Passi in avanti

67 4 0
                                    

#Fabrizio POV

Da sempre ho dichiarato di non credere nel matrimonio se non da vecchi come completamento del percorso di coppia e di conseguenza dopo aver superato tutti gli ostacoli che la vita ti pone di fronte e che quindi hai superato sempre mano nella mano con la persona che hai affianco, proprio per questo oggi mi fa strano dover partecipare ad un matrimonio, diciamo che sono un po' allergico a questo genere di cose. - Come sto? - la voce di Rachele mi porta bruscamente alla realtà, ovviamente le ho chiesto di accompagnarmi a questo evento e direi che ne è molto felice, spero che questo la possa far calmare un po' dal momento che è perennemente gelosa e conoscendo il mio carattere presto potrei sbottare e c'è una parte di me che ne sarebbe dispiaciuta, è veramente una bella ragazza ma ho ancora così tanto da conoscere di lei.

- Stai molto bene! - replico io mentre la fisso ed è avvolta in un vestitino argento cortissimo che lascia ben poco all'immaginazione, per fortuna che il matrimonio non si terrà in chiesa ma bensì su una splendida spiaggia di Formentera. Ecco mi è toccato pure prendere l'aereo e venire fino a Formentera e tutto per il matrimonio del mio promoter. - Andiamo? - le domando poi controllando l'ora e vedendo che si sta decisamente facendo tardi.

- Andiamo! - replica lei stringendo la mia mano. - Sei emozionato? - mi chiede lungo il tragitto in ascensore.

- Non lo so, diciamo che non sono un grande fan dei matrimoni. - le dico io e forse non è proprio la cosa più carina da dire alla propria fidanzata ma diciamo che mi reputo una persona fin troppo sincera.

- Ah ok! - nonostante il sorriso sul suo viso direi che il tono è decisamente deluso. - Come mai non sei un grande fan dei matrimoni? - prova poi a chiedermi.

- Perchè ho una mia visione precisa del matrimonio, penso che sia sensato solamente ad un certo punto della vita, quando sai che sei riuscito a superare qualsiasi ostacolo insieme alla persona che hai accanto. - le spiego io. - Poi diciamo che da quando è finita con la madre dei miei figli sono sempre più difficile riguardo le questioni di cuore. - non ha senso nascondermi, subire la fine di una storia d'amore non è semplice soprattutto quando di mezzo di sono dei bambini e sono perfettamente consapevole di quanto abbiano sofferto i miei figli, motivo per cui spesso e volentieri ho ancora i sensi di colpa nei loro confronti.

- Capisco, posso solo immaginare che tu abbia sofferto. - mi dice lei ed io annuisco semplicemente e sono felice che abbia deciso di chiudere il discorso visto che siamo insieme ad altre persone e non ci tengo a spiattellare in giro i fatti miei.

- Magari ne parliamo un'altra volta! - aggiungo mentre stiamo raggiungendo la location dove si terrà la cerimonia.

- Va bene! - è la replica della mia donna che non accenna a lasciare la mia mano, immagino che non sia di certo abituata ad un contesto del genere. Sono presenti un sacco di miei colleghi del mondo delle musica oltre che dello spettacolo e chiaramente ci sono anche dei giornalisti motivo per cui immagino che usciranno delle mie foto con lei, di certo sono uno che sta molto volentieri lontano dal gossip anche perchè al momento non ho alcuna intenzione di dire che sono fidanzato, presumo che sia troppo presto dal momento che ci stiamo ancora conoscendo. - Che hai? - a quanto pare non le è sfuggito il fatto che mi sono un po' irrigidito quando ci hanno scattato delle foto insieme.

- Non amo il gossip e il pensiero che ci siano delle mie foto in giro non mi piace, io voglio che la mia vita resti privata. - le dico. - E quelle foto gireranno fin troppo. - aggiungo e vedo che lei ci resta un po' male dalle mie parole. - Penso che sia presto per dire di noi, ancora ci stiamo conoscendo e con gli obiettivi puntati addosso non è per niente facile farlo, fidati di me che conosco questo mondo molto meglio di te. - aggiungo nella speranza di aver rimediato un po' e non averla ferita troppo.

Continuare a cercare Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora