ore siamo la non abbiamo motivo di correre possiamo fare con calma ora pranziamo poi prenoto un albergo per sabato notte e domenica notte un paio di giorni da famiglia nella nostra città che bello"
ROSA:"a proposito amore è arrivata la lettera dal comune oggi e per Futura è tutto a posto ora è mia figlia anche a livello legale e poi c'è anche una lettera per te"
CARMINE:"una lettera? Di chi?"
ROSA:"amore non lo so arriva da Napoli però"
CARMINE:"ma che re' oggi?"
ROSA:"non lo so amore però vorrei sapere che regalo vuoi oggi"
CARMINE:"una notte di sesso con mia moglie come la vedi?"
ROSA:"mo che la incontro glielo chiedo se vuoi"
CARMINE:"ma quanto sei scema comunque amore io ho già ciò che voglio te Futura Massimo e una famiglia e poi domani lo vediamo io sono al settimo cielo già oggi e finalmente domani forse avremmo la conferma che è maschio"
ROSA:"e se fosse femmina?"
CARMINE:"no è maschio ma se è femmina mi rimane solo da emigrare in brasile io con 3 donne insieme non ce la posso fare comunque amò famme vere' sta lettera va così almeno questa la sistemiamo subito"
Carmine allora si mette sul divano e legge con attenzione la lettera mentre Rosa sta per scolare la pasta dopo un attimo lo va a chiamare e lo trova come imbambolato sul divano con ancora la lettera in mano
ROSA:"amore tutto bene?"
Carmine non risponde ma gli passa la lettera lei allora la legge attentamente poi si siede vicino a lui e gli prende le mani
CARMINE:"dici che dovrei andare?"
ROSA:"se ti fa stare così male amore no però ricordati sempre che è mammt e se dopo tutto quello che le hai detto ti vuole vedere è perché evidentemente è una cosa importante"
CARMINE:"da quando tu sei con me amore lo sai non ho più paura di niente e di nessuno dai ora andiamo a mangiare poi oggi chiamo il numero che c'è qui e sento se posso passare lunedì così mentre siamo a Napoli vediamo pure che sfaccimm vuole mia mamma"
ROSA:"amore io sono con te lo sai"
CARMINE:"io ti devo chiedere scusa amore"
ROSA:"scusa di cosa cuore?"
CARMINE:"vita lo so che è un po' che non ti dico più parole dolci ma sai che ti amo no?"
ROSA:"amore lo so e anche io ti amo non servono sempre le parole per manifestare l'amore che si prova a me bastano le cose che fai per me"
CARMINE:"vita mia e se il mondo intero mi dicesse che non fai per me, io sfiderei il mondo pur di non perdere te. Cosa me ne faccio del mondo se tu sei tutto il mio universo?"
Carmine e Rosa trascorrono insieme un paio d'ore a coccolarsi baciarsi e accarezzarsi poi Carmine torna a lavoro come fa tutti i giorni ormai dal matrimonio la sera prima di tornare a casa va a comprare 2 fiori uno per Futura e uno per Rosa
CARMINE:"ehi donne di casa? Papà è tornato"
ROSA:"è turnat o core mij"
FUTURA:"papà mio ciao e aguri"
CARMINE:"grazie gioia della mia vita ma c'è qualcosa che non va piccola?"
FUTURA:"si fateinno cattivo"
CARMINE:"perché dici cosi?"
ROSA:"è arrabbiata perché è tutto il pomeriggio che lei le parla ma Massimo non le risponde"
FUTURA:"si cattivo Mamo"
CARMINE:"e mo cumme' ciu' spiegamm? Piccola di papà il fratellino ancora non ti sente è troppo piccolo ma vedrai che tra qualche mese inizierà a sentirti"
FUTURA:"e poi io gioco con lui"
ROSA:"amore della mamma per quello ci va ancora un po' però io sono sicura che anche il tuo fratellino sarà contento di giocare con te"
FUTURA:"papà mio ma se fateinno non è cattivo perché mamma l'ha mangiato?"
CARMINE:"e mo Tarante'?"
ROSA:"sai cosa facciamo piccola adesso chiamiamo zio Ciro e chiediamo a lui se lo sa va bene?"
FUTURA:"io chiamo zio Cio"
ROSA:"Va bene amore della mamma io faccio il numero ma ci parli tu"
<<Vire Ca te sta chiamma' a picciredda cu telefono e sort cerca e piglia' tiemp ca tenimm nu problema>>
<<Che re'?>>
<<Futura chiede perché la mamma ha mangiato il fratellino adesso ti chiama per chiedere a te se tu prendi tempo io mi invento qualcosa"
<<E ij che c agg a ricer a picciredda?>>
Dopo qualche minuto Rosa e Futura tornato in salotto e Futura non fa più domande sul fratellino
CARMINE:"ma che ra ritt Ciro?"
ROSA:"non u sacc però da quann ha parrat cu iss non ha cchiù chiesto niente"
<<Ma Rosa ma ritt ca ate a veni' a Napoli nu par e jorni>>
<<Si agg a fa nu par e cose>>
<<Allura c'è verimm Piecoro>>
<<Certo cognato certo>>

ROSA E CARMINE Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora