#Sofia POV
C'è da dire che i risvegli in vacanza non sono per niente male, sento già il rumore del mare e questa è una cosa che riesce a trasmettermi un sacco di pace, c'è da dire che Fabrizio ed io condividiamo questa grande passione. Oggi trascorreremo la giornata in barca e sono abbastanza curiosa di vedere Fabrizio in versione marinaio, penso che sarà molto sexy, forse più del solito se possibile. - Buongiorno! - poco dopo sento la sua voce e mi abbraccia. - Hai dormito bene? - mi domanda ed io annuisco semplicemente. - Qualcosa non va? - domanda ancora preoccupato.
- Sto solamente cercando di connettere! - affermo io, è decisamente strano perchè spesso mi capita di essere iperattiva ma fondamentalmente essere in vacanza mi fa pensare che posso prendere la vita con decisamente più calma ed è bella la sensazione di poter assaporare ogni momento al fianco della persona che ami ed è ciò che ho intenzione di fare. - E poi ho pensato che voglio andare con calma per godermi al massimo questa vacanza insieme a te. - gli spiego e vedo Fabrizio che sorride divertito penso che non si aspettasse queste parole da parte mia.
- Sul serio? - domanda stringendomi maggiormente al suo petto. - Tu sei una che va sempre a mille che sentirti dire queste parole mi stupisce a dir poco. -
- Beh a volte mi piace stupirti! - replico io lasciandogli un bacio a stampo. - Non credi che ci sia troppo silenzio? - domando poi un po' preoccupata. Nel senso che sono perfettamente consapevole quanto possono essere attivi e a volte anche rumorosi Libero ed Anita ma so che non c'è proprio niente di meglio che sentire le loro risate e anche le litigate per la colazione.
- Secondo me si sono già perfettamente adattati alla vacanza e a volte dormono veramente fino a tardi. - mi spiega Fabrizio mentre si stiracchia pigramente. - Però mi sa che ci conviene svegliarli perchè abbiamo un programma da rispettare. - aggiunge e così direi che è il momento di alzarci dal letto. Mi dirigo in bagno per sistemarmi un po' e poi mi avvio verso la cucina per iniziare a preparare la colazione, lascio che sia Fabrizio ad andare a svegliare i suoi figli.
- Ciao! - la voce di Giada che sta bevendo tranquillamente un caffè in cucina mi fa quasi saltare per aria, pensavo che stesse ancora dormendo.
- Ciao, sei già sveglia? - domando io, mi sento un po' in imbarazzo visto che è la prima mattina che ci ritroviamo tutti nella stessa casa per le vacanze.
- Si, avevo voglia di un caffè da gustarmi in pace! -
- E quindi ti ho rovinato il piano! - affermo io divertita recuperando il bollitore per preparare il tea a Fabrizio e vedo che lei mi sorride divertita di fronte a questo gesto.
- Non hai rovinato nulla, immagino che Fabrizio fosse impaziente di trascorrere la giornata in barca! -
- Centro! - le dico io sorridendo. - E' alquanto impaziente ma sono anche convinta che sarà una bella esperienza da condividere tutti insieme. - provo a dirle prima di sentire le voci dei bambini che ci raggiungono per colazione insieme al padre. - Ho già messo il tea in preparazione. - dico io mentre addento un biscotto e poi recupero le tazze per il latte con il cioccolato che adorano i bambini e vedo Giada che sembra essere alquanto grata nei miei confronti e mi piace il fatto che sappia che voglio prendermi cura di Libero ed Anita.
- Grazie! - mi dice Fabrizio sorridendomi e così poco dopo ci ritroviamo a fare colazione tutti insieme come una grande famiglia allargata e spero che questo sia il giusto atteggiamento. - Forza! - quando vede che i bambini stanno quasi per finire i loro biscotti preferiti. - Non possiamo perdere tempo, la barca ci aspetta! - e questo suo modo di fare mi fa sorridere divertita. A volte è più impaziente dei bambini ma forse è proprio anche per questo suo aspetto che mi sono innamorata di lui.
STAI LEGGENDO
Continuare a cercare
FanfictionSofia Inolti, sorella del batterista di Fabrizio Moro, si ritrova improvvisamente senza lavoro dopo una grande delusione. Siamo nell'estate del 2018 e decide di seguire suo fratello in tour. Inizialmente i rapporti con il resto della band sono tesi...