⋆ Chapter 33

137 2 0
                                    

☆⋆。‧_____________‧。⋆☆

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

☆⋆。‧_____________‧。⋆☆

Con l'arrivo del giorno della puntata, i ragazzi si preparano, avvertendo nell'aria una certa tensione. Tra i costumi e il trucco, Helena e Trigno si scambiano uno sguardo complice davanti allo specchio.

"Sei pronta a brillare?" le chiede Trigno, con un sorriso incoraggiante.

"Solo se tu sei al mio fianco" risponde Helena, sentendo il cuore battere più forte.

La puntata inizia, e Maria li richiama alle regole con un video in cui Trigno e Ilan vengono ripresi mentre arrivano in ritardo, sostano all'esterno e usano i cellulari oltre l'orario consentito.

"Maria, oltre a questo, c'è il video sui social di Trigno che doveva creare hype," interviene la Celentano.

Helena osserva Trigno, confusa, senza sapere cosa stia succedendo.

"Io sinceramente, Maria... proporrei l'espulsione di Trigno," continua la Celentano. "Dobbiamo dare un esempio. Servono punizioni esemplari."

Maria chiama Trigno e lo invita ad alzarsi. I professori iniziano a votare per l'espulsione: quelli di ballo sono tutti favorevoli, mentre Lorella e Anna dissentono.

"Ora mi lasci la maglia e torni in casetta, senza partecipare alla gara degli inediti di oggi," dice Anna.

Trigno si scusa con la redazione e i compagni. Avvicinandosi a Helena, le lascia un bacio sulla fronte.

"Trigno, aspetta," lo ferma Maria. "Solo per oggi puoi rimanere e assistere alla puntata; poi la tua professoressa deciderà."

"Bene," aggiunge Maria. "Come ha detto Anna, adesso abbiamo una gara inediti per il canto e una per il ballo. Facciamo entrare i giudici."

Noemi e Michelangelo entrano per la gara di canto, mentre per il ballo c'è Oriella Dorella. Dopo le prime esibizioni, arriva il turno di Helena.

"Salve, porto il mio inedito, Volar en Libertad."

La sua voce riempie la sala con una delicatezza profonda, e il testo sembra avvolgerla come un abbraccio, portandola in un mondo di emozioni che toccano tutti i presenti:

«Camino sin rumbo,
el eco de mis pasos,
una sombra me sigue,
un susurro entre la bruma.
Ogni passo le ricorda,
la strada che hanno fatto,
ma in questo cammino,
trova la forza per andare avanti.

Quiero volar,
dejar el peso atrás,
en la música encuentro
la libertad che anhelo.
Con te nel cuore,
la sua voce si alza,
insieme a queste note,
scopre chi è veramente.

Las risas del pasado,
una melodía en mi corazón,
los recuerdos son fuego,
que nunca se apagará.
Le risate risuonano,
come un eco tra le stelle,
e anche se è lontana,
la luce la guida sempre....»

Il suo canto è un viaggio di forza e liberazione. Il pubblico resta rapito, e quando termina, i giudici prendono la parola.

Noemi si avvicina al microfono: "Helena, la tua performance mi ha colpito profondamente. Hai portato una vulnerabilità e un'intensità che non si vedono spesso. Volar en Libertad racconta una storia autentica e vissuta. Complimenti: sei riuscita a farci viaggiare con te."

Michelangelo sorride: "Quello che hai fatto stasera è più di un'esibizione. La tua voce racconta qualcosa di profondo e personale, e il mix tra italiano e spagnolo aggiunge una magia unica. La tua interpretazione è matura, sorprendentemente intensa per la tua età. Sono certo che Volar en Libertad lascerà un segno."

Quando i giudici escono, Maria annuncia la classifica:

Classifica Canto:

1. Helena - Volar en Libertad
1. Vybes - Standard
2. Chiamamifaro - Perché
3. Senza Cri - Madrid
4. Diego - Il cielo è viola
5. Nicolò - Non mi dimenticherò
6. Ilan - Mezzocielo

"Ora invece guardiamo la classifica del ballo"

Classifica Ballo

1. Daniele
2. Alessio
3. Alessia
4. Rebecca
5. Sienna

"Abbiamo un ex aequo al primo posto per il canto! Tra Helena e Vybes con Standard!" Maria annuncia con entusiasmo. Un applauso riempie la sala mentre Helena e Vybes si scambiano uno sguardo sorpreso e felice.

Sienna e Ilan avanzano per ricevere la felpa della sfida.

"Ora facciamo entrare il giudice per la sfida di Teodora," annuncia Maria.

"Ánimo, Tea" mormora Helena in spagnolo, mandandole un sorriso di incoraggiamento.

Teodora vince la sfida, e subito dopo entra Ghali come ospite, presentando la sua nuova canzone Niente Panico.

"...Non farti prendere dal panico,
pure quando tutto cade giù.
Chiudi gli occhi e tienimi la mano,
sorridi e respira piano..."

Mentre Ghali canta, Trigno fissa Helena intensamente, consapevole di quanto queste parole la tocchino.

Il profumo delle rose | TrignoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora