#Sofia POV
Il tour nei teatri è ormai iniziato, è una dimensione decisamente diversa rispetto a quella dei palazzetti, Fabrizio ha leggermente modificato la scaletta però vedo il pubblico davvero entusiasta, sono dietro le quinte che osservo la gente che canta e fa molta fatica a stare seduta. Fabrizio sul palco è a dir poco scatenato e da sempre il suo massimo. - Direi che gli esercizi gli stanno decisamente facendo bene! - faccio notare io a Luca che si sta prendendo cura di Fabrizio anche durante il tour sia con sedute di fisioterapia oltre che di allenamenti specifici e mirati al suo problema.
- Beh lo vedo bene anche io. - mi dice Luca. - Con il suo problema se non avesse iniziato seriamente a prendersi cura della sua schiena dubito che sarebbe riuscito a sostenere tutti questi concerti. - mi spiega. - E sono felice di aver accettato questo lavoro di seguirlo in tour, ho proprio scoperto e conosciuto una bella persona. -
- E' vero! - e proprio non riesco a staccargli gli occhi di dosso.
- Tu sei super innamorata! - mi fa notare Luca.
- Posso affermare con assoluta certezza che non ho mai provato niente del genere. - dico sicura di me stessa. - Mi ha totalmente rapito cuore e mente e sto bene con lui ed è questo che conta. -
- Quindi gelosia passata? - mi domanda curioso sicuramente riferendosi a ciò che è successo a Milano dopo il primo concerto di Fabrizio al Forum.
- Passata non credo, sto cercando di imparare a controllare le mie emozioni. Tutto questo cambiamento mi destabilizza. - confesso io. - Diciamo che in amore non sono mai stata fortunata ma Fabrizio sa tutto e non mi mancherebbe mai di rispetto. E poi pretendo davvero tanto da me stessa che sono preoccupata di fare un passo falso e rovinare il lavoro di Fabrizio e questo mi fa sentire parecchio vulnerabile e stiamo imparando insieme a gestire tutta questa mole di novità. - spiego a Luca che annuisce semplicemente.
- E' sicuramente un cambiamento di vita per te però io penso che possiate affrontare tutto insieme. - mi dice con estrema calma. - Quando ti ascolto parlare si nota perfettamente quanto tu sia una donna matura a differenza delle tue coetanee e penso che Fabrizio sia estremamente fortunato ad averti al suo fianco. Mi ha un po' raccontato di voi ed è una bella storia la vostra. -
- Grazie! - riesco a dire solamente questo dopo le parole di Luca perchè Fabrizio ha appena terminato il concerto e gli porgo immediatamente una bottiglietta d'acqua, lo vedo parecchio affannato e anche affaticato ma so che su quel palco non si risparmierà mai.
- Piccola! - e mi sorride. - Che te ne pare? - mi chiede divertito.
- Lo sai che là sopra sei sempre fantastico, non ti risparmi proprio mai! - gli dico accarezzandogli i capelli e noto che è completamente sudato. - Devi farti la doccia! - gli dico io. - Sei tutto sudato e non puoi prendere freddo! - forse sono entrata un po' troppo nel ruolo della mamma chioccia ma almeno riesco a spedirlo in camerino dove potrà concedersi una doccia calda e spero anche rilassarsi un po'. Inizio ad avere fame ma a quanto pare dovrò portare ancora un po' di pazienza prima di andare a cena visto che dietro le quinte c'è a dir poco il caos ed il delirio e ora sto scoprendo decisamente com'è la vita da tour che lo scorso anno è sempre mancata forse a causa del mio malumore. Fabrizio dopo la doccia pensa bene di mostrarsi sui social mezzo nudo o meglio con solamente un asciugamano avvolto intorno alla vita ed io sento la mia gelosia salire ai massimi livelli soprattutto perchè già immagino i commenti delle sue fan che non si contengono mai. - Vestiti! - lo rimprovero avvicinandomi quando vedo che ha finito di ridere insieme a Claudio ed il resto del gruppo. Siamo pur sempre a novembre ed inizia a fare freddo. - Fa freddo! - gli dico ancora mentre lui ridacchia prima di accarezzarmi la guancia.
- Io non sento freddo! - mi spiega prima di rientrare in camerino sicuramente per vestirsi e poi spero che andremo a cena.
- Sorellina che ti prende? - mi chiede Alessandro avvicinandosi a me.
STAI LEGGENDO
Continuare a cercare
FanfictionSofia Inolti, sorella del batterista di Fabrizio Moro, si ritrova improvvisamente senza lavoro dopo una grande delusione. Siamo nell'estate del 2018 e decide di seguire suo fratello in tour. Inizialmente i rapporti con il resto della band sono tesi...