#Sofia POV
Sono in auto con le mie amiche, stiamo raggiungendo la casa di Fabrizio perché è arrivato il momento delle presentazioni ufficiali tra loro e il mio fidanzato. - Mi raccomando! - dico alle due, so che possono essere pericolose e faranno qualsiasi cosa per mettermi in imbarazzo.
- Di cosa hai paura? -
- Delle vostre battutine, non mettetemi in nessun modo in imbarazzo! - e punto il dito contro alle due sperando di risultare almeno vagamente minacciosa ma quando loro scoppiano a ridere direi che non ho per niente raggiunto il mio intento. - Io non sto scherzando. - borbotto leggermente infastidita.
- Non essere tanto pudica! - mi riprende Isabel mentre faccio uno squillo a Fabrizio in modo che possa aprirmi il cancello di casa sua e così parcheggio la mia auto lungo il vialetto. Lui è già sulla porta pronto ad accogliermi e mi rendo conto di essere in tremendo imbarazzo per queste presentazioni.
- Ciao piccola! - mi accoglie con un abbraccio e un bacio a stampo. - Ciao ragazze piacere di conoscervi! - e stringe le mani alle due ed è incredibile quanto sia stato bravo a togliermi da ogni imbarazzo visto che ha pensato di fare tutto lui, questo mi fa sentire leggermente più tranquilla dal momento che l'atmosfera sembra essere totalmente distesa, anche se noto che le due lo stanno studiando ma al momento non sembrano avere riserve sul suo conto.
- E' nostro il piacere! - afferma Martina mentre ci siamo già accomodate sul divano in attesa della cena. - Siamo felici di conoscerti! - aggiunge ancora.
- So che per Sofia era importante fare queste presentazioni, mi ha raccontato un po' della vostra amicizia e penso che avete proprio un bel legame. - afferma Fabrizio. - E immagino che siate anche curiose di conoscermi meglio per capire se sono all'altezza della vostra amica! - aggiunge ancora lui lasciandomi completamente senza parole.
- Sei più che alla mia altezza! - specifico io immediatamente, non voglio che abbia nessun dubbio al riguardo.
- Lascia giudicare a loro! - afferma lui divertito. - Che ne dite di fare un brindisi a questo incontro? - propone poi e c'è da dire che è veramente un perfetto padrone di casa.
- Ci stiamo! - Isabel accetta immediatamente.
E così dopo aver recuperato i calici di vino li scontriamo. - A questo nostro primo incontro! - afferma Fabrizio. - Come vi trovate a Roma? - domanda poi alle due.
- E' stato un bel cambiamento di vita, però Milano ci stava stretta soprattutto dopo ciò che è successo a Sofia. Noi tre abbiamo sempre lavorato insieme. - gli spiega Martina. - Ci conosciamo praticamente dagli anni dell'università, abbiamo sempre diviso la casa. Forse fino a qualche mese fa non ci sarebbe nemmeno passato per la mente di lasciare la nostra città ed iniziare una nuova vita qui a Roma però c'è da dire che ci stiamo trovando veramente bene. -
- Roma è stata accogliente! - afferma Isabel. - Abbiamo trovato un buon lavoro che ci da grandi possibilità di crescita e questo è già importante e poi chissà che cosa ci riserverà in futuro questa città. - aggiunge ancora la mia amica.
- Troverete anche voi l'amore! - dico io alle mie due amiche. - Siete straordinarie, solamente che a volte la persona giusta arriva quando meno te l'aspetti. - aggiungo poi fissando Fabrizio.
- Ah quindi sono arrivato quando non te l'aspettavi più? - mi domanda lui alquanto divertito.
- Beh, decisamente era inaspettato. Nel senso che ero abbastanza scottata delle mie esperienze in fatto di uomini, pensavo di aver chiuso ed invece ho completamente perso la testa per te. - confesso io senza nascondermi, anche perchè sicuramente altrimenti gliel'avrebbero detto le ragazze. - E quando ti ho baciato e ho trovato il coraggio di dichiararmi non ero sicura che tu provassi le stesse cose per me quindi anche per questo non me l'aspettavo. -
STAI LEGGENDO
Continuare a cercare
FanfictionSofia Inolti, sorella del batterista di Fabrizio Moro, si ritrova improvvisamente senza lavoro dopo una grande delusione. Siamo nell'estate del 2018 e decide di seguire suo fratello in tour. Inizialmente i rapporti con il resto della band sono tesi...