⋆ Chapter 8

226 11 0
                                    

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

☆⋆。‧_____________‧。⋆☆

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

☆⋆。‧_____________‧。⋆☆


Il video mostrava Helena e Trigno nella sala prove. Helena, seduta su uno sgabello con una chitarra tra le mani, ascoltava mentre Trigno le spiegava pazientemente alcuni accordi. Lui le mostrava con precisione come posizionare le dita sulle corde, e Helena, sorridendo un po' impacciata ma entusiasta, cercava di imitare i suoi movimenti.

Le scene si alternavano tra momenti di concentrazione e risate. In una scena, Trigno le mostrava un accordo e diceva, incoraggiante: "Così, vedi? Le dita devono premere qui, altrimenti il suono risulta sporco."

Helena, arrossendo leggermente, rispondeva: "È più difficile di quanto sembri..."

Trigno sorrideva, quasi sussurrando: "Hai già fatto progressi... Non ti preoccupare, ci vuole pratica."

I loro sguardi si incrociavano per un momento, e Helena tratteneva il fiato, catturata dalla dolcezza di lui.

In un'altra scena, mentre entrambi suonavano, Helena, concentrata, chiese: "Pensi che riuscirò mai a suonarla bene come te?"

Trigno, ridendo: "A questo ritmo, tra qualche settimana sarai tu a darmi lezioni!"

Helena sorrideva: "Oh, davvero? Allora preparati a fare da allievo!"

La tensione si scioglieva in una risata condivisa, e Helena iniziava a sentirsi sempre più a suo agio con lui.

In una scena successiva, Helena sbagliava un accordo e sospirava, frustrata. "Ecco, lo sapevo! Non sono portata..." borbottò, abbassando lo sguardo.

Trigno, dandole una pacca sulla spalla, rispondeva con un sorriso: "Tranquilla! Stai andando bene... guarda, facciamo così," e, prendendole delicatamente la mano, la posizionava correttamente sulle corde. "Se metti le dita così, vedrai che riesci."

Helena lo guardava, sorpresa dalla sua pazienza. "Hai davvero molta fiducia in me," diceva lei, sorridendo timidamente.

Lui annuiva convinto. "Sì, e sai perché? Perché so che puoi farcela, Helena. Sei brava, solo che non ci credi abbastanza."

Il video si concludeva con Helena che, finalmente rilassata, riusciva a suonare il pezzo che stavano provando. Trigno, entusiasta, applaudiva. "Visto? Lo sapevo!" esclamava lui, con un sorriso di approvazione.

Helena, sorpresa e orgogliosa, lo guardava con gratitudine. "È solo grazie a te... Non so cosa farei senza il tuo aiuto."

Trigno rideva e, scherzando, rispondeva: "Beh, diciamo che se non ci fossi io, dovresti cavartela da sola, quindi... mi sa che mi devi una torta al cioccolato!" concludeva, strizzandole l'occhio.

Helena scoppiava a ridere. "Affare fatto, ma solo se continui ad aiutarmi!"

La telecamera riprende Helena e Trigno sdraiati insieme sul divano, intenti nella loro lezione di chitarra. Helena sta cercando di suonare un accordo, ma sembra un po' insicura. Trigno le è accanto, appoggiato sulla sua spalla, e la osserva con un'espressione rilassata.

Helena, sospirando: "Non credo di riuscire a suonare bene come te..."

Trigno sorride divertito: "Ma dai, stai andando benissimo! Ti serve solo un po' di pratica... e magari un'insegnante paziente come me."

Helena lo guarda alzando gli occhi al cielo, scherzosa: "Paziente, eh? Stai solo cercando di convincermi a fare un'altra lezione."

All'improvviso, Trigno iniziò a farle il solletico sui fianchi, strappandole una risata improvvisa. Helena cerca di scappare ridendo, ma lui continua, divertito.

Helena, tra le risate: "Basta, Trigno! Ti prego, smettila!"

Trigno, senza fermarsi: "Solo se mi fai una torta al cioccolato!"

Helena ride, cercando di divincolarsi: "Ok, ok! Ti farò una torta al cioccolato, ma devi smetterla!"

Trigno si ferma finalmente e la guarda con un sorriso soddisfatto. "Perfetto! Allora aspetto la mia torta per domani."

Helena lo osserva, divertita e un po' arrossata. "Solo tu riesci a fare una richiesta del genere durante una lezione di chitarra..."

La scena si chiude con i due che si scambiano un sorriso, lasciando il pubblico con una sensazione di complicità e leggerezza, resa ancora più tenera dal loro momento di gioco spontaneo.

Di ritorno allo studio, tra l'imbarazzo e i sorrisi, Rudy Zerbi prende la parola con un sorriso malizioso: "Allora, Trigno... Helena ti ha più fatto quella famosa torta al cioccolato, o la stai ancora aspettando?"

Trigno, visibilmente imbarazzato, si volta verso Helena ridendo e risponde: "In effetti... ancora niente! Ma confido che non abbia dimenticato..."

Helena, arrossendo e sorridendo, incrocia le braccia e lo guarda fingendo di offendersi: "Non dimentico niente, Trigno! È solo che... beh, vediamo se ti meriti davvero questa torta!"

Lo studio esplode in una risata, e Maria De Filippi aggiunge con fare complice: "Allora, Helena, mi raccomando... aspettiamo tutti di vedere se manterrai la promessa."

Tra sorrisi e sguardi imbarazzati, Helena e Trigno si scambiano un'occhiata, consapevoli di essere sotto gli occhi di tutti, lasciando nello studio un'aria di dolcezza e complicità che non passa inosservata

Il profumo delle rose | TrignoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora