Compleanno e dichiarazioni importanti

91 5 0
                                    

#Sofia POV

17 agosto 2019

Oggi è il compleanno di Libero, Fabrizio e Giada hanno organizzato una festicciola per questa sera ed hanno curato tutto nei minimi dettagli. Andremo a fare prima una breve gita in barca anche se c'è una parte di me che preferirebbe restare a casa, ho ancora i segni della bruciatura della scorsa volta. - Piccola! - Fabrizio mi raggiunge mentre sto bevendo il mio succo di frutta sotto al portico godendomi l'aria fresca del mattino. - Come ti senti? - è assolutamente inutile dire che in questi giorni mi è stato molto vicino. E' stato a dir poco un infermiere perfetto prendendosi cura di me e mi rendo conto di essere estremamente fortunata ad averlo al mio fianco.

- Sto bene! - e gli sorrido. - Anche se ho ancora i segni della bruciatura. - gli spiego. - Pensi che sia il caso che io oggi venga con voi in barca? - provo a domandargli e spero vivamente che non si offenda in nessun modo dopo le mie parole. - Non vorrei peggiorare la mia situazione. - aggiungo ancora.

- Se non te la senti lo capisco. - mi dice lui. - Mi dispiace però il pensiero di lasciarti qui da sola. - aggiunge. - Possiamo rimandare l'uscita in barca. - mi dice poi come se avesse trovato la soluzione a tutto mentre io scuoto la testa.

- Non voglio che voi rimandate l'uscita, oggi è il compleanno di Libero e deve avere tutto ciò che vuole. - spiego io. - Poi se resto qui vi faccio trovare tutto pronto per la festa. - provo a dire io sperando che questo possa bastare a convincerlo.

- Sei sicura che tra di noi sia tutto apposto? - mi chiede dolcemente prendendomi la mano.

- Ovvio! - e gli sorrido. - Cerco solamente di non peggiorare la mia situazione, la mia pelle ha ancora bisogno di cure. - spiego io. - Come ti salta per la mente che tra di noi ci sia qualche problema? - gli domando. - Sono una donna estremamente fortunata ad averti al mio fianco, sei un uomo decisamente premuroso e ho amato come ti sei preso cura di me in questi giorni. - gli dico ancora, lo vedo sorridere dopo le mie parole per poi avvicinarsi e baciarmi con estrema passione ed amore.

- Sono contento che tu abbia compreso che devi prenderti cura di te stessa e della tua pelle, non voglio più che tu sia così incosciente. - e mi stringe a sè. - Comunque se qui c'è qualcuno di fortunato quel qualcuno sono io. - mi dice. - Sei sicura quindi che te la senti di stare da sola? - mi chiede quando sentiamo le voci dei bambini che ci stanno raggiungendo in compagnia di Giada.

- Sicurissima, divertiti! - dico io mentre mi alzo e lo abbraccio. - Auguri Libero! - e abbraccio il piccolo ometto di casa che oggi compie dieci anni, c'è da dire che sta crescendo in fretta.

- Grazie! - e ridacchia.

- Che ci fai ancora in pigiama? - mi domanda Giada e così le spiego che credo che sia meglio evitare la barca per me. - Sicura? - chiede ancora. - Non voglio che pensi di doverti fare da parte perchè oggi è il compleanno di Libero e vuoi che stiamo insieme noi come famiglia. -

- Libero ha diritto di festeggiare con i suoi genitori e ti assicuro che non mi sento di troppo. - la rassicuro, sono ormai assolutamente consapevole che tra lei e Fabrizio la relazione è finita da tempo ed ormai hanno costruito un rapporto amichevole per il bene dei bambini.

- Va bene! - e così saluto i quattro che escono insieme per trascorrere la giornata in barca. Diciamo che c'è una parte di me che si sentiva un po' di troppo a passare la giornata in barca tutti insieme per i festeggiamenti del compleanno di Libero e quindi ho preferito mettermi da parte da sola anche se so di potermi fidare di Fabrizio, so benissimo che non mi farebbe mai del male, mi ama e non prova più nulla per Giada. Anche lei è sempre molto carina con me, oserei dire che stiamo costruendo un bel rapporto di amicizia e probabilmente con il passare del tempo sarò molto più propensa a trascorrere anche le ricorrenze legate ai bambini tutti insieme senza alcun tipo di pensiero o gelosia. Ho deciso di godermi la giornata con un po' di relax e poi farò trovare tutto pronto per la festa di questa sera visto che nel pomeriggio consegneranno anche la torta che ha scelto Fabrizio qualche giorno fa.

Continuare a cercare Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora